Creature Oscure

Da WikiMh.
Versione del 11 ago 2012 alle 14:33 di Powell (Discussione | contributi) (Creata pagina con 'Le Creature Oscure differiscono dagli altri animali per diversi punti importanti: * sono magici in natura; * spesso non hanno un ciclo vitale completo come gli animali ma esiston...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Le Creature Oscure differiscono dagli altri animali per diversi punti importanti:

  • sono magici in natura;
  • spesso non hanno un ciclo vitale completo come gli animali ma esistono semplicemente come estensione fisica di un'intenzione malvagia;
  • cercano attivamente di fare del male, spesso per nessun'altra ragione se non il gusto di farlo (per es. non per difendere la propria vita).

Esistono per fare continuamente del male o causare danno. Questo danno è diverso dal danno, che, diciamo, potrebbe procurare una manticora, poiché la manticora attacca solo per mangiare. In altre parole, è un predatore e quello è ciò che i predatori fanno per sopravvivere.
I Berretti Rossi invece sono un esempio di creature oscure. Essi colpiscono con un randello ignari viaggiatori in modo da poter usare il loro sangue per tingere di rosso i loro cappelli. Questo non procura loro del cibo, non permette loro di riprodursi, loro lo fanno per pura cattiveria. Si può dire che essi sono la personificazione fisica di un intento dannoso e malvagio e dunque della Magia Oscura.
Perfino i licantropi si adattano a questa descrizione. Per la maggior parte del tempo non sono Creature Oscure, ma quando lo sono, attaccano la gente con l'intenzione di passare il contagio o di uccidere.
Anche i folletti non sono creature oscure in senso stretto. Essi sono semplicemente Creature Magiche con un brutto carattere.