Pozione del Canto Continuo

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Pozione del Canto Continuo
La Pozione del Canto Continuo, come suggerisce il suo stesso nome, canta o parla di continuo per circa un mese. Lo stridiosporo in unione al whiskey, infatti, faranno il modo che il liquido finale ottenuto replichi esattamente il tono, la voce e le parole di chi a fine preparazione vi parlerà o canterà all'interno.
La durata esatta è conseguente alla bravura del pozionista. Una pozione ottima dura anche qualche giorno in più, mentre una pozione poco attenta meno. La pozione può essere comunque tacitata in qualsiasi momento con un incantesimo.
Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni per modificare uno stato
Tempo di preparazione:
Durata Effetto: 1 mese
Ingredienti Preparazione
  • 2 L d'acqua
  • 1 L di Whiskey Incendiario
  • 200 gr di sporangi di stridiosporo
  • 3 petali di Fiore delle Banshee
  • 10 gocce di sangue di Jobberknoll
  • 10 petali di rosa
  • 10 ml di bile di salamandra
  1. Riempire il calderone con il Whiskey Incendiario, più forte è meglio verrà la Pozione, annacquare con i due litri d`acqua e mettere il tutto su un fuoco molto basso per via dell`estrema volatilità dell`alcool.
  2. Inserire i 3 petali di Fiore delle Banshee bagnati con cinque gocce di sangue di Jobberknoll, facendo scorrere successivamente due minuti.
  3. Preparare a parte un trito di sporangi di Stridiosporo bagnato con le 5 gocce di sangue di Jobberknoll rimanenti, aggiungerlo poi al calderone.
  4. Mescolare il composto stando attenti a non far attaccare il trito sul fondo tenendolo sempre in movimento per almeno dieci minuti.
  5. Passati i dieci minuti si potrà procedere ad aggiungere le foglie di rosa e la bile di salamandra.
  6. Infilare la testa all'interno del calderone e cantare ciò che si vuole che la pozione replichi, solo fatto questo si potrà levare la pozione dal fuoco.

Note: Una volta inserita la bile di salamandra la pozione diventerà immobile e fredda, nonostante il fuoco sotto il calderone, di colore rosso cangiante.