Differenze tra le versioni di "Anno scolastico 2072/2073"

Da WikiMh.
(Gennaio)
Riga 42: Riga 42:
 
*'''6 Gennaio 2073''': Col ritorno degli studenti dalle vacanze, ha fatto ritorno nel castello anche un volto noto a tutti gli studenti dal secondo anno in poi. '''Hasar Mallory''' è il nuovo docente di Difesa Contro le Arti Oscure, dopo il licenziamento di Colton.
 
*'''6 Gennaio 2073''': Col ritorno degli studenti dalle vacanze, ha fatto ritorno nel castello anche un volto noto a tutti gli studenti dal secondo anno in poi. '''Hasar Mallory''' è il nuovo docente di Difesa Contro le Arti Oscure, dopo il licenziamento di Colton.
  
 +
*'''28 Gennaio 2073''': Quttro docenti -  '''Calliope Volkonskaja''', '''Nihe Spooner''', '''Lysander Willard''' e Nora '''Finnigan''' - una donna sconosciuta e quattro studentesse -  '''Alysha Southwell''', '''Faunya Florent''', '''Eleanor McLeod''' e '''Brave Doherty''' - hanno effettuato un particolare rituale su uno strano cubo, aprendolo e facendo uscire un un enità benevola pronta a combattere contro quella che ormai è conosciuta come la Quintessenza, un essere blu - causa delle varie maledizioni e attacchi alle Sale Comuni - scappato da, appunto, il cubo che sembra fosse la sua prigione. I docenti hanno portato a termine il rituale che lo ha richiuso nuovamente all'interno insieme alla sua nemesi.
 +
 +
*'''30 Gennaio''': Durante una lezione di Difesa ambientata nella Foresta Proibita, i ragazzi del quinto anno sono stati riportati nel castello decisamente in anticipo rispetto la fine della lezione perchè alcuni di loro - come '''Alexandre OJohn''', '''Medea Galbraithv e '''Lancelot Hevenge''' - sembrano riportare ferite e dolori. Il docente '''Hasar Mallory''' sostiene che i ragazzi si siano aggrediti a vicenda.
  
  
 
[[Categoria: Storyline]]
 
[[Categoria: Storyline]]

Versione delle 13:47, 19 mar 2017

Logomh.jpg
Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e deriva dal gioco sviluppato all'interno della land. Vietata la riproduzione.

Settembre

  • 1 Settembre 2072: durante la Cerimonia di Smistamento, il discorso della Preside Welkentosk si rivolge alle vittime del Festival dell'Uguaglianza e alla scomparsa di due vecchi assistenti di Hogwarts, Edwin Baker e Leland Hames, vittime degli attacchi accaduti ad Ottery St. Catchpole e a Dufftown. Tra i nuovi nomi alle cattedre del castello spicca quello di Halianor Memblembrose, docente di Antidoti e Veleni all'Accademia di Pozioni St. Clouny.
  • 2 Settembre 2072: l'isola di Mornay e il Cavalierato di Mornay chiudono i confini e le collaborazioni con il Ministero della Magia inglese. Chiamato ad essere una forza militare spesso utilizzata per mediare i tesi rapporti con tra i francesi e gli inglesi, il Generale delle forze di Mornay ha decretato che nessun inglese e nessun francese potranno far parte delle sue fila. La decisione di Sir Rothenberg, Generale di Mornay, è comunque molto discussa e criticata.
  • 13 Settembre 2072: a Braintree, nell'Essex, Aubert Fourier, uno dei più grandi studiosi della storia di Merlino, si è spento nella sua casa inglese in cui si era rinchiuso da più o meno cinque anni. La causa del decesso sembra essere legata al crollo del tetto della propria abitazione per via delle piogge incessanti dell'ultima settimana.
  • 15 Settembre 2072: la Gazzetta del Profeta ufficializza le candidature per le elezioni del nuovo Ministro della Magia.



Ottobre

  • 10 Ottobre 2072: Con una schiacciante maggioranza Alexandria Lloyd viene eletta nuovo Ministro della Magia.
  • 18 Ottobre 2072: L'attuale Ministro della Magia, Alexandria Lloyd, ospite a Radio Strega Network, annuncia di aver scelto Pericles McCliam come proprio Vice.



