Rusalki

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Rusalki
Aspetto: Spiriti femminili che infestano fiumi, laghi e paludi. Si tratta di fantasmi di giovani donne annegate, si mostrano belle finché restano immerse in acqua ma appena riaffiorano appaiono come sono, con la putrida pelle di colore grigio e lunghi capelli aggrovigliati.
Zona di diffusione: Origine russa-slava.
Pericolosità e capacità: Stregano Maghi e babbani (solo maschi), attirandoli verso l'acqua con richieste di aiuto, con lo scopo di trascinarli sott'acqua e trasformarli in Jikininki con cui condividere le loro sofferenze. Il loro richiamo è molto simile a quelle delle veela per la sua efficacia sugli uomini.
Note degli Esperti: Diventano Rusalki fanciulle che annegano in un posto già infestato da queste crature. Efficace contro le Rusalki è l'Assenzio, dalle cui foglie si fabbricano amuleti che millantano inutilmente di vanificare i richiami degli spiriti. Abitualmente essenze di Assenzio vengono prodotte dai Pozionisti per disinfettare le paludi. Oltre all'Assenzio vi sono efficaci tecniche magiche per chiudere la mente (Incanto di Coscienza Maior, Occlumanzia) ma non sono alla portata di tutti. Inoltre, come tutti gli Spiriti, le Rusalki possono essere scoraggiate con incantesimi congelanti diretti sulle stesse, sebbene siano di per sé immuni alle basse temperature.