Pozione dell`Amicizia

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Pozione dell`Amicizia
La Pozione dell`Amicizia ha la particolare proprietà di far sì che chi la beva sappia esattamente come comportarsi nel relazionarsi con un'altra persona per risultarle gradevole. E' come se la Pozione suggerisse che fare e dire per entrare nelle grazie di qualcuno. Assumere questa pozione, comunque, non costringe a dire e fare quel che vi suggerisce per risultar simpatici, quindi, anche prendendola, si può scegliere quali siano i limiti.
A chi assume la Pozione dell`Amicizia si colorano i polpastrelli delle dita delle mani di viola, ma la cosa può passare senza problemi inosservata, visto che le macchie sono molto simili a quelle dell`inchiostro e può essere nascosto facilmente con dei guanti.
Per decreto ministeriale la pozione è stata modificata perché gli effetti durino non più di mezz'ora. In più, se non si vuol rischiare l`avvelenamento, non la si può riprendere prima di due ore. La presenza dell`Erba Fondente unita alla bile di armadillo hanno in dosi eccessive un effetto lassativo. Non inserire i due ingredienti rende la Pozione illecita.
Questa pozione è considerata dalla maggior parte della comunità magica un sotterfugio ignobile e chi vien scoperto ad usarla vien giudicato una sorta di disadattato o peggio un arrampicatore sociale se lo scopo era guadagnarci qualcosa. Per questa cattiva fama nel diciannovesimo secolo il Ministero con un altro decreto ha sancito che la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, prima di procedere all'insegnamento di una tale miscela, è tenuta a sentire quel che gli studenti han da dire riguardo ad un suo ipotetico utilizzo, trascrivere tutto e presentare una relazione al Ministero.
Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni per modificare uno stato
Tempo di preparazione: 90 minuti circa
Durata Effetto: 30 minuti max
Ingredienti Preparazione
  • acqua, tanta da riempire un calderone misura standard.
  • 200gr di sanguisughe a tocchetti.
  • 2 rametti di Giana della lunghezza di 10cm.
  • 3 bacche essicate di Afroditia.
  • 250gr di Erba Fondente
  • 50ml di bile d'armadillo
  • 1 oggetto caro alla persona di cui si vuol diventare amica.
  1. Portare a bollore un calderone misura standard pieno d`acqua, mettendolo su un fuoco molto alto.
  2. Pesare 200gr di sanguisughe tagliate a tocchetti e versarle nell'acqua bollente. Lasciatele lessare per dieci minuti.
  3. Spezzettare dei rametti di Giana insieme a delle bacche essiccate d`Afroditia ed inserire anche queste nel calderone.
  4. Versare l'Erba Fondente nella bile d'armadillo e pestarla sino a rendere il composto omogeneo.
  5. A parte mettere sul fuoco il composto di Erba Fondente e bile d'armadillo e lasciar bollire per un'ora, dopo trascorsa la quale versare nel calderone.
  6. Mentre ancora la pozione bolle inserire al suo interno un oggetto caro alla persona di cui volete diventare amica.

Note: la pozione sarà color ambra, con il solo crine di unicorno a galleggiare sulla sua superficie, salvo l`introduzione di oggetti talmente grandi da non poter essere coperti dal liquido. Il resto degli ingredienti è sedimentato sul fondo e lì vanno lasciati.
Una stessa Pozione dell'Amicizia può funzionare per più persone, basta inserire più oggetti sino ad un massimo di tre.
Senza l'inserimento del composto formato da Erba Fondente e bile d'armadillo gli effetti della pozione durano una settimana e a riprenderla non si va incontro agli effetti lassativi.