Jikininki

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Jikininki
Aspetto: Spiriti maschili che infestano fiumi, laghi e paludi. Si tratta di fantasmi di aitanti ragazzi annegati, si mostrano belli finché restano immersi in acqua ma appena riaffiorano appaiono come sono, con la pelle di colore grigiastro e lunghi capelli neri.
Zona di diffusione: Origine russa-slava.
Pericolosità e capacità: Stregano Streghe e babbane, attirando le proprie vittime muovendo appena le labbra. Seppur nessun suono fuoriesca dalla sua bocca, infatti, le vittime sono convinte di sentire frasi di incoraggiamento a seguirlo con lo scopo di trascinarle sott'acqua e trasformarle in Rusalki con cui condividere le loro sofferenze.
Note degli Esperti: Esattamente come per le Rusalki, sui Jikininki è efficace l'uso dell'Assenzio che intacca l'olfatto di queste creature e lo pratiche magiche di protezione mentale (Incanto di Coscienza Maior, Occlumanzia). Inoltre, come tutti gli Spiriti, i Jikininki possono essere scoraggiati con incantesimi congelanti diretti sugli stessi, sebbene siano di per sé immuni alle basse temperature.