Fagioli Corridori

Da WikiMh.
Erbe.png Pagina Principale: Libro delle Erbe
Materia: Programma di Erbologia · Teoria sull'erbologia
Pagine correlate:Preparati erbologici · Nuove invenzioni
La seguente voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts e dai diversi docenti di Erbologia negli anni, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite da J.K. Rowling oppure reperibili su internet. Ne è vietata la riproduzione.
Fagiolo Corridore
Nome botanico Fagiolo Corridore
Nome popolare Fagiolo Corridore
Famiglia Piante Fagiole
Descrizione Sono un tipo particolare di fagiolo, poiché all'apparenza sembrano normali; in realtà hanno una caratteristica specifica che li rende unici e da cui prendono il nome. Risulta più grande di un fagiolo normale e ha le dimensioni di una piccola noce, oltre a possedere piccole estroflessioni simili a zampette. Collocato in ambienti naturali, si confonde facilmente con i fagioli comuni a causa del colore marroncino molto simile ma, una volta maturo, se si prova a prenderne uno questo salta, corre e scappa.
Periodo Primavera - Estate
Clima Temperato
Luogo Diffuso in tutto il mondo
Tossicità Bassa
Tempo di lavorazione Variabile a seconda dell'utilizzo
Proprietà È difficile agguantarlo poiché ha una discreta forza e una grandissima agilità.
Note Uno dei due frutti della Pianta Fagiola
Effetto primario
Nella serra di Hogwarts 1
Fagiolo Corridore
Trattamento
  1. Per acciuffarlo bisogna mettere il fagiolo a suo agio, e non lasciargli affatto intuire che lo si sta per prendere. Sono consigliati movimenti lenti e parole delicate e dolci, con i quali la riuscita è pressoché garantita.
  2. Piantare i Fagioli Corridori: Apparentemente sembra un problema, vista l'esuberanza di questo fagiolo, ma in realtà è piuttosto semplice quanto ingegnoso. Bisogna semplicemente battere il terreno in modo che sia più duro e compatto e che, una volta intrappolatovi il fagiolo, questo non riesca a muoversi facilmente nemmeno con le protuberanze. Una volta che il terriccio è pronto, bisogna fare un piccolo buco e tenere in una mano la terra in eccesso, che poi andrà a ricoprire il fagiolo una volta che questo sarà nel buco. Occorre avere una mano ferma e veloce in modo che