Novembre

  • 16 Novembre 2072: Due attacchi sincronizzati, uno a Hogsmeade e l'altro a Diagon Alley, hanno portato scompiglio e distruzione per varie attività commerciali. Tutte le attività colpite sono state marchiate a fuoco e i negozi colpiti non sono altro che quelli che, a suo tempo, si erano detti contrari alle politiche adottate dal precedente capo di governo.
  • 20-21 Novembre 2072: Domenica notte alcuni studenti - Barristan Hevenge, Abigail Smith, Seanna Hollins, Peritas Wolfhound e Alaysha Heulberg - non hanno fatto ritorno nelle rispettive Sale Comuni sparendo fino alla sera dopo. Li trovano un altro gruppo di ragazzi - Alexandre Hemingway, Lancelot Hevenge, Medea Galbraith, Daphne Rostow, Colin Butterbeer e Psyche Kaiser - in una stanza, rimasti in stasi per una giornata intera per uno strano fumo.
  • 30 Novembre 2072: La notte tra il 29 e il 30 Novembre sopraggiunge un insolito numero di Corvi al castello insieme ad una tempesta di fulmini che si scaricano sulla foresta proibita, dando fuoco ad alcuni alberi.



Dicembre

  • 2 Dicembre 2072: Il tunnel della Sala Comune Tassorosso è crollato poco prima di cena. Non ci è voluto molto a ripristinarlo ma i ragazzi all'interno si sono ritrovati parzialmente pietrificati da due compgni - Oengus MacTavish e Brave Doherty - che hanno subito una strana maledizione. Ogni cosa vivente che toccheranno verrà pietrificata mentre ogni cosa senza vita comincerà a muoversi.
  • 7-8 Dicembre 2072: La notte tra il 7 e l'8 Dicembre una tormenta di neve si abbatte su Hogwarts. La tempesta è localizzta esclusivamente sul castello. La sera del giorno dopo la Sala Comune Serpeverde si allaga. E' stata messa subito in sicurezza ma alcuni studenti - Eliza McCollough e Abigail Smith - riescono a parlare solo Maride e frantumano le ossa degli altri al sol tocco.
  • 16 Dicembre 2072: Un Tornado è entrato dalle finestre della Sala Comune Corvonero. Alcuni studenti - Aurora Halliwell, Faunya Florent e Eileen Walker - sembrano essere state maledette e gonfiano le persone come palloni al sol tocco. Due studenti degli anni più grandi - Evan Miller e Allen Hollowdale - hanno scoperto che questi attacchi sono fatti da quattro uomini blu, luminosi e nudi, che pare controllino gli elementi senza bacchetta. quattro professori - Nihe Spooner, Bartimeus Heartman, Calliope Volkonskaja e Devon Laury - hanno fatto irruzione per soccorrere i ragazzi e hanno ingaggiato battaglia per catturali. Gli incantesimi però non sembrano far niente alle quattro entità.
  • 22 Dicembre 2072: Durante il tradizionale ballo dell'Agrifoglio sembra che il professor Clarence Colton abbia attaccato - fisicamente e verbalmente - per futili motivi il Corvonero Allen Hollowdale. La mattina seguente è stato visto lasciare la scuola, dopo un veloce licenziamento.



Gennaio

  • 3 Gennaio 2073: La Francia chiude le frontiere. Reso ufficiale l'embargo verso il Regno Unito.
  • 6 Gennaio 2073: Col ritorno degli studenti dalle vacanze, ha fatto ritorno nel castello anche un volto noto a tutti gli studenti dal secondo anno in poi. Hasar Mallory è il nuovo docente di Difesa Contro le Arti Oscure, dopo il licenziamento di Colton.
  • 28 Gennaio 2073: Quttro docenti - Calliope Volkonskaja, Nihe Spooner, Lysander Willard e Nora Finnigan - una donna sconosciuta e quattro studentesse - Alysha Southwell, Faunya Florent, Eleanor McLeod e Brave Doherty - hanno effettuato un particolare rituale su uno strano cubo, aprendolo e facendo uscire un un enità benevola pronta a combattere contro quella che ormai è conosciuta come la Quintessenza, un essere blu - causa delle varie maledizioni e attacchi alle Sale Comuni - scappato da, appunto, il cubo che sembra fosse la sua prigione. I docenti hanno portato a termine il rituale che lo ha richiuso nuovamente all'interno insieme alla sua nemesi.
  • 30 Gennaio: Durante una lezione di Difesa ambientata nella Foresta Proibita, i ragazzi del quinto anno sono stati riportati nel castello decisamente in anticipo rispetto la fine della lezione perchè alcuni di loro - come Alexandre OJohn, Medea Galbraithv e Lancelot Hevenge - sembrano riportare ferite e dolori. Il docente Hasar Mallory sostiene che i ragazzi si siano aggrediti a vicenda.