Razze

Da WikiMh.
Pagina di Riferimento: Razze

Tipologie: Maghi · Mezzi-Veela · Mezzi-Giganti
Maledizioni: Lupi Mannari · Vampiri
Tipologie chiuse: Mezzi-Maridi · Fantasmi

Pagine correlate: Regolamento razze

Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling o da altre fonti riportate nelle singole sezioni. Vietata la riproduzione.

Nel mondo magico, generalmente, parlare di razze equivale a parlare della sezione Esseri. Questo vale per tutti tranne che per i Lupi Mannari, dato che ancora oggi sono classificati come Creature Oscure.

Regolamento Razze

Accesso alla razza

Tutte le Razze possono essere richiesti per tutti i pg fino al secondo anno (o terzo con salto) non iniziato.

Per "candidarsi" all'ottenimento di una data razza/capacità, è necessario contattare il referente di settore e far presenti le motivazioni ON e OFF della richiesta, ovvero il motivo per il quale desiderate la razza e/o la reputate coerente con il vostro personaggio.

Si ricorda che, seguito di un mancato superamento del provino, è possibile tentare di nuovo l'accesso alla capacità/razza al bando successivo se si è in possesso dei requisiti segnati in questa pagina.


I criteri di valutazione saranno:

  • Conoscenza della razza
  • Alle capacità di roling focalizzata alla capacità innata o alla razza richiesta

Vi verrà chiesto di muovere il personaggio in base ad un numero di "tracce" e "situazioni tipo" in cui dovrete dimostrare di essere in grado di gestire abilità o razza in un determinato frangente. Al provino seguiranno comunque i canonici tre mesi di prova.

Per spalmare al meglio eventuali Razziati/Possessori di Capacità Innate, e non concentrarli in un’unica classe, precisiamo che sarà possibile richiedere tale Razza solo se con un precedente Razziato ci siano almeno due anni di differenza (Esempio: Se ho un primino posso richiedere il Mezzo-Veela solo se l’altro è già almeno al terzo anno, se sono al secondo anno che l’altro sia almeno al quarto e via dicendo)

Per il motivo di cui sopra, i pg razziati/con Capacità Innata non possono avere il salto d'anno ma seguiranno sempre le promozioni standard a dicembre/gennaio e giugno/luglio.

Per l'accesso è sott'inteso che la Razza/Capacità Innata abbia ancora dei posti liberi, sarà cura dello Staff segnalare nell'apposito post le Razze/Capacità Innate quali di queste saranno disponibili per essere richieste

Limitazioni

Per gli studenti:

  • Non è possibile avere due pg con la stessa razza.
  • Per i provini, a parità di risultato, verrà data la precedenza a coloro che non hanno pg razziati e/o con capacità speciali innate.
  • Tutte le Razze possono essere richieste per i pg studenti entro il secondo anno (terzo se con salto) non iniziato, a seguito dell’apertura dei bandi.
  • I pg gemelli occupano un solo posto per il tetto massimo. Nel caso di Ibridi (Mezzi-Veela e Mezzi-Giganti) la razza è obbligatoria per entrambi, per i Maledetti (Mannari e Vampiri) è a scelta dei player.
  • Nel caso di un esubero, lo Staff si riserva il diritto di moderare la creazione di gemelli.
  • I pg in affido, non essendo pg del player, non rientrano nelle suddette limitazioni.

Per gli adulti:

  • Non è possibile avere due pg con la stessa razza.
  • Nel caso di gemelli Ibridi (Mezzi-Veela e Mezzi-Giganti) la razza è obbligatoria per entrambi, per gemelli Maledetti (Mannari e Vampiri) è a scelta dei player.
  • I pg in affido, non essendo pg del player, non rientrano nelle suddette limitazioni.
  • Nel caso di un esubero, lo Staff si riserva il diritto di moderare la creazione di gemelli.



Decadenza di tutte le razze

Chiunque muova uno studente di Hogwarts razziato o con una Capacità Innata dovrà mandare almeno una role ogni 3 mesi al relativo referente che si occuperà (insieme al resto dello Staff) di convalidare il mantenimento della Razza/Capacità Innata. Si ricorda che la role di mantenimento da inviare di volta in volta dovrà essere attinente alla Razza/Capacità Innata in possesso.

Alla scadenza dei 3 mesi, nel caso non venga giocata la Razza/Capacità Innata e inviata la relativa role, sarà inviato un sollecito con un ulteriore termine di 1 mese. Se nemmeno questo viene rispettato sarà applicata la Decadenza della Razza/Capacità. Il sollecito è da intendersi una tantum, ovvero avverrà esclusivamente una volta soltanto per tutto il tempo di affido della Razza/Capacità Innata, se l’episodio dovesse ripresentarsi successivamente (al termine dei tre mesi successivi o oltre) sarà applicata la Decadenza senza possibilità di appello.

In caso di Decadenza della Razza/Capacità viene data la possibilità al player interessato di scegliere tra le seguenti azioni:

  • Mantenere il pg a Hogwarts e giocarlo come non avesse mai ottenuto la Razza/Capacità Innata
  • Far uscire il pg da Hogwarts (concordando una valida motivazione ON con lo Staff) e mantenere la Razza/Capacità Innata
  • Far uscire il pg da Hogwarts (concordando una valida motivazione ON con lo Staff), renderlo un png e mantenere la Razza/Capacità Innata

Nel caso avvenga la Decadenza vi preghiamo di tener conto, nel scegliere l’opzione che più si addice al caso, che spesso il gioco di un razziato/possessore di Capacità Innata è legato a pg di altri player a cui sarà modificata la trama di conseguenza.

A seguito della Decadenza non sarà possibile richiedere la stessa o un'altra Razza/Capacità speciale prima che siano passati 6 mesi dalla perdita della precedente, durante i quali si è mostrato un gioco attivo. Eventuali casi recidivi saranno valutati e l'accesso inibito

Sia per la decadenza di razze e capacità innate che per i periodi di prova, la Gestione si avvale della facoltà di revocare le caratteristiche in caso di scomparsa del player, totale inattività o gioco di "scarsa qualità".

Responsabili delle Razze

Per tutte le informazioni sulle Razze presenti su MondoHogwarts, chiedete ai corrispettivi responsabili di razza.

I referenti si possono trovare in Land: Bacheca » News Dallo Staff » Lo staff di MH.

Oltre ad essere il punto di riferimento principale per tutte le informazioni sulla Razza a cui si dedicano, i Responsabili hanno le mansioni elencate nel relativo regolamento che potrete consultare a questa pagina.