Pozione del Guardone

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Pozione del Guardone
Il suo nome scientifico è Potus Videns.
Questa pozione permette a chi la prepara di vedere una seconda persona o un animale ovunque essi si trovino. Sulla superficie della pozione comparirà l`immagine in movimento di ciò che si desidera osservare, ma solo fino a quando il liquido rimarrà ad una temperatura superiore ai 50 gradi Celsius. Scesa sotto questa temperatura l`immagine sparirà.
Le foglie di Belladonna, in questa pozione, vengono usate per il loro intrinseco potere di acuire la vista. Gli occhi di rana fungono da collegamento magico tra l'obiettivo da osservare, rappresentato magicamente dal pezzetto presente in pozione, e l'effetto voluto. Per pezzo si intende, parlando di persone e animali, un capello/un pelo o un oggetto appartenente al soggetto da vedere. Il grasso di Drago ha invece la proprietà di collante magico tra gli ingredienti.
La pozione non ha limitazioni di spazio. Si può osservare qualcosa o qualcuno anche se ci si trova a capi opposti della terra. La magia è l'unica schermante possibile. Chi si trova all'interno di un edificio protetto magicamente da occhi esterni, ad esempio, non può essere osservato. Ancora, i maghi ricercati sono soliti ricorrere ad incantesimi protettivi castati intono a loro quando escono dal loro nascondiglio. Giusto per far capire che la gamma di protezioni possibili è piuttosto ampia.
Chi viene osservato, nel caso sia un essere umano o un animale, sentirà un fastidioso fischio alle orecchie. E' quindi impossibile osservare senza essere avvertiti, ma non sempre è detto che chi volete "vedere" sappia cosa può significare il fischio che sente.
Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni per modificare uno stato
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Durata Effetto: sconosciuto
Ingredienti Preparazione
  • 300ml di acqua
  • 4 foglie di Belladonna
  • 1 piatto fondo d'argento
  • 10 di occhi di rana
  • 200 gr di grasso di Drago
  • 1 "pezzo" di ciò che si vuole osservare.
  1. Preparare, in un piccolo calderone, un infuso di foglie di Belladonna utilizzando le stesse e l'acqua.
  2. Metter il grasso di drago al centro del piatto d'argento.
  3. Posare gli occhi di rana sul fondo del piatto intorno al grasso e mettere il tutto sul fuoco sino a far sfrigolare il grasso.
  4. Versare l`infuso di Belladonna nel piatto, filtrando il liquido. Le foglie non devono finire dentro il piatto. La pozione dovrebbe assumere un colore nero cupo.
  5. Levare il piatto dal fuoco e versare il pezzo di ciò che si vuole osservare. La pozione dovrebbe solidificarsi e sulla sua superficie dovrebbe apparire l`immagine desiderata.