Veleno della Medusa

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Veleno della Medusa
Veleno creato come progetto finale di Ginny Williams. Veleno inodore, di colore giallo molto chiaro. Chi beve questo veleno subisce una rigidità muscolare per i primi 10 minuti, se ingerito in quantità maggiori o se non si ricorre ad antidoti o rimedi entro i 10 minuti la rigidità inizia a toccare anche gli organi interni provocando un improvviso arresto cardiaco. Gli effetti collaterali iniziano con una graduale perdita della vista, impossibilità nel muovere gli arti e successivo effetto collaterale interno.

Se viene preso l’antidoto entro i dieci minuti al malcapitato che ha ingerito il veleno potrà restare una cecità latente per 4 o 5 mesi sparendo progressivamente. Durante la preparazione sono necessari occhiali di protezione e testabolla.

Classificazione della S.S.d.P.: Veleni
Tempo di preparazione: sconosciuto
Durata Effetto: sconosciuto
Ingredienti Preparazione
  • Acqua distillata
  • 5 foglie di Oleandro
  • 1 seme di tentacula velenosa
  • 3 gocce di sangue di vipera
  • felce
  • 3 radici di Pànace di Mantegazza
  1. Far raggiungere il bollore all’acqua distillata all’interno del calderone e lasciarla evaporare per cinque minuti
  2. Sminuzzare le radici di Pànace e le foglie di Oleandro. Unite i due composti nel mortaio e successivamente versare nell’acqua. Mescolare per 3 volte in senso antiorario. A questo punto la pozione dovrebbe essere di color azzurro, se l’acqua non ha ben sbollito sarà di colore verde e ciò implica già l’inutilità della pozione.
  3. Tenere il fuoco basso una volta raggiunto un composto di colore azzurro. Schiacciare il seme di tentacula velenosa sopra la felce e lasciate imprimere la sostanza per qualche minuto. #Successivamente aggiungere la felce nel calderone, mantenere la fiamma bassa per 10 minuti. Mescolare ogni 5 minuti una sola volta: la prima in senso antiorario, dopo altri cinque minuti in senso orario. Se vengono sbagliati i tempi si creerà una bolla che, scoppiando, renderà la pozione inutile. Se anche solo una goccia dovesse entrare a contatto con gli occhi provocheranno comunque una cecità ridotta per 1 settimana senza comparsa di altri sintomi. Se invece venisse ingerita l’effetto della pozione provoca disturbi gastrointestinali gravi per tre giorni, con possibile disidratazione.
  4. Subito dopo aggiungere le tre gocce del sangue di vipera. Una ogni tre minuti precisi. Ad ogni goccia versata girare una sola volta sempre in senso orario dopo di che alzare la fiamma per cinque minuti. A questo punto la pozione deve aver assunto un colore giallastro.
  5. Spengere la fiamma, mescolare in senso antiorario per 10 volte.
  6. Lasciar riposare per 2 ore e 45 minuti. Alla fine il composto dovrà essere giallo molto molto chiaro. Se così non fosse il veleno non ha effetto. L’effetto ottenuto è il corrispettivo di una fiala da 20 ml.