Curriculum Magi-infermieristico

Da WikiMh.
SanMungo.png
Ospedale: San Mungo · Il personale del San Mungo · Stipendi
Scuola Superiore di Medimagia e Guarigione San Mungo: Curriculum Medimagico · Curriculum Magi-infermieristico
Pagine correlate: Incantesimi curativi · Malattie & Rimedi · Gravidanza magica

Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

Uno dei curriculum intraprendibili all'interno della Scuola di Medimagia e Guarigione "San Mungo" è quello per diventare infermieri o aiuto-guaritori. La durata del percorso di studi per diventare Magi-infermiere è di due anni, uno in meno rispetto al curriculum da Guaritore.


Programma di studi

Il percorso per diventare Infermiere prevede uno studio biennale.

I anno

Apprendimento teorico composto da lezioni frontali e pratiche che hanno luogo solitamente di mattina, mentre nel pomeriggio gli studenti possono, sono anzi invitati, a frequentare i reparti del San Mungo affiancando un infermiere professionista. Al primo anno, tuttavia, potranno soltanto guardare le procedure senza prendervi minimamente parte.

Compiti

Durante le ore di osservazione è loro interdetto praticare la professione, se non per semplici compiti pratici quali far evanescere padelle, leggere ai pazienti, sistemare loro i cuscini, portare su e in giù le analisi o le cartelle cliniche, etc. Potranno inoltre occuparsi di accogliere i pazienti e di preparar loro il letto/compilarne la cartella clinica con dati anagrafici e descrizione dell'incidente/problema, in attesa del Guaritore.

Elenco possibile dei corsi

  • Storia della Medimagia
  • Anatomia Magica e Aurea
  • Erbologia applicata alla Guarigione
  • Pozioni Curative
  • Malattie, Fatture e Ferite Magiche (MFF)
  • Maledizioni&Veleni
  • Magi-diagnosi
  • Incantesimi guaritivi I: Aufero Exteras, Liquesco, Revèlio Iniuriae
  • Strega accoglienza (protocolli di accoglienza/codice etico)
  • Magipsicologia di base

Esami

Durante questo primo anno dovranno sostenere degli esami molto simili a quelli degli aspiranti Guaritori, anche se meno approfonditi.

II anno

Gli aspiranti infermieri dovranno seguire un solo corso di preparazione da Settembre a Dicembre che concernerà gli incantesimi guaritivi II (Resùo, Sanare Livor e Iàct Subvatio, quest'ultimo solo a coloro che ne faranno richiesta e che mostreranno un sangue freddo particolarmente manifesto). Durante il secondo semestre frequenteranno per un mese ognuno dei quattro piani del San Mungo, affiancati ad un Guaritore generico preposto che si assicurerà che lo studente si impratichisca pian piano con le sue mansioni e a cui affiderà di volta in volta compiti di varia responsabilità, a sua discrezione.

Compiti

  • Oltre ad affiancare i guaritori e a prendersi cura dei pazienti, dovranno fare pratica con MUM, il manichino fatto apposta per le esercitazioni pratiche, così da imparare a prendersi cura di lui per una settimana, ad esempio, cercando di non farlo morire.
  • Gli infermieri tirocinanti non possono fare da soli nulla in nessun caso. Solo in caso di emergenza possono fare primo soccorso, provvedendo però a chiamare subito un Guaritore (che è possibile pngizzarsi fino a che si tratta di qualcosa di poco grave).
  • Sotto supervisione possono occuparsi di medicazioni, fasciature, controllare le infezioni da fattura, da morso di animale o da pianta, portare le analisi in sù ed in giù, fare prelievi e affiancare il guaritore in qualche visita più specifica e via così, crescendo fino a diventare abilitati.

Esami

  • Alla fine di ogni praticantato l'aspirante infermiere dovrà sostenere un esame teorico&pratico che spazierà fra le varie discipline presenti nel piano frequentato. Superato quest'esame potrà passare al piano successivo, altrimenti sarà invitato a frequentare il piano per altri due mesi.
  • Per terminare il corso di studi nei tempi previsti si deve sostenere ogni esame entro due settimane dal termine della frequenza nel piano.
  • Dal secondo anno sarà possibile affiancare lo staff magimedico anche su ambulfiera/ambulatempo.
  • L'esame pratico finale (conclusivo dei due anni e di abilitazione alla professione) avverrà su un paziente-cavia. Il paziente dovrà comunque accettare di essere visitato da uno studente d'infermieristica e godrà della supervisione del Guaritore di riferimento in caso di errore da parte dell'esaminanda.

Stipendio

Durante il primo anno c’è un salario minimo che andrà dai 70 ai 100 galeoni e che aumenterà nel corso del secondo anno fino a raggiungere quello pieno dei 400 galeoni una volta raggiungo il grado di Infermiere di ruolo.


Informazioni generali sull'Infermiere abilitato

Compiti

  • Assistere i pazienti con semplici procedure di base: cura di ferite superficiali, aggiornamento della cartella clinica con segni vitali e anamnesi del paziente, assicurarsi che il paziente segua la cura prescritta dal guaritore. Somministrazione di pozioni, impacchi, medicamenti e incantesimi di routine o prescritti di volta in volta dai Guaritori mentre il paziente è ricoverato in ospedale. Assistenza dei Guaritori mentre questi visitano.
  • Risolvere da soli i casi più semplici (con incantesimi di magi diagnosi) e occuparsi delle relative cure. (Trollinfluenza, raffreddore, ferite babbane, fatture da incantesimi scolastici)
  • Accoglienza e prima diagnosi con chiamata del Guaritore, utile a non far mobilitare subito il guaritore per i casi poco gravi che non richiedono la sua presenza. Provvederanno comunque a stilare referti da consegnare a fine giornata al Guaritore preposto di turno per quel reparto.
  • Le conoscenze dell'infermiere sono simili, ma più generiche, rispetto a quelle del Guaritore, però ci sono dei “settori” in cui un infermiere può essere più di aiuto: ovvero somministrare pozioni/erbe/incantesimi ai pazienti e seguirli umanamente oltre che magicamente. Perciò può avere una maggiore conoscenza pozionistica ed erbologica/rimedi vari.
  • Le pozioni curative sono già pronte in ospedale, anche se è, ovviamente, possibile giocarsi la preparazione di qualcosa se può servire da spunto utile.