Obscurus Florens

Da WikiMh.
Erbe.png Pagina Principale: Libro delle Erbe
Materia: Programma di Erbologia · Teoria sull'erbologia
Pagine correlate:Preparati erbologici · Nuove invenzioni
La seguente voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts e dai diversi docenti di Erbologia negli anni, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite da J.K. Rowling oppure reperibili su internet. Ne è vietata la riproduzione.
Obscurus Florens
Nome botanico Obscurus Florens
Nome popolare Fiore Nero
Famiglia Obscure
Descrizione Durante il giorno si presenta come un cactus dalla forma circolare, tozzo e ricoperto di spine apparentemente innocuo. Durante la notte questa tira fuori la sua pericolosità facendo sbocciare un fiore dalla corolla formata da tre file di petali a punta viscosi, dal colore variabile che va dal rosa al viola. Al centro presenta un grosso foro dal quale fuoriescono dei pistilli bianchi.
Periodo Sempreverde
Clima Torrido
Luogo Arizona
Tossicità Molto alta
Tempo di lavorazione Sconosciuto
Proprietà Il fiore emette delle tossine estremamente velenose che fanno cadere in un sonno dal quale è impossibile risvegliarsi se non tramite un intervento esterno e tempestivo con l'Aritmanzia. La pericolosità dipende dall'anzianità della pianta stessa. Un esemplare anziano, nel pieno delle sue forze è in grado di uccidere una persona in molto meno di un giorno. Durante l'effetto della pianta, la vittima è soggetta ai sogni più belli che possa mai effettuare, estremamente realistici e vividi fa sì che la vittima non voglia svegliarsi e morire in quella beatitudine.
Note La pianta per sopravvivere ha bisogno di energia, energia che recupera dalle persone che cadono vittima delle sue spore. Più è grande, più ha bisogno di energia, più velocemente uccide una persona. Agisce solamente di notte, quindi l`effetto delle spore deve avvenire nell`arco della notte, altrimenti l`effetto svanisce durante il giorno. È praticamente impossibile sopravvivere un intera notte alle sue spore se non si viene svegliati.
Effetto primario Velenosa, Carnivora
Nella serra di Hogwarts
Trattamento