Giunchiglie Strombazzanti

Da WikiMh.
Erbe.png Pagina Principale: Libro delle Erbe
Materia: Programma di Erbologia · Teoria sull'erbologia
Pagine correlate:Preparati erbologici · Nuove invenzioni
La seguente voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts e dai diversi docenti di Erbologia negli anni, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite da J.K. Rowling oppure reperibili su internet. Ne è vietata la riproduzione.


Giunchiglie Strombazzanti
Nome botanico Narcisi Strombazzanti
Nome popolare Giunchiglie Strombazzanti
Famiglia Amaryllidaceae
Descrizione Grossi fiori a campana con i petali aperti e colorati: bianchi, gialli, rossi, blu, viola, rosa, e se ne trovano dalle mille sfumature. Stelo lungo 30cm.
Periodo Primavera
Clima Temperato
Luogo Africa settentrionale ed Europa
Tossicità Bassa
Tempo di lavorazione Variabile
Proprietà Rimedio contro i danni all'udito.
Note Quando si tenta di sradicarli emettano suoni fastidiosi, simili a quelli di una tromba particolarmente stonata e talmente acuti che riescono addirittura a oltrepassare la barriera dei paraorecchi.
Effetto primario Rimedio
Nella serra di Hogwarts 2
Giunchiglie Strombazzanti
Trattamento
  1. Per evitare il suono fastidioso che le giunchiglie provocano basta far loro respirare del fumo in modo che siano occupate a non respirarlo e, nel frattempo, staccarle dal terreno.
  2. Una volta prelevate non suoneranno più e si potrà loro staccare parte della radice, per poi ripiantarle e aspettare che questa cresca un'altra volta.
  3. Una volta svanito l'effetto fumo anche piantarle potrebbe scatenare suoni fastidiosi. La pianta infatti, stordita, percepirà il contatto con il terreno come un nuovo sradicamento.