Pozione Bellosguardo

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Pozione Bellosguardo
Questa pozione è stata inventata alla fine del 1800 da un mago bruttissimo chiamato Scott Geller. Sembra che lui fosse innamoratissimo di una donna ma che questa non lo degnasse di uno sguardo a causa del suo orribile aspetto. Dedicò la sua vita a trovare un rimedio per questo problema e si narra che alla fine, quando ormai aveva quasi 80 anni riuscì a farsi sposare dalla sua amata grazie a questo ritrovato.
Va spruzzata addosso come un profumo, non bevuta così che, una volta inalata da un’altra persona, ne alteri le percezioni donando un’immagine mentale diversa per tre giorni. Si differenzia dai Filtri d'Amore perché non farà innamorare di voi la persona che la beve, inoltre, a differenza della Pozione Polisucco, con la Bellosguardo le vostre sembianze rimarranno tali e cambierà solo l'immagine mentale in chi la respira.
Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni per modificare uno stato
Tempo di preparazione: sconosciuto
Durata Effetto: 3 giorni
Ingredienti Preparazione
  • 1 Tazza di estratto di mirto
  • 50 gr di semi di coriandolo
  • 3 petali di gelsomino
  • 1 ala di fata
  • 1 vostro capello
  • immagine o qualcosa appartenente a cosa si vuol diventare
  1. Far bollire l'estratto di mirto nel calderone.
  2. Schiacciare i semi di coriandolo fino a renderli poltiglia. Aggiungerli poco a poco nel calderone, facendo attenzione: se li aggiungete troppo in fretta l'estratto di mirto prenderà a bollire troppo rischiando di fuoriuscire dal calderone. Controllare che emanino un forte odore, se non lo sentite significa che i semi erano ormai troppo vecchi o conservati impropriamente e non avranno efficacia.
  3. Tagliate ognuno dei tre petali di gelsomino in tre parti uguali ed aggiungeteli alla miscela.
  4. Mescolare la pozione in senso antiorario per due minuti esatti ed aggiungete l'ala di fata. Se lo fate in anticipo o in ritardo di più di quindici secondi la pozione non funzionerà. A questo scopo si suggerisce di munirsi di un cronometro da attivare subito dopo aver aggiunto i petali di gelsomino.
  5. Infine aggiungete il vostro capello e l'immagine che desiderate che la persona veda. Spegnere il fuoco.
  6. Se la pozione è preparata correttamente assumerà un colore giallo ocra. Lasciare raffreddare ed immagazzinate in un contenitore di vetro.