Pozione per l'Invisibilità

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Pozione per l'invisibilità
Pozione molto costosa che permette una invisibilità molto accurata. I suoi effetti durano per 24 ore, ma con l'ingestione di un antidoto si può passare dall'invisibilità alla visibilità per il tempo di un'ora, finita la quale si torna invisibili se non si beve altra pozione.

Il sangue di Demiguise è un ingrediente estremamente raro e al contempo il più importante della pozione.

Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni per l’Aspetto
Tempo di preparazione: una settimana
Durata Effetto: sconosciuto
Ingredienti Preparazione
  • 1/2 litro d'acqua per ogni giorno di preparazione
  • 7 cuori di Pipistrello
  • 50 gr di pietra di luna in polvere
  • 50 gr d'erba fondente (che va raccolta con la luna piena)
  • 10 gr di Pelle di Girilacco
  • 1 goccia di sangue di Demiguise
  1. Stufate a parte i cuori di pipistrello a fuoco molto lento per tre giorni, utilizzando una graticola a maglie strette con un grosso quantitativo d'acqua (il quantitativo d'acqua è strettamente correlato al fuoco, generalmente se ne utilizzano 7 litri). Alla fine del procedimento dovranno rimanere nel calderone almeno due litri d'acqua, che avrà accolto le sostanze trasudate dai cuori.
  2. Versare la polvere di pietra di luna in un calderone a cui aggiungere mezzo litro della soluzione ottenuta dalla stufatura. Sotto il calderone occorre accendere un fuoco tenuto bello alto sino a quando il liquido non raggiungerà la temperatura di 100 °C. A questa temperatura abbassarlo sino a renderlo una fiammella. Far sobbollire per una giornata intera, dal sorgere del sole sino al tramonto.
  3. Versare l'erba fondente nel calderone. Da questo momento non ci si può allontanare dal calderone e smettere di mescolare la pozione per nessun motivo per le successive quattro ore, a meno che non si voglia preparare una pozione inutile. Non è possibile farsi dare il cambio e si deve stare attenti a non modificare ritmo e velocità della mescolata. In alternativa si può incantare un mestolo perché rimesti il tutto, ma occorre ugualmente restare accanto alla pozione in queste quattro ore perché la formazione di grumi deve essere prontamente eliminata con un secondo mestolo che non deve intralciare in alcun modo il rimestio del primo.
  4. La pelle di Girilacco deve essere tritata molto finemente, ridotta quasi ad una polvere che dovrà poi essere setacciata sulla pozione. Si formerà sulla superpicie una sottile patina che non deve essere rotta per nessuna ragione. Ci vorranno quasi due giorni perché la pozione la solubilizzi completamente, ma sino ad allora ogni intervento sull'intruglio deve essere rimandato ad un secondo momento.
  5. Spegnere la debole fiammella e versare il sangue di Demiguise.

Note: la pozione, a fine preparazione, sarà completamente invisibile. Il contenitore potrebbe sembrare vuoto ad osservarlo, ma se lo portassimo alle labbra e ne bevissimo sentiremo al tatto il liquido.