Anno scolastico 2064/2065: Il Declino della politica MacFlurry

Da WikiMh.
Versione del 29 mag 2016 alle 20:01 di Darsel (Discussione | contributi) (Estate 2065)
Logomh.jpg
Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e deriva dal gioco sviluppato all'interno della land. Vietata la riproduzione.
  • Il nuovo vicepreside di Hogwarts, William McBryant, emana dei decreti didattici:
    • Inasprisce le punizione per violazione del coprifuoco atteggiamento irrispettoso verso gli insegnanti e detenzione di materiali o oggetti illegali.
    • Ingaggia circa venti elfi domestici, assegnando loro il compito di coadiuvare insegnanti, prefetti e caposcuola nella sorveglianza dei corridoi e delle aule del castello durante le ore serali e notturne, quando tutti gli allievi devono trovarsi nei propri dormitori.
    • Stabilisce che tutta la posta in entrata venga controllata dal guardiano di Hogwarts e da dipendenti ministeriali incaricati. In seguito i controlli vengono limitati ai pacchi e alle buste sospette, viste le numerose lamentele da parte dei genitori per violazione della privacy.
    • Ritenendo che la preside e il corpo docente lo ostacolino, fa bloccare i suoi decreti in modo che non possano essere sospesi o abrogati da nessuno senza il suo consenso.
    • Emana il decreto didattico n° 58, che stabilisce che gli allievi ostinati a comportarsi in maniera inadeguata non debbano avere la possibilità di diplomarsi.
    • Richiede al Ministro della Magia l'intervento di un ispettore ministeriale, Nicholas Sheridan, con il compito di supervisionare le attività del castello e il potere per sospendere o licenziare i professori ritenuti non idonei.
  • Gennaio 2065:
    • l'ispettore ministeriale Sheridan licenzia Blue Applebaum, professoressa di Pozioni, e Artemis Reed, professore di Astronomia. I due sono stati valutati non consoni all'insegnamento in una scuola di Magia prestigiosa come Hogwarts.
    • In seguito a una visione alla lezione di Divinazione, Ambrosia Adams, Mirty Himbeerin e Kim Delation hanno rinvenuto il corpo senza vita di Marcus De La Crue in evidente stato di decomposizione per solo metà corpo. Le ragazze hanno poi nascosto il corpo rischiando di essere colte in flagrante da Lydia Piquet, del quarto anno, prontamente colpita con un Oblivion.
  • 5 maggio 2065: L'Ordine del Sigillo di Fuoco tortura Nathan Powell tramite la Maledizione Cruciatus e Imperia la studentessa, Anne Burton. Fortunatamente, il docente riesce a smaterializzarsi insieme alla studentessa fino ai cancelli di Hogwarts, dove sono stati ritrovati dagli Auror di pattuglia.
  • 10 maggio 2065: Violento scontro allo stadio di Quidditch durante la partita dei Magpies contro i Tornados, con diversi danni arrecati al membro del Wizengamot ed ex-docente di Hogwarts, Atrus Murple. L'attacco conta nove morti.
  • 30 maggio 2065: In Francia Jeròme La Glasse viene eletto come nuovo Ministro della Magia, con una percentuale mai vista dal 1789: il 71%. Sin dal suo primo giorno di carica l'Uomo comincia a mettere in ridicolo l'Inghilterra davanti alla Confederazione Internazionale accusandola di non saper gestire gli attacchi di una banda di terroristi che arriva persino a definire 'prevedibile e malamente organizzata quanto il Ministero di McFlurry'. In un atto di superbia il Ministro francese decide di far visita al suo Pari britannico, per cercare di mettere in evidenza le falle nella sicurezza che hanno concesso al Sigillo di Fuoco di prosperare. McFlurry, seppur con reticenza, accetta di organizzare l'incontro.
  • 31 maggio 2065: Gira la voce che il Wizengamot abbia in mente di togliere di mezzo McFlurry minacciando di schierarsi dalla parte delle folle che chiedono a gran voce le sue dimissioni, notizia subito smentita da diversi Membri come A.McKalleart, G.Osiridis, e Q.Fleetwood. Molti comunque non hanno approvato l'arrendevolezza di Malachia McFlurry nell'accogliere La Glasse, tant'è che parecchi rifiutano di partecipare alla cerimonia organizzata in suo onore alla Banca dei Maghi, la Gringott.
  • 9 Giugno 2065: Nonostante le proteste del Wizengamot alla Cerimonia per l'arrivo di La Glasse partecipano molte autorità del Mondo Magico inglese, che seguono in corteo i due Ministri alla visita guidata all'interno della Gringott. Quando questi si trasferiscono per le strade di Diagon Alley, sorvegliate a vista dagli Auror, il Sigillo di Fuoco sferra l'ennesimo attacco. La facciata della Gringott viene fatta esplodere causando diversi feriti, mentre il membro del Wizengamot Atrus Murple perde un braccio. Mentre la folla si disperde freneticamente un Anatema che uccide viene scagliato contro McFlurry e La Glasse, che riescono tuttavia a salvarsi con un Protegò Horribilis. L'Anatema, purtroppo, rimbalza contro un Bambino di 7 anni, uccidendolo. Il Sigillo si dilegua, lasciando l'intera comunità magica nel caos.
  • 10 Giugno 2065: La Glasse torna in Francia al levar del sole in tutta fretta, e in tutti i quotidiani magici del Mondo si parla di un principio di incidente diplomatico. Il Ministro francese, furioso, dichiara: "Crimine, terrore, incompetenza: la fin-troppo-vicina Inghilterra è il ricettacolo dei peggiori mali che avete mai pensato. Il male scorrazza tranquillamente nelle strade, la gente ha paura, i loro tanto decantati auror sono inermi: è una nazione che rischia il collasso da un giorno all'altro!". McFlurry si chiude nel suo Ufficio, non rilasciando dichiarazioni.
  • 12 Giugno 2065: Iniziano i lavori di restauro alla facciata della Gringott, e all'Ufficio di Quotidiana Amministrazione del Ministero viene presentato un conto spaventoso, che aizza ancora di più le folle.
  • 30 Giugno: Durante l'annuale cerimonia di chiusura dell'anno scolastico, la Preside Loreen Wallace conferisce la Coppa delle Case a Serpeverde, mentre quella di Quidditch alla squadra di Corvonero.



