Veleno Camuffato

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Veleno camuffato
Potentissimo veleno inodore, di invenzione piuttosto recente. E' stata accettata solo adesso dall'ufficio degli incantesimi sperimentali.
Chi beve questo veleno comincia a sentire un improvviso calore, poi il suo corpo si irrigidisce, e il veleno fa effetto. Il tutto accade nel giro di 3-4 minuti durante il quale la vittima non può parlare per via della paralisi e la contrazione dei muscoli.
Se non ben preparata la pozione può emanare gas velenosi o esplodere, è quindi consigliato l'utilizzo dell'incanto Testabolla durante la preparazione.

A Hogwarts viene imparata solo la teoria (dall'a.s. 2078/2079). Chi ha studiato negli anni precedenti sa sia teoria che pratica.

Classificazione della S.S.d.P.: Veleni
Tempo di preparazione: sconosciuto
Durata Effetto: sconosciuto
Ingredienti Preparazione
  • 3 once di veleno di Doxy
  • 1 piuma di Augurey
  • 3 primule ghester
  • 1 Grinzafico
  • 1 grande Mandragola
  • 100gr artemisia
  • 200ml bile di armadillo
  • 1 rametto di felce
  • 500ml acqua distillata
  • 100ml pus di bubotubero non diluito
  • 50gr asfodelo in polvere
  1. Versare l'acqua distillata nel calderone e lasciarla sobbollire per 3-4 minuti. Nel frattempo versare in una provetta il pus di bubotubero e metà dell'asfodelo in polvere. Una volta fatta sobbollire l'acqua versare il composto preparato nella provetta. Girare in senso antiorario per 4 volte. A questo punto la pozione dovrà assumere un colorito rosastro. Se la pozione non sobbollirà abbastanza, la pozione assumerà un colorito rosato invece che rosastro, il che renderà inutile la pozione.
  2. Alzare la fiamma sotto al calderone. In una ciotola a parte ponete la piuma di Augurey e il rametto di felce. Cospargete tutto con il veleno delle 3 primule gesther (spremete soltanto 3 bulbi). Lasciate imprimere il veleno dell'essenza della felce e della piuma. Infine versate il veleno nel calderone, la pozione assumerà un colorito violaceo. Versate tre once del veleno di doxy. Spremendo troppo veleno dalle primule, dalla pozione si sprigionerà un gran fumo viola ,che a volte può rivelarsi letale per chi lo inala. Se invece si esagera col veleno di doxy quando si andrà a aggiungere l'ingrediente finale la pozione si incendierà.
  3. Lasciar bollire la pozione. Intanto sbucciare il grinzafico e spremerlo nel calderone. Lasciare a parte la buccia del grinzafico in quanto servirà in seguito. Preparare un infuso di Artemisia e versare all'interno ciò che è rimasto dell'asfodelo in polvere, aggiungendolo poi nel calderone. Mescolare tre volte in senso orario. Se non si mescolerà il giusto numero di volte e nella giusta direzione, la pozione non ne subirà danni evidenti ma alla fine non diventerà della giusta sfumatura violacea e sarà inutilizzabile.
  4. Strappare le foglie della mandragola e farne un decotto. Dopodiché versare nel decotto di mandragola la bile di armadillo (la bile serve per invertire l'effetto della mandragola che in principio serve per spietrificare le persone). Versare il tutto nel calderone che assumerà un colore nerastro. Infine aggiungere nel calderone le bucce di grinzafico. Mescolare per 12 volte in senso orario, togliere le bucce e la pozione assumerà un colore violaceo sfumato di nero. Se il decotto non sarà ben fatto la pozione esploderà letteralmente. Se, invece, non si sarà mescolato bene, la pozione non assumerà la giusta sfumatura diventando nient'altro che un miscuglio verdognolo inutilizzabile.