Fiore delle Banshee

Da WikiMh.
Fiore della Banshee
Nome botanico Clamora
Nome popolare Fiore della Banshee
Famiglia Vocaliche
Descrizione Grosso fiore a campanula. I suoi petali sono di un bianco splendente, molto lunghi, e circondano un piccolo germoglio della forma del fiore stesso.
Periodo Autunno - Inverno
Clima Temperato freddo
Luogo Cornovaglia
Tossicità Media
Tempo di lavorazione Variabile a seconda dell'utilizzo
Proprietà Quando si viene a contatto con il germoglio all'interno del fiore, lo si schiaccia o lo si rompe, questo si apre ed emette un urlo femminile molto simile a quello di una Banshee. Quest'urlo provoca, nella migliore delle ipotesi, svenimenti e/o danni all'udito, ma può portare anche ad infarti in situazioni particolari e provocare quindi la morte di chi lo ascolta. Quando il fiore è sbocciato completamente il germoglio è all'apice delle sue potenzialità, ed è quindi molto più pericoloso.
Note Provoca svenimenti e/o danni all'udito, nei casi peggiori la morte. Utilizzata anche in pozioni ed in infusi rafforzano il cuore ed aumentano la capacità di reagire a situazioni di stress.
Effetto primario Antropomorfa
Nella serra di Hogwarts 3
Trattamento

Staccare i petali: Per raccogliere i petali del Fiore delle Banshee occorre innanzitutto utilizzare il paraorecchi. Una volta assicuratisi che questo copra frequenze alte come quello di un urlo di una Banshee, è utile mettersi i guanti in pelle di drago, siccome il germoglio è molto meno sensibile agli oggetti piuttosto che alle parti del corpo delle creature vive. Si devono quindi recidere porzioni più grandi possibili di fiori, e tuttavia è necessario fare attenzione a non danneggiare il germoglio. E' utile effettuare tagli partendo dal mezzo dell'estremità della foglia, dividendola a metà fin quasi all'attaccatura con il calice (dove si trova il germoglio) e poi tagliare lateralmente le sezioni di foglia, che vanno fatte essiccare al sole.