Hit Wizard

Da WikiMh.
Hitwizard.jpg Pagina principale: Forze dell'Ordine · Ministero della Magia

Hit Wizard: Scopo · Quartier Generale · Reclutamento · Gerarchia · Comportamento · Incantesimi


Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Hitwizard.jpg

Cosa sono?

Un Hit Wizard o Hit Witch è un membro di una divisione altamente addestrata della Squadra Speciale Magica e si occupa di arrestare criminali pericolosi. Essendo una sottocategoria della SSM, sono di numero nettamente inferiore a questa, ma comunque più numerosi degli Auror. Gli Hit Wizard hanno il loro Quartier Generale al secondo livello del Ministero e diverse caserme sparse nel Regno Unito e tutte collegate tramite una rete privata di Metropolvere. È considerata un'unità militare (corrispettivo babbano degli SWAT) e viene chiamata in caso di necessità dinnanzi a crimini di livello alto e medio/alto. Questa divisione si muove in squadre di 5/6 Hit nelle missioni mirate mentre possono agire da soli o in coppia (in borghese o in divisa) durante le perlustrazioni o gli spalleggiamenti. Collaborano infatti sia con Auror che con membri della Squadra Speciale Magica.

Incarichi

Se la Squadra Speciale Magica si occupa di faccende più che altro civili, questa divisione altamente addestrata va a sopperire alle mancanze della SSM, fornendo individui pronti a situazioni e scontri di un livello di pericolosità maggiore. Nel dettaglio, gli Hit possono essere impiegati per:

  • Perlustrazioni e pattugliamenti in aree sospette o ad alto rischio
  • Pattugliamenti di routine nei principali centri magici
  • Supporto alla SSM nel caso di intervento per situazioni violente (incidenti magici anche gravi, sommosse da parte di gruppi indefiniti)
  • Supporto ad altri uffici o a squadre di soccorso del San Mungo in situazioni potenzialmente pericolose
  • Raid e cattura di criminali fino al livello A
  • Supporto agli Auror nella cattura di criminali di livello S

Reclutamento

Le sessioni di reclutamento avvengono due volte all'anno (Settembre e Marzo). La partecipazione si può richiedere inviando una lettera di presentazione e il curriculum vitae per posta al Quartier Generale degli Hit Wizard, al Secondo livello del Ministero.

Prove

  • Prova fisica (40% della valutazione finale),
  • Prova pratica sulle Arti Magiche (40% della valutazione finale)
  • Conoscenza della Legge magica (20% della valutazione finale).

Le prove si svolgono in 3 giorni diversi e sono intervallate da un giorno di pausa le une dalle altre. Alla fine di ogni sessione di reclutamento vengono selezionati i sei migliori partecipanti che accedono al Corpo degli Hit Wizard, per un totale di dodici nuovi Hit Wizard all'anno. Tutti i partecipanti respinti potranno ripresentare richiesta dopo un anno dal precedente tentativo.
In caso di superamento del reclutamento, al nuovo Hit Wizard vengono consegnati:

  • la divisa che, durante le ore di servizio, devono obbligatoriamente indossare.
  • due medagliette metalliche tenute da una singola catenella: una personalizzata per l'accesso alla rete metropolvere tra le caserme del Regno Unito, una incantata con incanto Proteus per garantire la reperibilità di ogni Hit.

La divisa

Differentemente agli Auror che possono sempre (in servizio o meno) indossare ciò che vogliono, gli Hit durante le ore di servizio devono indossare una tuta intera blu scuro, degli stivali fino al ginocchio ed un mantello, il tutto imperviato, autoriscaldato, dal tessuto anatomico e leggero, adatto per i movimenti di ogni tipo e per gli stress chimici e fisici. Essendo un corpo militare del ministero, hanno lo stemma ministeriale sul petto cucito nella tuta e non in forma di spilla, onde evitare problemi. Quando sono in borghese, ovviamente, sono liberi di indossare quel che vogliono. In dotazione, oltre a quanto detto, hanno anche una scopa super veloce ed aerodinamica adatta per ogni mago/strega.

Vita da Hit

Caserme e Metropolvere

Gli Hit hanno campi e caserme sparsi per tutto il Regno Unito (una in Inghilterra, una in Scozia, una in Galles, una in Irlanda) le une con le altre collegate da un sistema scrupoloso di metropolvere privata che permette il rapido spostamento da una caserma all'altra anche quando si è troppo stremati per usare la smaterializzazione con il rischio di spaccarsi; il sistema prevede il riconoscimento magico solo a coloro che sono Hit tramite la medaglietta metallica resa personale grazie ad una goccia di sangue dell'Hit stesso. Il Quartier Generale al Ministero dispone di un camino d'uscita verso una qualsiasi delle altre caserme, ma il passaggio nel senso opposto è bloccato. Ogni Hit ha la possibilità di alloggiare in caserma qualora lo volesse con un surpluss di spese di appena 20 galeoni al mese per vitto ed alloggio. Le eventuali spese mediche di ogni tipo sono a carico del ministero.

