Distillato della morte vivente

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Distillato della morte vivente
E' una pozione soporifera molto potente che provoca un sonno profondo simile alla morte, le funzioni vitali (battito cardiaco, respirazione etc.) rallentano tanto che sembrano cessare. I Guaritori la usano per evitare i vari stati di shock fisici nei pazienti feriti gravemente o per stabilizzarli guadagnando tempo prezioso.
Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni per modificare uno stato
Tempo di preparazione: sconosciuto
Durata Effetto: 18 ore (non somministrare più di due volte al mese per non avere effetti collaterali)
Ingredienti Preparazione
  • 2 litri di Acqua di sorgente
  • Essenza di Assenzio
  • 100 gr di Artemisia (infuso)
  • 1 radice di Asfodelo
  • 5 bacche di Belladonna
  • 3 radici di Valeriana
  • 2 fagioli sopoforosi
  1. Versare 500ml di acqua di sorgente all'interno di un piccolo calderone e accendere il fuoco al di sotto.
  2. Intanto triturare finemente i 100gr di Artemisia e la radice di Asfodelo. Aspettare che il liquido nel calderone raggiunga il bollore prima di versare al suo interno il trito, dopodiché spegnere la fiamma e lasciare riposare per dieci minuti così da dare vita ad un infuso.
  3. Riempire il calderone più grande con il resto dell'acqua di sorgente mantenendo una fiamma moderata al di sotto. Versare al suo interno l'infuso preparato precedentemente quando lo stesso si tingerà di marrone. E' necessario filtrarlo per bene.
  4. Aggiungere il succo dei fagioli sopoforosi e girare dieci volte in senso orario. Il succo dei fagioli sopoforosi si ottiene meglio se schiacciato con il piatto di un pugnale d'argento.
  5. Tagliare a pezzetti le tre radici di Valeriana unendoli al composto solo quando lo stesso avrà assunto una sfumatura lilla chiaro.
  6. Aggiungere 7 gocce di essenza di Assenzio e girare dieci volte in senso antiorario.
  7. Alzare la fiamma e aggiungere al composto le bacche di Belladonna, dopodiché girare sette volte in senso antiorario e una volta in senso orario. Se la pozione è stata preparata correttamente avrà un colore rosa pallido.

Nota: per la preparazione della pozione occorrono due calderoni.