Rituali runici

Da WikiMh.
Logo rune.jpg Antiche Rune: Programma della materia
Pagine correlate: Domini runici · Incantesimi runici · Rituali runici

Attenzione! Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e dei player di Gregor Darsel (Marco), Oona MacGillivray (Arianna) e Stephen Medicine (Angelo), ai quali si deve l'invenzione, l'elaborazione e l'aggiornamento della stessa. Gli argomenti trattati attingono da informazioni storico-filologiche sulle culture celtica e norrena. È vietata la riproduzione.


Bacchettagrande.png
Info & Regole: Eseguire un incantesimo · F.A.Q. · Invenzioni

Hogwarts


Dopo Hogwarts


Apprendibili su richiesta: Studenti · Adulti

Campi d'attivazione per i rituali runici

Nella cultura celtica vi sono numerosi simboli che fungono da canalizzatori di influssi magici, costituendo la base di tutti i rituali runici e la loro zona d'influenza. In ogni altare druidico ritrovato dagli Spezzaincantesimi, la roccia che costituisce l'altare è incisa per delineare diversi campi di attivazione in funzione del grado di complessità e della tipologia di rituale che i Druidi eseguivano.
RuotaDethesaz.png

Ruota di Dethesaz

È un campo di attivazione basilare, composto di due circonferenze concentriche. Tra l’una e l’altra si trova una serie di tutto il Futhark.

CerchioMvak.png

Cerchio di Mvak

È un campo di attivazione impiegato per i rituali più complessi. È costituito da quattro circonferenze, quindi due cerchi concentrici. In entrambi i cerchi è raffigurata una serie di tutto il Futhark in un ordine ben preciso, in modo tale che la posizione di ogni runa coincida sia nel cerchio interno che in quello esterno.



Rituali runici

Rito della Purificazione Ordinaria


Rituale d'Evocazione di uno Spirito Elementale


Rituale Meteorico

In programma dall'a.s. 2073/74