Pozione Rivedipensieri

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Pozione Rivedipensieri
Con la Pozione Rivedipensieri si possono revisionare i propri ricordi richiamati alla memoria pensandoci ed estraendoli dalla propria mente con l'incantesimo Capio Memoriam.
Questa pozione ha la limitazione di non far sentire quel che vien detto nel ricordo. Per ovviare a questo problema e potenziare in maniera incredibile la nitidezza dei ricordi è possibile ricorrere al Pensatoio. Un bacile di difficile fattura che, unito alle rune presenti sul suo bordo e alla pozione, permette di entrare nel ricordo che vi viene inserito.
Il cervello di rana ha lo scopo di acchiappare il pensiero. La belladonna tramuta il pensiero in immagine grazie all`ausilio degli occhi di scarafaggio, quindi entrambi questi ingredienti sono nettamente necessari l`uno per l`altro. La pelle di drago dà una superficie più definita e compatta alla pozione e maggiore nitidezza al ricordo.
i ricordi possono essere aggiunti e rimossi facilmente. La pozione assume una elevata densità sotto uno strato fumoso in cui viene accolto il ricordo.
Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni per modificare uno stato
Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Durata Effetto: sconosciuto
Ingredienti Preparazione
  • 2 litri d`acqua,
  • 100 gr di cervello di rana,
  • 200 gr di pelle di Drago,
  • 20 gr di cenere di Ashwinder,
  • 10 gr di Occhi di scarafaggio,
  • 5 foglie secche di Belladonna.
  1. Riempite il calderone con i 2 litri di acqua ed accendere un fuoco non troppo alto.
  2. Pesare il cervello di rana, affettarlo in pezzi di due millimetri, dividere ogni pezzo in due parti lungo la verticale ed inserirlo nel calderone una volta che l'acqua ha iniziato a bollire. Lasciare bollire per 10 minuti rimestando in senso antiorario ogni cinque minuti esatti.
  3. Pesare i 200gr di pelle di Drago. Stare ben attenti a prendere pezzi con tutte scaglie intere e da cui non sia saltata neppure una. Inserire i pezzi interi nel calderone, senza ulteriori tagli rispetto a come l'avete reperita. Lasciare bollire per 10 minuti rimestando in senso orario ogni cinque con un mestolo d'argento.
  4. Pesare la polvere di Ashwinder e gli occhi di scarafaggio. Pestare insieme nel mortaio sino a creare una polvere omogenea da versare insieme nel calderone dopo una singola rimestata in senso antiorario. Lasciare bollire per 5 minuti.
  5. Aggiungere le 5 foglie di Belladonna tritate finemente.
  6. Mescolare per un minuto di nuovo in senso orario. Quindi lasciare bollire sino a quando il composto non emanerà un vapore che invece di salire verso l'alto rimarrà a turbinare mollemente poco sopra la pozione, avendo cura di mescolare sempre in senso orario ogni cinque minuti trascorsi.