Inchiostro Magico per Tatuaggi

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Inchiostro Magico per Tatuaggi
Inchiostro incantato che permette l'animazione dei Tatuaggi magici. Una volta terminata, la Pozione avrà una consistenza liquida ma comunque leggermente densa (es: hennè) del colore richiesto dal cliente - di base, dovrà essere verde chiaro/trasparente, dovuto alla colorazione delle foglie di Amamelide. Le dosi degli ingredienti dipendono sempre dalla grandezza del lavoro da eseguire quindi, quelle nella ricetta, sono gli ingredienti e dosaggi per una pozione standard. Non è riutilizzabile ed ha una conservazione che varia dai due giorni alle due settimane, in caso di eventuali "ritocchi" al lavoro. Non causa allergie, dato che entra a contatto con la pelle marchiandola, senza l'uso di aghi o qualsivoglia ferita per immetterlo nella pelle. Per compiere il tatuaggio basterà semplicemente intingere una piuma con il beccuccio a pennello (specifico per i tatuatori) e tracciare sulla pelle il tatuaggio, e castare un Atrànimus sullo stesso, imponendovi l'animazione desiderata. Tempo di assorbimento sulla pelle: 10 minuti.

Controindicazioni: la pozione per l'inchiostro per tatuaggi, se sbagliata, può provocare una macchia cutanea semi permanente o (nei casi più gravi) una sorta di ustione che rende la pelle più sensibile e "rugosa". Per trattarla, vi sarà bisogno di rivolgersi al San Mungo.

Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni per l’Aspetto
Tempo di preparazione: 30 minuti
Durata Effetto: sconosciuto
Ingredienti Preparazione
  • 250 ml di Acqua
  • 1 Piuma di Jobberknoll
  • 20 ml di Sangue di Salamandra
  • 2 gocce di Bile di Fiammagranchio
  • 2 foglie di Amamelide
  • 2 gocce di Muco di Vermicoli
  • Ricordo ( capio memoriam ) - facoltativo
  • Pigmento per la colorazione desiderata - facoltativo
  1. Versare i 250 ml di acqua in un calderone di piccole dimensioni prima di accendere il fuoco; quando l'acqua è ancora tiepida versare il sangue di salamandra e mescolare una volta in senso orario
  2. Sminuzzare finemente le foglie di amamelide prima di aggiungerle alla pozione, in concomitanza con le due goccie di bile - una alla volta con cautela, mescolando una volta in senso orario ed una antiorario
  3. Una volta portato ad ebollizione, versare la piuma di jobberknoll e mescolare un'altra volta in senso antiorario
  4. Una volta fatta riposare per 10 minuti, versare le gocce di muco di vermicoli, per addensare lievemente il tutto
  5. Eventualmente, a circa 7 minuti dall'inizio del riposo della pozione, versare il ricordo*