Estate 2065

  • 5 luglio 2065: Mentre le protese per le strade di Londra continuano, chiedendo a gran voce le dimissioni di McFlurry, il Sigillo continua la sua inesorabile avanzata, sferrando un assalto a sorpresa al Paiolo Magico: viene fatta saltare in aria buona parte della facciata dell'edificio arrecando diversi danni anche ai presenti (Francis Roines, Kim Delation, Gregor Darsel, Sarah Medicine). La facciata viene repentinamente restaurata e con essa gli incantesimi di difesa. Diagon Alley si svuota ancor di più, facendo vacillare pericolosamente l'economia del piccolo Borgo.
  • 12 Luglio: Violento attentato da parte dell'Ordine del Sigillo di Fuoco effettuato in contemporanea alla St. Paul's Cathedral, al London Bridge, alla stazione King's Cross e alla Northern Line Tube di Londra. Centinaia di babbani vengono coinvolti. Mentre il London Bridge viene fatto crollare del Tamigi, l'acqua dello stesso và ad allagare la Tube, all'interno della quale perde la vita il Capo Auror James Strongwise. La Stazione di King's Cross subisce ingenti danni, cosi come la cupola di St. Paul, che crolla sugli ignari visitatori babbani. I numeri che vengono registrati sono spaventosi: 1927 vittime accertate, 489 i dispersi, 5930 circa i feriti. Danni minori vengono registrati in diverse strutture adiacenti a quelle attaccate, come la Banca d'Inghilterra che viene dichiarata pericolante. La sera stessa dell'attacco decine di Maghi e Streghe cominciano ad abbandonare Londra, mentre il Ministero cerca di coprire i danni più ingenti. La Confederazione Internazionale è cosi costretta a omologare l'Inghilterra come uno dei colpevoli più recidivi ad infrangere lo Statuto di Segretezza Internazionale, superando cosi il Tibet e la Scozia. Non viene comunque adottata nessuna sanzione per via delle già disastrose condizioni in cui versa la Gran Bretagna.
  • 13 Luglio: Poche ore dopo il disastro avvenuto a Londra, il Wizengamot viene riunito nel cuore della notte in tutta fretta, in presenza di diversi Ambasciatori della Confederazione. Viene cosi presa in considerazione l’abrogazione della Decreto novecentosessantaquattro emanato quarant’anni fa dal Ministro Shacklebolt, reintegrando la pena del bacio del Dissennatore con nuove e severe restrizioni. McFlurry, nel frattempo, non rilascia dichiarazioni.
  • 18 Luglio: I Cortei di protesta per Diagon Alley riprendono. Durante la manifestazione un ragazzo, agghindato con una veste rossa, viene colpito da un Auror e arrestato per 'Abbigliamento inneggiante al terrorismo'. Il Wizengamot rifiuta di rilasciare dichiarazioni, aprendo tuttavia l'inchiesta senza tener conto della colpevolezza dell'Auror e dei suoi modi incivili. Cresce ancor di più lo scontento generale.
  • 1 Agosto: Il corpo di Cormac McLaggen viene ritrovato sgozzato nella sua abitazione. Il Sigillo si conferma autore dell'omicidio.
  • 26 Agosto: La Tube, la Cattedrale di St.Paul, King Cross e il London Bridge vengono restaurati, e agli occhi dei Babbani i crolli vengono giustificati con delle scosse sismiche localizzate che hanno danneggiato le fondamenta del London Bridge e di King Cross, minato alla stabilità della Cupola della Cattedrale e alle pareti impermeabili della Tube. Cavi scoperti e tubature divelte giustificano le esplosioni.