Uliash

Da WikiMh.
Erbe.png Pagina Principale: Libro delle Erbe
Materia: Programma di Erbologia · Teoria sull'erbologia
Pagine correlate:Preparati erbologici · Nuove invenzioni
La seguente voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts e dai diversi docenti di Erbologia negli anni, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite da J.K. Rowling oppure reperibili su internet. Ne è vietata la riproduzione.
Inventata da Gaylord Gow
Uliash
Nome botanico Uliash
Nome popolare Muschio Muffa
Famiglia Bryophyta
Descrizione Muffa grigiastra, umida e scivolosa. Si sviluppa sulle coste rocciose e tende ad espandersi facilmente in piccoli cumuli simili a batuffoli di cotone. I fiori di piccolissime dimensioni sono quasi trasparenti ed invisibili ad occhio nudo e secernono una linfa velenosa.
Periodo Sempreverde
Clima Temperato
Luogo Sardegna
Tossicità Medio - Alta
Tempo di lavorazione Variabile a seconda dell'utilizzo
Proprietà Veleno ancora argomento di studio, perché nello scorso secolo quando per la prima volta è stato utilizzato, si è scoperto che non è utilizzabile allo stato d'origine ma solo in piccole quantità e diluito.
Note Essendo presente solo in un'isola del mondo, viene salvaguardata dal Ministero Magico italiano ed esportata soltanto per uso medimagico.
Effetto primario Ingrediente dell'Ossofast e di molti altri rimedi generativi e curativi.
Nella serra di Hogwarts
Uliash
Trattamento

Può essere raccolta solo durante le notti senza luna e con bassa marea, in modo che il sale marino non sviluppi l'effetto nocivo del veleno.