Pozione Vocale

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Pozione Vocale
Riesce a modificare la voce, in tutto e per tutto, variandola persino da maschile a femminile, bambino-adulto-anziano in base alla scelta del mago. La durata è terminata dalle quantità il millilitri.
Sfrutta processi simili alla Polisucco, di cui riprende alcuni ingredienti, in quanto trasfigura il corpo (in questo caso, trasfigura corde vocali/ugola). Questo la rende impossibile da annullare con incantesimi se non tramite lo scadere dell’effetto. Il capello di Banshee, ripreso dalla pozione del Canto continuo ma elaborato diversamente, concentra gli effetti degli ingredienti sulla voce.
Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni per modificare uno stato
Tempo di preparazione: circa un’ora
Durata Effetto: sconosciuto
Ingredienti Preparazione
  • Erba Fondente
  • Centinodia
  • Mosche Crisopa
  • Ribes nero
  • Goccia di rimpolpasangue
  1. Preparare a parte un succo di ribes nero (versato in acqua bollente, mescolare subito due volte in senso orario e far cadere una goccia di RimpolpaSangue e quindi rimescolare due volte in senso antiorario); mettere sotto sale per una notte dell'Erba Fondente raccolta durante una notte di luna piena.
  2. Mettere a stufare le Mosche Crisopa per un’ora. Il fuoco non deve essere più alto di quello di una candela e ogni mezzora occorre aggiungere una mestolata del succo di ribes nero e rimestare il tutto alternativamente sette volte in senso orario e sette volte nel verso opposto.
  3. Aggiungere le foglie di Centinodia e lasciare sul fuoco ancora tenuto molto basso per dieci minuti, coperchio chiuso.
  4. Aumentare il fuoco sotto e mescolare insieme l'Erba Fondente e capello di Troll (per invecchiare) o polvere di fata (per ringiovanire), per poi versarle nel calderone. Per riuscire a mescolare meglio i due ingredienti è consigliato tenere da parte un po' di succo di ribes nero da aggiungere al composto.
  5. Mescolare 5 volte in senso orario.
  6. Spegnere la fiamma e lasciar sfreddare il tutto.
  7. La pozione è pronta per assimilare la voce. Si possono creare voci (umane) di qualsiasi tipo lasciando cadere nel preparato un capello di Bashee. Esso farà assumere alla pozione la capacità di produrre una voce che riprende in qualche modo il timbro delle note che vengono suonate/cantante in quel momento. Basta un accordo/un piccolo canto. Per riprendere quella stessa, bisogna ripetere quella stessa identica scelta di note/canto.

Note: colore arcobaleno (quasi a rappresentare la varietà di suoni) cui saturazione sarà più scura in caso si cerchi invecchiare la voce, più sgargiante quando si va verso note giovanili. Inodore, insapore per scelta della creatrice.