Orchi

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

Gli orchi sono degli esseri privi di magia distinte in due tipologie: gli orchi verdi e gli orchi neri.

Gli orchi verdi sono ormai rari e tendono a rintanarsi e non hanno una spiccata tendenza a uccidere come gli orchi neri. Tutti gli orchi sono creature semplici, facilmente soggiogabili ai piani di qualche stregone nero.

Ciò che spinge gli orchi neri a uccidere e a combattere è un primitivo odio per tutto ciò che in natura è in armonia. Essi hanno gambe arcuate, lunghe braccia e pelle nera come il carbone. Solo gli orchi soggiogati da uno stregone portano una corazza. La loro pelle è coriacea ma non resistente come può essere quella dei troll. Il loro sangue è nero e freddo; non è velenoso ma emana un odore terribile. Gli orchi neri odiano la luce del giorno mentre vedono molto bene al buio, quindi è possibile trovarli in caverne e tunnel oscuri ma anche nelle paludi dove filtra raramente qualche raggio di sole e nelle foreste più fitte. Non possiamo sapere di preciso cosa accadrebbe ad un orco se si esponesse alla luce del sole; naturalmente nessun orco lo farebbe spontaneamente. Possiamo ipotizzare che rimangano accecati.

Vivono in clan o tribù ma solo per spirito di sopravvivenza, in quanto sono cannibali e privi di legge. Possiamo parlare di "gerarchia della forza" ovvero chi è più forte o più grosso comanda, come per i giganti. Gli orchi non conoscono le arti magiche per quanto ne sappiamo e i cosiddetti sciamani probabilmente sono i capi, ma senza poteri magici paragonabili a quelli dei maghi. Probabilmente hanno un grado di intelligenza superiore a quello degli altri orchi ma gli orchi in generale hanno scarsa intelligenza.

Gli orchi neri non sono in buoni rapporti né con gli orchi verdi né con altre creature del mondo magico. Fra loro si esprimono tramite un linguaggio disarmonico e gutturale. Generalmente solo gli orchi al servizio di stregoni neri hanno armi in ferro come le asce, gli altri si fabbricano pesanti mazze di legno. Possono essere feriti e uccisi con armi comuni ma anche con semplici incantesimi di attacco.