Incantesimi e Rituali del San Mungo

Da WikiMh.
Bacchettagrande.png
Info & Regole: Eseguire un incantesimo · F.A.Q. · Invenzioni

Hogwarts


Dopo Hogwarts


Apprendibili su richiesta: Studenti · Adulti


Legenda
Anno Durata
da che anno è possibile usare l'incanto
1-7 Anno d'insegnamento ad Hogwarts o età minima richiesta per l'apprendimento.
A Età richiesta per l'apprendimento (personaggio adulto).
I-III Anno d'insegnamento nelle Accademie, nell'addestramento o nei corsi per un Mestiere
descrive la durata massima dell'effetto di un incantesimo
1-3 Turni di durata degli effetti dell'incantesimo.
Ist. Istantaneo, ovvero la magia si manifesta e scompare subito dopo.
Con. L'incantesimo dura finché persiste la concentrazione.
Senza durata. Si interrompe solo con il controincantesimo apposito.

Guaritori

Incantesimi



Rituali

Rituali Curativi

Cerchi Runici Sul pavimento di ogni cubicolo tre circonferenze cocentriche di rune sono delineate per permettere ai Guaritori di intervenire su ogni paziente.

  • Circonferenza anestetica: serve a non far sentire dolore a chi si trova al suo interno. Viene usato su chi ha fratture scomposte, si è spezzato, maledizioni e qualsiasi altra situazione che provochi dolore mentre si è intenti a porvi rimedio.
  • Circonferenza della disillusione: serve a disilludere a strati progressivi il corpo del paziente che si trova al suo interno. Disillude prima la pelle, mostrando poi i muscoli, poi i muscoli così da mostrare gli organi e via così sino a far sparire il paziente che ricompare quando il cerchio runico viene disattivato. Da Luglio 2072 è stato introdotto un incantesimo Trasfiguratorio inventato da Ignatius Polbotton, un ricercatore dell'Accademia di Trasfigurazione Avanzata "Fingal" che ha sostenuto in passato studi di Medimagia. L'impegno di Polbotton ha portato dei risultati interessanti nel campo medimagico, con la formulazione dell'Incantesimo di Disillusione parziale che, unita alle conoscenze dell'Anatomia magica, riproducono gli effetti del cerchio runico con un grado di dettaglio e una risoluzione più elevati.
  • Circonferenza della guarigione: attivato nel momento in cui vengono messi in atto gli incantesimi o somministrate le pozioni per curare la malattia o la ferita magica.



Infermieri

Incantesimi