Addestramento

Gli Hit Wizard vengono stanziati in una delle caserme del Regno Unito e faranno capo lì per le sessioni di allenamento. Ogni Hit Wizard ha la possibilità di scegliere se alloggiare in caserma o se tornare alla propria abitazione. L'addestramento consiste in allenamenti fisici giornalieri (corsa, addominali, pesi, resistenza, velocità, percorsi ad ostacoli, arrampicate, corde, funi, parallele...) intervallati da allenamenti magici e teorici che però non superano minimamente il peso della pratica. Il percorso di Hit non prevede un periodo di solo apprendistato; c'è un mese di inserimento che serve per far abituare il novello all'ambiente, ai colleghi ed agli allenamenti ed alla fine di questo periodo percepisce il primo stipendio per poi essere attivo a tutti gli effetti anche sul campo.

Caserma Hit Wizard di Heligan, Inghilterra

Routine giornaliera

  • 6.30: colazione in caserma
  • 7.00-9.00: primo allenamento fisico di gruppo nei campi d'addestramento della caserma di stanziamento
  • 10.00-12.00: ronda assegnata dagli Hit Wizard di V livello
  • 12.30: Rancio in caserma
  • 13.00-15.00: ronda assegnata dagli Hit Wizard di V livello
  • 17.00-19.00: allenamento magico di gruppo nei campi d'addestramento della caserma di stanziamento
  • 19.30: Rancio in caserma

In totale, un Hit svolge 8 ore giornaliere tra servizi di ronda ed allenamenti. Durante gli allenamenti pratici sono anche incluse esercitazioni di gruppo e in singolo e simulazioni di vario genere. Due volte a settimana, l'allenamento dalle 17 alle 19 viene sostituito da sessioni teoriche di strategia e organizzazione. Ogni Hit ha diritto a 2 giorni di riposo a settimana a turnazione, ferie e vacanze pagate. Un Hit deve sempre mantenersi reperibile per qualsiasi emergenza, indossando sempre la medaglietta incantata con incanto Proteus.

Gerarchia e avanzamento di Carriera

La carriera all'interno del Dipartimento degli Hit Wizard prevede cinque gradi di avanzamento (dal I al V). Essi prevedono non soltanto un aumento del grado delle missioni che possono prendere in grado, ma anche un aumento dello stipendio mensile.

Gradi

  • I livello: è il livello più basso del Corpo degli Hit Wizard al quale accedono coloro che, una volta Magati, superano la sessione di reclutamento con le semplice conoscenze fornite dalle Scuole di Magia. Stipendio di 300 galeoni al mese.
  • II livello: fra il I ed il II livello il tempo necessario di permanenza è di almeno un anno e non è automatico poichè una commissione esaminatrice analizzerà i rapporti su ogni singolo Hit Wizard del I livello per decidere per una promozione o meno in funzione dei risultati ottenuti. Stipendio di 350 galeoni al mese.
  • III livello: fra il II ed il III livello il tempo di attività è di 2 anni. Accedono direttamente al II livello del Corpo militare tutti coloro che possiedono una specializzazione accademica in una branca della Magia utile al combattimento (sono quindi escluse conoscenze medimagiche, diplomi accademici in arti drammatiche e architettura). Tuttavia, per i diplomati all'Accademia dovranno superare le prove attitudinali iniziali prima di essere ammessi direttamente a questo livello e gli esaminatori possono decidere anche di posizionarli ad uno inferiore in caso di scarsi risultati. Stipendio 450 galeoni al mese.
  • IV livello: fra il precedente e questo intercorrono 3 anni di attività, con riconoscimento di missioni di un certo tipo. Stipendio 500 galeoni al mese.
  • V livello: il livello massimo al quale può aspirare un Hit. Fra questo ed il precedente sono necessari 4 anni di attività. Stipendio 550 galeoni al mese.
    • V livello bis: non è un vero e proprio livello superiore ma una qualifica che possono richiedere gli Hit che raggiungono il V livello. La qualifica è quella di diventare allenatori anche subito, senza attese di tempistiche e via dicendo, con un impegno più assiduo e costante, quindi pesante. Stipendio di 600 galeoni.

Requisiti

ON

Per accedere all'interno del Corpo degli Hit Wizard, bisogna innanzitutto aver conseguito il diploma accademico di Hogwarts, ottenendo i seguenti M.A.G.O.:

  • Difesa Contro le Arti Oscure (O)
  • Incantesimi (O)
  • Trasfigurazione (O)
  • Un altro MAGO non inferiore ad A

Nei mesi di Settembre e Marzo, il Dipartimento degli Hit Wizard indice delle sessioni di reclutamento.

OFF

  • Presenza
  • Buon roling
  • Conoscenza e rispetto delle regole della land.