Pozione Antifurto

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Pozione Antifurto
E` una pozione utilizzata dai maghi che devono lasciare la propria casa incustodita per molto tempo. La Pozione Antifurto preparata a dovere, infatti, è in grado di produrre un fischio che causa l'annullamento di tutti i sensi tranne uno, quello più sviluppato nell'individuo che ode il suono.
La pozione, grazie alla pelle essiccata di Salamandra, non evapora. Anche se sarebbe meglio dire che un semplice fuoco non è in grado di farla evaporare. Può quindi raggiungere elevate temperature senza che vada in ebollizione, però, basta avvinarle la fiammella di una candela perché inizi a produrre il fischio responsabile dei suoi effetti. Non appena si fredda il fischio cessa.
I maghi la usano da secoli per proteggere la propria abitazione impedendo ai malintenzionati di sfruttare la metropolvere per raggiungerla.
Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni per modificare uno stato
Tempo di preparazione: 16 giorni circa
Durata Effetto: sconosciuto
Ingredienti Preparazione
  • 3,5L (circa) d'acqua
  • 250gr di pelle essiccata di Salamandra
  • 100gr di petali di Fiore della Banshee
  • 50gr schegge di Dugbog
  1. Mettere due litri d'acqua sul fuoco e versarci dentro la pelle di Salamandra sminuzzata il più finemente possibile quando inizierà a bollire.
  2. Ridurre il fuoco ed aspettare che il liquido smetta di bollire fino ad evaporare in parte. Mantenere la fiamma accesa per i successivi tre giorni, avendo cura di aggiungere l'acqua in modo da non lasciare mai il calderone vuoto affinché la pelle di salamandra non si bruci.
  3. Pestare nel mortaio i petali di Fiore delle Banshee versando quanto ottenuto nel calderone. Per assicurarsi di ripulire il contenitore da eventuali residui attaccati sul fondo, è possibile eseguire degli sciacqui con qualche goccia d'acqua.
  4. Spegnere la fiamma.
  5. A freddo aggiungere le schegge di Dugbog che vanno incendiate e versate nel calderone non appena il fuoco si estingue.

Note: La pelle di Salamandra si lega molto lentamente all'acqua, ecco perché è necessario tenerla sempre immersa nella stessa.