Dafne

Da WikiMh.
Erbe.png Pagina Principale: Libro delle Erbe
Materia: Programma di Erbologia · Teoria sull'erbologia
Pagine correlate:Preparati erbologici · Nuove invenzioni
La seguente voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts e dai diversi docenti di Erbologia negli anni, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite da J.K. Rowling oppure reperibili su internet. Ne è vietata la riproduzione.
Dafne
Nome botanico Daphnea
Nome popolare Dafne
Famiglia Mitologiche
Descrizione Si tratta di un piccolo arbusto che si dice, cresca spontaneamente in riva a dei laghi incontaminati lontano da qualsiasi tipo di civilizzazione e che si camuffi spesso dietro a delle rocce che presentano delle venature bluastre. Presentano delle foglie verde scuro e filiformi. Le infiorescenze nascono su degli steli rigidi e lunghi, formando una sfera e hanno la forma allungata, con quattro petali rosa e dalla consistenza viscosa. Il pistillo al loro interno è formato da una parte centrale arancione avvolta da quattro venature bianche. Al centro delle infiorescenze spicca un fiore formato da sepali verdi, ovati, e petali corti, triangolari, con apice ottuso, ricoperti da una peluria densa e sottile, giallo-verdastri e brunastri alla base. Il fiore è perennemente chiuso e si schiude solamente per raccogliere al suo interno la rugiada.
Periodo Sconosciuto
Clima Sconosciuto
Luogo Laghi
Tossicità Presumibilmente Bassa
Tempo di lavorazione Sconosciuto
Proprietà Trasforma agli occhi delle persone, una persona in una pianta. La persona non muta materialmente il suo aspetto, ma è l'aspetto nella mente delle persone che cambia.
Note Considerata estinta fino a qualche anno fa.
Effetto primario Trasformante
Nella serra di Hogwarts
Dafne
Trattamento