Organizzazioni minori

Da WikiMh.
Attenzione! Non tutte le informazioni sono conosciute in ON!


Sono delle Organizzazioni riconosciute dal Ministero della Magia che hanno uno scopo o religioso o diplomatico. Alcune di queste sono organizzazioni straniere che hanno intrattenuto dei rapporti con il Ministero britannico, ma che non hanno delle delegazioni al Ministero.

Elenco

Cavalierato di Mornay

Tutte le informazioni riguardo l'Ordine del Saio Nero potrete trovarle qui.

Ordine monastico del Saio Nero

Tutte le informazioni riguardo l'Ordine del Saio Nero potrete trovarle qui.

Associazione delle streghe di Salem

Gruppo unicamente femminile, costituitosi a Salem alla metà del '700, per offrire protezione alle donne che venivano accusate di stregoneria, che fossero realmente streghe o no. È molto attiva nell'organizzazione di convegni di storia della magia e fornisce tuttora assistenza alle streghe in difficoltà.
I membri anziani di questa associazione fanno parte del consiglio scolastico dell’Accademia femminile di Salem, la cui preside è ora Cristalia Wyldeck.

Confederazione dell'Ascia

Gruppo formato dagli sciamani degli ultimi villaggi di indiani d'America dediti alle arti magiche. Sebbene costituisca ormai solo un titolo onorario, in passato ha lottato duramente perché i villaggi magici non fossero oppressi dalle invasioni Babbane. L'attuale capo della Confederazione è Seoras Bromley.

Fratellanza Agguerrita di Noi Goblin Onorevoli (F.A.N.G.O.)

Un gruppo che esercita i diritti dei Goblin, incluso il diritto di portare e usare bacchette. Membri della fratellanza si incontrarono con rappresentanti del Ministero a Chipping Sodbury, ma degenerarono in una piccola rissa. Alcuni di loro apparentemente ottennero di tenere delle vere bacchette, ma le usarono per trasfigurare pacchi postali e bidoni dell'immondizia in gnu e marciarono per le strade cantando gli slogan della fratellanza.
Nel corso dei secoli passati, vari gruppi hanno sostenuto i diritti dei goblin, a volte con violenza. Nel 1990, alcuni gruppi si sono incontrati con i rappresentanti del Ministero della Magia, sperando di creare una Carta dei diritti dei Goblin. Grunci il Goblin è il leader attuale del gruppo.


Guaritrici di Saint George

E’ un ordine destinato esclusivamente alle donne che opera sull’isola di Mornay, fiancheggiando i cavalieri di Mornay. Durante le missioni degli stessi una squadra formata al massimo da 3 guaritrici ha il compito di seguirli ovunque vadano e di impiantare tende ospedaliere nei luoghi dell’insediamento. A Mornay la loro prerogativa è quella di sperimentare unguenti e lozioni curative adoperando esclusivamente prodotti dell’isola come ingredienti principali, al fine di garantirne l’unicità e puntando sulla naturalezza e genuinità. Il rifugio delle guaritrici affianca quella dei cavalieri e possiede le serre e l’orto personali dove coltivano direttamente gli ingredienti per i loro esperimenti. Anche le pozioni prevedono ingredienti alternativi e fuori dal comune, con una minuziosa ricerca di ciò che è utile per il bene dell’isola e dei cavalieri dell’Ordine. A livello amministrativo devono sottostare alle regole e agli statuti dell’Ordine cavalleresco, sebbene mirino alla cooperazione e coordinazione, non alla subordinazione, cercando di trovare sempre il giusto equilibrio.


Incantatori di Cork

Gruppo fondato da Asterius Corwin, vicepreside e poi preside della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, nel 980 d.C. Corwin, originario della cittadina irlandese di Cork, fondò il gruppo degli Incantatori, al fine di migliorare le condizioni precarie dei maghi del luogo. Attualmente guidato da un discendente del fondatore, Sagittis Corwin, conta numerosi membri di origini non solo irlandesi. È un titolo onorario dato a maghi e streghe della città di Cork che hanno reso servigi alla comunità magica cittadina.

La stampa ha scritto al riguardo:

  1. Brutta serata alla sede degli Incantatori
  2. Sagittis Corwin



Straordinaria Società dei Pozionanti (S.S.d.P)

Meglio conosciuta come Straordinaria Società dei Pozionanti, è un'importante organizzazione a livello mondiale, di persone ristrette che, a livello burocratico, seleziona e crea pozioni conosciute e utilizzate in tutto il mondo. Si tratta di pozionisti conosciuti e selezionati per la loro bravura.


Ordine di Merlino

Organizzazione fondata da Merlino atta a promuovere delle leggi a difesa e a favore dei babbani. Attualmente, l'appartenenza all'Ordine è un'onorificenza conferita dallo Stregone Capo del Wizengamot a Streghe e Maghi che hanno servito la comunità magica, compiendo delle gesta particolarmente di rilievo. Esistono tre differenti livello della medaglia dell'Ordine di Merlino: la Prima Classe, la Seconda Classe e la Terza Classe.

Ordine dei druidi di Stonehenge

Uno dei più importanti ordini religiosi del mondo magico. La sua sede principale è a Stonehenge, nella cui piana vengono celebrati i loro rituali, camuffati agli occhi dei Babbani come manifestazioni folkloristiche. Il capo dell’ordine è il Venerabile Minossis (al secolo Minos Mulcahy), al di sotto del quale si trovano le tre Vie della Conoscenza: Urd, Skuld, Verdandi. Le Vie sono figure affidate ai druidi nominati dal Venerabile Capo in modo diretto e che hanno il compito di guidare gli adepti.