Rosea

Da WikiMh.
Erbe.png Pagina Principale: Libro delle Erbe
Materia: Programma di Erbologia · Teoria sull'erbologia
Pagine correlate:Preparati erbologici · Nuove invenzioni
La seguente voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts e dai diversi docenti di Erbologia negli anni, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite da J.K. Rowling oppure reperibili su internet. Ne è vietata la riproduzione.


Rosea
Nome botanico Rosea
Nome popolare Rosea
Famiglia Piante delle Necessità
Descrizione Pianta grassa di piccole dimensione (massimo 10cm) dalle foglie affusolate ed a punta, disposte circolarmente attorno alle radici parecchio profonde.
Periodo Sempreverde
Clima Temperato caldo
Luogo Tropico del Cancro e del Capricorno
Tossicità Medio - alta
Tempo di lavorazione Immediato
Proprietà Apparentemente prive di qualsiasi effetto, se sbucciate con attenzione e passata la parte spugnosa e umida che si trova sotto la buccia, questa ricopre la pelle di uno spesso strato protettivo verde scuro molto simile ad una corteccia di un albero. Questo strato protegge la pelle da sostanze velenose, tagli ed abrasioni per un periodo che va dalle 2 alle 24h a seconda del tempo in cui la foglia è stata a contatto con la pelle.
Note Se ingerita, l'effetto della Rosea avviene ugualmente, ricoprendo tutti gli organi interni della stessa corteccia, portando alla morte.
Effetto primario Alteratrice di Status
Nella serra di Hogwarts 4
Trattamento