Filtro del liquido gassoso

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Filtro del liquido gassoso
Creato da Clarisse Raynard, Pozionante Straordinario della Straordinaria Società dei Pozionanti, permette di modificare lo stato del proprio corpo in liquido o gassoso, potendo sceglierne la forma. Senza una dovuta dose di preparazione il cambiamento di stadio avviene più per emotività che per effettivo controllo e non è raro che si diventi liquidi o gassosi per forti emozioni, stress, paura o altri sentimenti simili. E' molto più facile che da solido si passi allo stadio liquido e poi gassoso piuttosto che direttamente dal primo al terzo ma anche qui, è solo questione di pratica.

In forma liquida la visione apparirà in prospettiva come se si fosse dal pavimento, leggermente distorta, annacquata e dilatata (come se si fosse dentro una boccia di vetro). Muoversi non è tra le cose più semplici ma si può strisciare concentrandosi sul movimento vero e proprio. Il liquido è indivisibile quindi non è possibile separarne una parte per quanto sia invece possibile - con un contenitore delle misure adatte - imbottigliare la persona intera.

In forma gassosa la visione sarà più elevata rispetto al normale, coperta da una fitta nebbia come se vi ci foste dentro. Il fumo è indivisibile come per l'acqua per quanto può essere anche questo imbottigliato. E' possibile assumere varie sembianze a livello di forma anche se richiede un'eccezionale concentrazione che si ottiene con la pratica e con esercizio costante.

In entrambe le forme è possibile parlare e ascoltare per quanto, sia la propria voce, sia quello che si avverte dall'esterno appare molto ovattato ed estraneo. Per quanto riguarda la forma gassosa, è quasi impossibile distinguere la fonte dei rumori che si sentono, così come delle parole che si avvertono. L'effetto della Pozione svanisce nell'arco di 15 giorni, che può variare di qualche giorno in base alla preparazione.

Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni per modificare uno stato
Tempo di preparazione:
Durata Effetto: sconosciuto
Ingredienti Preparazione
  • 6 litri d’acqua
  • 4 Semi di fuocofreddo
  • 30 ml di Sangue di Salamandra
  • 20 gr di Pelle di Occamy
  • 20 gr di Pelle di Moke
  • 6 Puffagioli
  • 50 gr di sesamo magico
  • 3 fiori di Vedinotte
  • 5 bacche di pianta genio blu
  • 20 gr di Pietra di Luna
  • 20 gr di Occhio di Tigre
  1. Polverizzare i minerali e aggiungerli all’acqua prima che raggiunga il bollore su fuoco basso
  2. Sminuzzare a listarelle sottili la Pelle di Occamy e quella di Moke inserendole alternativamente mentre si mescola in senso orario
  3. Pestare finemente i Semi di Fuocofreddo e mescolarli al Sangue di Salamandra che dovrà essere aggiunto nel Calderone a filo
  4. Schiacciarei Puffagioli e aggiungere solo il succo scartando la buccia del macello
  5. Pestare il Sesamo Magico con i fiori di vedinotte aggiungendo al Calderone il pesto quando sarà omogeneo
  6. Lasciar bollire aggiungendo una bacca di Pianta Genio blu ogni 5 minuti di bollitura
  7. Mescolare fino a quando il composto non avrà assunto un colore blu cobalto con striature dorate