Lista degli incantesimi e dei rituali della Fingal

Da WikiMh.
Bacchettagrande.png
Info & Regole: Eseguire un incantesimo · F.A.Q. · Invenzioni

Hogwarts


Dopo Hogwarts


Apprendibili su richiesta: Studenti · Adulti


Legenda
Anno Durata
da che anno è possibile usare l'incanto
1-7 Anno d'insegnamento ad Hogwarts o età minima richiesta per l'apprendimento.
A Età richiesta per l'apprendimento (personaggio adulto).
I-III Anno d'insegnamento nelle Accademie, nell'addestramento o nei corsi per un Mestiere
descrive la durata massima dell'effetto di un incantesimo
1-3 Turni di durata degli effetti dell'incantesimo.
Ist. Istantaneo, ovvero la magia si manifesta e scompare subito dopo.
Con. L'incantesimo dura finché persiste la concentrazione.
Senza durata. Si interrompe solo con il controincantesimo apposito.

Attivazione del Labirinto di Chartres

Labirinto-chartres.jpg

Il Labirinto di Chartres è uno schema trasfiguratorio, ovvero un disegno impregnato di magia su cui si applica la trasfigurazione. Con questo particolare schema si può modificare la fisionomia di grandi edifici, facendo in modo che si mimetizzino tra quelli circostanti. Non si tratta di una disillusione. L`edificio si contrae fino a occupare uno spazio talmente piccolo che si può considerare quasi pari a zero e quindi l`occhio non può percepirlo. Il termine tecnico per indicare questo concetto è Contrazione nodale di Chartres. Per ricorrere al Labirinto, è indispensabile il permesso del proprietario dell'edificio. Luoghi come Hogwarts sono resi immune a questo genere di manipolazione, allo stesso modo in cui sono indisegnabili.
Il Labirinto si incide sul pavimento della stanza principale, in genere l`atrio d`ingresso, e al centro del disegno si incide o dipinge l`indirizzo e il numero civico dell`edificio o un`indicazione che renda riconoscibile il posto dove si trova, siglata di suo pugno dal proprietario. La stessa indicazione si segna su un pezzo di pergamena, che va poggiata sull`uscita del Labirinto. Se la procedura è regolare, lo Schema reagisce dando una leggera scossa a chi lo chiude sistemando il pezzetto di pergamena. A seguito della scossa è possibile pronunciare l'incantesimo "Adstringo", puntando verso il centro del Labirinto.
Dall'esterno l'edificio sembra appiattirsi fino a sparire tra quelli circostanti. Dall'interno non si nota alcun cambiamento, tranne il brillio del Labirinto disegnato sul pavimento. L'accesso a questo genere di edifici protetti avviene tramite specifica indicazione.