Sesamo Magico

Da WikiMh.
Erbe.png Pagina Principale: Libro delle Erbe
Materia: Programma di Erbologia · Teoria sull'erbologia
Pagine correlate:Preparati erbologici · Nuove invenzioni
La seguente voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts e dai diversi docenti di Erbologia negli anni, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite da J.K. Rowling oppure reperibili su internet. Ne è vietata la riproduzione.


Sesamo Magico
Nome botanico Sesamum
Nome popolare Sesamo Magico
Famiglia Piante dei Desideri
Descrizione Assomiglia in tutto e per tutto al sesamo babbano, infatti si presenta come una pianta annuale che raggiunge i 50 (massimo 100) cm di altezza con foglie anceolate anche molto lunghe. La cosa che differenzia il sesamo babbano da quello magico sta nei fiori e nella sua crescita. I fiori del sesamo magico non hanno un colore ben definito, hanno tutti i colori mischiati in dei piccoli fiorellini di 3 centimetri circa e ognuno vede il colore che più gli si s'addice. Si può quindi dire che i fiori del sesamo magico ha tutti i colori e allo stesso tempo nessuno. Il seme, che è circa qualche millimetro e ovale, ha un colore che può variare dal beige al marrone, a seconda della zona di produzione.
Periodo Primavera - Estate
Clima Caldo
Luogo India, Africa
Tossicità Bassa
Tempo di lavorazione Nessuno
Proprietà Funzione modificatrice dell'aspetto umano e quindi dev'essere ingerito, prestando molta attenzione a masticare bene il seme. Questo permette di modificare per qualche ora una, e una sola, particolarità fisica di chi lo ingerisce, esaudendo quindi un suo desiderio.
Note È vietata l'assunzione di più di un seme ogni 3 mesi. Il mago che abusa del Sesamo Magico avrà una modifica drastica e contraria al desiderio espresso, irreversibile.
Effetto primario Alteratrice di Status
Nella serra di Hogwarts
Trattamento