WikiMh:Avvertenze generali

Da WikiMh.
Versione del 4 mag 2011 alle 11:15 di Alcyone (Discussione | contributi) (Proprietà del materiale presente)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Disclaimer (Note legali)

Informativa generale

WikiMondoHogwarts - per brevità WikiMh - è una piccola enciclopedia di supporto al gioco di ruolo on-line MondoHogwarts.com (link), contenente informazioni utili esclusivamente agli utenti di questa comunità virtuale e realizzata senza alcun fine di lucro.

Fornitura del servizio

L'utente riconosce ed accetta che la forma e la natura dei servizi che WikiMh fornisce (creazione di nuovi account, aggiunta o modifica dei contenuti, caricamento di file, etc...) può variare di volta in volta senza nessun avvertimento anticipato.

L'utente riconosce e accetta che WikiMh possa interrompere (permanentemente o temporaneamente) la fornitura dei servizi (o di qualsiasi parte dei Servizi) ad esclusiva discrezione dei suoi gestori, senza che l'utente venga avvertito anticipatamente. L'utente può decidere in qualsiasi momento di non utilizzare più i servizi di WikiMh senza il bisogno di informare i suoi gestori.

Responsabilità sul materiale inserito

La struttura dell'enciclopedia permette a chiunque sia connesso ad internet ed iscritto al sito di modificare i contenuti delle pagine o inserirne degli altri. E' bene dunque tenere presente che la responsabilità del materiale (testi, immagini o altro) inserito all'interno del sito rimarrà dei rispettivi autori e in alcun modo di WikiMh o dei suoi gestori. Di conseguenza, nel caso in cui venga inserito all'interno del sito materiale coperto da Diritto d'Autore, i gestori non si assumeranno alcuna responsabilità, che resterà quindi del singolo utente. Ti preghiamo di inviare un'e-mail all'indirizzo lumos@mondohogwarts.com qualora fossero presenti testi o immagini protetti da Copyright: verranno prontamente rimossi.

Tieni presente che il contenuto delle singole voci può essere, del tutto in parte, frutto della fantasia del suo autore.

Link

Questo sito può contenere collegamenti ("link") a siti controllati da soggetti diversi da WikiMh. I siti ai quali ci si può collegare dal presente sito o che possono collegarsi ad esso non sono sotto il controllo di WikiMh e i gestori di WikiMh non sono responsabili dei contenuti di nessuno di essi.

Proprietà del materiale presente

Il materiale grafico di WikiMh (come l'header in alto) è soggetto a "Riproduzione Riservata" (eccetto dove diversamente specificato); ne è quindi vietata, ai sensi della Legge 633/41, la riproduzione, anche parziale, su altri siti Web, forum, mailing list, newsletter, riviste cartacee e cdrom senza la preventiva autorizzazione di WikiMh, indipendentemente dalle finalità di lucro.

Il materiale testuale di WikiMh è soggetto a "Riproduzione Riservata" (eccetto dove diversamente specificato); ne è quindi vietata, ai sensi della Legge 633/41, la riproduzione, anche parziale, su altri siti Web, forum, mailing list, newsletter, riviste cartacee e cdrom senza la preventiva autorizzazione di WikiMh, indipendentemente dalle finalità di lucro.

La riproduzione riservata si applica su tutto il materiale che gli utenti - amministratori o non - decidono volontariamente di inserire, esclusi concetti e incantesimi già sotto il copyright di J.K. Rowling, e a lei legalmente appartenenti.
Ogni utente, inviando testi o materiale grafico, dichiara, sotto la propria responsabilità, che esso è frutto esclusivamente del proprio lavoro oppure che è stato copiato da una fonte di pubblico dominio. Ogni utente inoltre, inserendo qualsiasi tipo di materiale all'interno del sito, accetta che questo, una volta controllato e revisionato dagli amministratori/burocrati, divenga proprietà di WikiMh e che non verrà in seguito rimosso nemmeno su richiesta.

Contributi a WikiMh

Le informazioni riportate in WikiMh sono fornite in maniera libera e gratuita, nessun tipo di accordo o contratto viene stipulato nemmeno implicitamente tra l'utente ed i proprietari o gli altri utenti del sito. Nessun utente può chiedere, né riceverà mai, un compenso di alcun tipo per il suo contributo, consista esso in testi o materiale grafico.

Legge sull'editoria

In ottemperanza con la nuova legge sull'editoria italiana, si segnalano le seguenti informazioni:
a) WikiMh non vuole essere un prodotto editoriale e non rientra nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Gli aggiornamenti sono casuali e non periodici.
b) Non essendo una testata giornalistica, non esiste editore.


Aggiornamenti al disclaimer

WikiMh potrebbe effettuare delle modifiche al Disclaimer (note legali) periodicamente. Quando vengono effettuate tali modifiche, WikiMh renderà disponibile una copia nuova del Disclaimer all'indirizzo http://wikimh.netsons.org/index.php/WikiMh:Avvertenze_generali .

L'utente riconosce ed accetta che usando i servizi del sito (registrazione account, creazione di voci o modifica di contenuti, caricamento immagini, etc..) dopo la data in cui il Disclaimer è cambiato, WikiMh considererà il suo uso un'accettazione del Disclaimer aggiornato.