Goblin

Da WikiMh.

I Goblin sono creature piuttosto utili, per quanto irritabili. Anche se le loro dimensioni variano molto, si può dire che sono la metà di un essere umano adulto. Hanno i capelli e la barba grigia o bianca, il corpo e la faccia deformi, possono avere un numero non comune di dita delle mani e dei piedi (le quali dita sono più lunghe di quelle umane), la palpebre rovesciate, le gambe prive di articolazioni o essere (ma questo raramente) senza orecchie. Se hanno le orecchie, queste sono di solito capovolte o girate verso la parte posteriore della nuca e appuntite. Alcuni hanno bizzarri difetti di pronuncia, strane labbra e la voce stridula. I loro occhi sono completamente neri la maggior parte delle volte e senza pupille.
I Goblin sono molto efficienti nelle funzioni di banchieri e di prestatori di denaro. Nonostante prestino il loro servizio ai maghi, sono molto diffidenti. In passato le rivolte dei Goblin si sono dimostrate fra le più sanguinose della storia del mondo magico. Il debole dei Goblin sono senza dubbio le scommesse. È altamente sconsigliabile scommettere contro un Goblin dato che queste creature sono scaltre e adorano il gioco sporco. Ed è altrettanto sconsigliabile indebitarsi con loro o fargli un torto qualunque. Ci si potrebbe ritrovare chiusi in un sacco a penzolare dalla sommità di un ponte. Sono subdoli ed estremamente codardi. Benché un solo Goblin non rappresenta un grande problema, qualche decina di Goblin famelici possono essere preoccupanti.
Data la loro costituzione piuttosto mingherlina, è possibile usare con successo contro di loro gli incantesimi di attacco. Il problema però risiede nel fatto che i Goblin girano sempre in gruppo, specialmente quando sono in giro per una delle loro "spedizioni punitive". È questo il momento in cui sono più pericolosi. Si dimostrano aggressivi solo contro la persona che vogliono punire, ma non esitano ad avventarsi anche contro chi li ostacola. In condizioni normali, se non stuzzicati, i Goblin stanno al loro posto e non torcono un capello a nessuno.

Informazioni accertate dal T.A.B.O.M.

  • Nel 1631 l'Interdizione della Bacchetta proibì agli Esseri Magici Non-Umani di portare le bacchette.