Razze

Da WikiMh.
Versione del 10 gen 2017 alle 14:25 di Wya (Discussione | contributi) (Responsabili delle Razze)
Pagina di Riferimento: Razze

Tipologie: Maghi · Mezzi-Veela · Mezzi-Giganti
Maledizioni: Lupi Mannari · Vampiri
Tipologie chiuse: Mezzi-Maridi · Fantasmi

Pagine correlate: Regolamento razze

Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling o da altre fonti riportate nelle singole sezioni. Vietata la riproduzione.

Nel mondo magico, generalmente, parlare di razze equivale a parlare della sezione Esseri. Questo vale per tutti tranne che per i Lupi Mannari, dato che ancora oggi sono classificati come Creature Oscure.

Regolamento Razze

Accesso alla razza

Tutti coloro che vogliono accedere ad una razza avranno a disposizione un periodo di prova di 3 mesi. Prima che lo Staff attribuisca la razza in prova, è richiesta la dimostrazione di possedere una discreta capacità di roling.
Verrà inoltre inserito un topic riassuntivo in bacheca "News dallo Staff" in cui la Gestione aggiornerà la situazione delle razze per quanto riguarda posti disponibili, decadenze, ripartenza delle richieste dopo eventuali decadenze et similia. A prescindere dal numero di posti disponibili, la Gestione dovrà provinare il/i richiedente/i; il provino consisterà nell'invio di alcune azioni (massimo 3) in cui sarà richiesto di descrivere la razza in determinate situazioni. La razza quindi verrà data al migliore dei candidati. Per una questione di trasparenza verrà fatto loro sapere il motivo dell'eventuale verdetto e/o errore commesso in provino.

Limitazioni

  • non è possibile accedere ad una stessa razza se si è già in possesso di un pg che ne è membro
  • Per le selezioni o eventuali provini, verrà data la precedenza a coloro i quali non hanno alcun pg razziato. Si tratta, quindi, di una limitazione relativa, in quanto non esclude che chi è in possesso di un pg razziato possa riceverne un altro.
  • È possibile richiedere una razza seguendo le seguenti regole:
    • Mezza-Veela (a qualsiasi anno)
    • Metamorphomagus solo fino al secondo anno (terzo con salto) non iniziato
    • Mannaro (nato) solo fino al secondo anno (terzo con salto) non iniziato
    • Vampiro (Sanguemisto) solo fino al secondo anno (terzo con salto) non iniziato

Le razze mancanti sono da considerarsi accessibili solo dal primo anno.

Note:

  • i pg considerati in affido a tempo indeterminato, non essendo pg del player, non vengono considerati come tali e quindi non rientrano nella limitazione;



Decadenza di tutte le razze

Dopo sei mesi di inattività o di mancato login, il razziato perde la caratteristica e dovrà giocarsi il pg come se mai l'abbia posseduta. Il player può scegliere anche di mandare fuori da Hogwarts il vostro pg, anche se ci sono delle restrizioni per evitare situazioni poco limpide:

  • In caso di decadenza, le nuove richieste verranno valutate per il successivo anno scolastico. Se la decadenza avviene tra Settembre e Dicembre, la Gestione potrà vagliare di introdurre direttamente quell'anno il nuovo eventuale razziato.
  • Chiunque abbia intenzione di avanzare richiesta per una delle caratteristiche speciali elencate sarà vincolato alla permanenza del proprio pg all'interno di Hogwarts per 2 anni OFF.
  • Al punto precedente si aggiunge - come logica conseguenza - quello che prevede il mantenimento della regola sulla decadenza per tutti quei player che vorranno avanzare richiesta per un'uscita prematura del proprio pg dal castello [esempio pratico: un'uscita anzitempo da scuola di un pg che si trova al V anno implica il mantenimento della regola sulla decadenza per i due anni successivi, esattamente come accadrebbe se il pg continuasse a frequentare Hogwarts].

Sia per la decadenza di razze e capacità innate che per i periodi di prova, la Gestione si avvale della facoltà di revocare le caratteristiche in caso di scomparsa del player, totale inattività o gioco di "scarsa qualità".

F.A.Q. sulle Razze

Consultare questa pagina.

Responsabili delle Razze

Per tutte le informazioni sulle Razze presenti su MondoHogwarts, chiedete ai corrispettivi responsabili di razza.

  • Responsabili per dubbi, chiarimenti e gestione dei Vampiri: La Gestione
  • Responsabile per dubbi, chiarimenti e gestione dei Mannari: La Gestione
  • Responsabile per dubbi, chiarimenti e gestione dei Metamorphomagus: Elara Macintyre
  • Responsabile per dubbi, chiarimenti e gestione dei Mezzi-Veela: La Gestione
  • Responsabile per dubbi, chiarimenti e gestione dei Mezzi-Maridi: La Gestione
  • Responsabile per dubbi, chiarimenti e gestione dei Mezzi-Giganti: La Gestione


Oltre ad essere il punto di riferimento principale per tutte le informazioni sulla Razza a cui si dedicano, i Responsabili hanno le mansioni elencate nel relativo regolamento che potrete consultare a questa pagina.