Idroparassita

Da WikiMh.
Erbe.png Pagina Principale: Libro delle Erbe
Materia: Programma di Erbologia · Teoria sull'erbologia
Pagine correlate:Preparati erbologici · Nuove invenzioni
La seguente voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts e dai diversi docenti di Erbologia negli anni, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite da J.K. Rowling oppure reperibili su internet. Ne è vietata la riproduzione.


Idroparassita
Nome botanico Idroparassita
Nome popolare Idroparassita
Famiglia
Descrizione Piccola sfera di circa un centimentro di diametro giallo acceso composta da tanti pfilamenti raggruppati in piccole colonie e sostenute da un unico stelo verde chiaro estremamente flessibile. I filamenti che svolgono la funzione di pistilli e petali allo stesso momento, sono interamente ricoperti di spore del medesimo colore, estremamente volatili che ne permettono una vasta propagazione. Si sviluppa alla base delle piante, in prossimità delle radici.
Periodo Sempreverde
Clima Temperato
Luogo Sorgenti, laghi, fiumi e stagni.
Tossicità Bassa
Tempo di lavorazione Assente
Proprietà Necessita d'acqua per vivere e per questo motivo si attacca alle radici della pianta. Il terreno nelle vicinanze di un Idroparassita diventa estremamente arido e la vegetazione bassa nelle sue vicinanze (soprattutto erba) diventa color giallo paglierino. Privando la pianta ospitante d'acqua provoca un surriscaldamento della pianta stessa.
Note Nel caso del Fungo Arroventoso, questo viene privato di ogni energia riducendolo una grossa pietra focaia e risulta essere la pianta ospitante per eccellenza per la parassitaria.
Effetto primario
Nella serra di Hogwarts 5
Idroparassita
Trattamento