Distillato della Morte Apparente

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Distillato della morte apparente
Simile al distillato della morte vivente, questa pozione induce nel paziente un sonno talmente profondo da simulare la morte e al contempo "trattiene" le condizioni del corpo dal momento in cui è ingerito, rallentando qualsiasi processo avverso. Se c’è un organo in collasso, la pozione impedisce al deterioramento di proseguire. In caso di avvelenamento et similia, ostacola l’avanzare dell’infezione. Il paziente deve essere posizionato all’interno dei cerchi runici curativi. Più grave sarà il danno, meno giorni durerà il “freno” imposto dalla pozione, perché andrà man mano vincendo la malattia/danno/veleno. E’ usato solo in casi estremamente gravi. Non può assolutamente durare un anno, perché se la pozione riesce a protrarre il "freno" per un anno significa che la malattia/danno/veleno di per sé non è gravissima, quindi i guaritori non la usano.
Il granello di giratempo riconduce indietro il corpo umano, riportandolo per brevissimi secondi, in rotazione continua, ad un momento in cui era sano. L’ingrediente arriva dal Reparto Misteri e solo i Guaritori autorizzati dal Ministero stesso e i gran Pozionanti sono a conoscenza della sua natura, per tutti gli altri si tratta di un ingrediente segreto sconosciuto. Essendo l’ultimo da inserire, è sempre versato solo dal guaritore competente. Questa pozione è stata creata presso la Starhemberg Accadamy e alla sua creazione ha partecipato anche la ricercatrice Phoebe Mayson.
Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni Guaritrici
Tempo di preparazione: circa 2 ore
Durata Effetto: sconosciuto
Ingredienti Preparazione
  • fagiolo sopoforoso
  • Infuso artemisia
  • Radice di asfodelo in polvere
  • Sale marino africano
  • Zanne di serpente
  • Sangue di Thestral
  • Granello di giratempo
  1. La preparazione è simile al Distillato della morte vivente, ma nel passaggio in cui si inseriscono le radici di valeriana cambia.
  2. Nel calderone la pozione dovrebbe aver raggiunto un tono ribes nero. A questo punto bisogna versare una singola goccia di sangue di Thestral, in relazione alla gravità del danno del paziente, ricoprire il calderone e lasciar sobbollire la pozione a fuoco basso per 15 minuti.
  3. Al sedicesimo minuto, distogliere lievemente il coperchio per lasciar salire il vapore, ancora bluastro, fino a quando assume una specifica tonalità rossiccia che solo esperti sanno distinguere e solo allora ricoprire immediatamente il calderone per non più di 10 minuti ancora.
  4. Mescolare la pozione dieci volte in senso antiorario.
  5. Aggiungere la radice in polvere di asfodelo.
  6. Tenere il calderone con la mano destra, e col mestolo mescolare delicatamente la pozione dieci volte in senso antiorario e otto volte in senso orario.
  7. Lasciare la pozione a stabilirsi per circa due minuti e mezzo.
  8. Aggiungere una seconda goccia di sangue di thestral, in misura dimezzata rispetto a prima e lasciar sobbollire la pozione per sei minuti.
  9. Al settimo minuto, dischiudere piano il coperchio e lasciar uscire il vapore che da biancastra dovrà tornare ad essere bluastra come prima. Appena individuata la giusta tonalità, ricoprire immediatamente il calderone e lasciar riposare per 5 minuti.
  10. Mescolare la pozione per 5 volte in senso orario.
  11. Tenere il calderone con la mano sinistra, e col mestolo nella destra mescolare delicatamente la pozione 5 volte in senso orario e 4 volte in senso antiorario.
  12. Lasciare la pozione a stabilirsi per circa quattro minuti e mezzo.
  13. Versare il singolo granello di giratempo e mescolare in senso antiorario un numero di volte pari alla valenza dei giorni trascorsi dall’inizio della “malattia”. Questo permette guidare il tempo verso un periodo in cui il corpo era sano e allo stesso impedisce impedire ai guaritori di salvare qualcuno cui danni siano eccessivamente prolungati nel tempo. Si va “a caso”, con molta fortuna, quando il paziente giunge già incosciente e quindi è incapace di dare indicazioni.
  14. Se la pozione diventa completamente nera, come inchiostro denso, il processo è terminato.

Note: nera, come l’oblio.