Capacità speciali

Da WikiMh.
Versione del 5 ott 2014 alle 18:06 di Darsel (Discussione | contributi) (Creata pagina con '==Animagus: Definizione== ==Requisiti di base== ===On=== Almeno una O per anno (ottenuta a lezione, esame, varie) ottenuta dal 5° al 7° anno Propensione ruolata per la Trasfi...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Animagus: Definizione

Requisiti di base

On

Almeno una O per anno (ottenuta a lezione, esame, varie) ottenuta dal 5° al 7° anno Propensione ruolata per la Trasfigurazione Valida motivazione

Off

Precisazioni

1. Il vostro pg può leggere sull'argomento in ogni momento, anche a partire dal primo/secondo anno, ma fino al quinto anno non avrà nozioni sufficienti a provare qualcosa nella pratica di trasfigurazione umana. I tentativi non sono proibiti, ovviamente, ma sarà proprio la conoscenza che mancherà ai vostri pg. E' come se un pg del primo anno provasse a schiantare qualcosa. 2. L'iter di seguito parte dall'anno più plausibile per cominciare a far qualcosa, cioè il quinto. Se il vostro pg si interessa dell'argomento Animagus in un anno successivo al quinto (sesto o settimo), l'iter non cambierà, non si avranno anticipazioni dei tempi. 3. Non è scontato che il vostro pg riesca a diventare Animagus, dipenderà tutto da come vi giocate le prove.

A seconda del livello, si vedrà quando far stabilire da un amuleto in che animale tenderà a trasformarsi il vostro pg. Alcune cose si possono ruolare da soli (lo studio degli animali, i testi sugli Animagus, i testi sull'Effetto Incompiuto - e il Fermuto su terzi), alle altre deve essere presente un fato Off. L'assenza di un adulto in On è possibile, ma porta conseguenze che poi si devono accettare: errori, incidente ed eventuali Effetti Incompiuti.

E' necessario inviare al docente le ruolate in cui il pg si esercita nelle diverse prove; non sono accettate azioni semplici estraniate dal contesto. Il pg non riceverà votazioni sulle giocate in cui si sarà esercitato. Non avere votazioni e il mancato invio delle azioni nel corso dell'anno faranno sì che lo studente venga eliminato dalla lista di coloro che hanno fatto richiesta per la caratteristica. In tal caso è necessario fare richiesta nuovamente per l'anno successivo.

Ogni esercitazione ha il suo punteggio: per passare all'anno di studio successivo, il pg deve aver ottenuto il punteggio necessario entro la fine dell'anno in cui fa richiesta. E' necessario effettuare tutte le prove nell'ordine descritto, ed è possibile effettuare più volte la stessa prova per raggiungere il punteggio finale. Ogni giocata in cui il pg effettua una prova, farà ottenere il punteggio fra parentesi.

Quinto anno: Studio degli animali e prove di Fermuto su terzi e parziali su se stessi [ 30 punti ]

- richiesta al docente di intraprendere l'iter per Animagus; - studio degli animali / propensione e interesse per la materia / studio dei meccanismi della trasfigurazione umana [ 5 punti ] - prove di fermuto su terzi [ 5 punti ] - prove di fermuto parziali su se stessi (necessaria la presenza del docente) [ 10 punti ]

Sesto anno: [ 30 punti ] - prove di incanalamento di magia senza bacchetta [ 10 punti ] - prove di Trasfigurazione Sensoriale su se stessi [ 10 punti ]

Settimo anno: [ 30 punti ] - Prove di trasformazione senza bacchetta (necessaria la presenza del docente) [ 15 punti ]