Creature Oscure

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

Differenze tra Creature Magiche e Oscure

La Magia è qualcosa che ancora sfugge alla comprensione umana e lo stesso si può dire dell'immensa varietà di creature dotate di magia che esistono in natura. Le distinzioni non sono sempre facili e chiare ed è successo spesso che una creatura creduta Oscura si rivelasse poi essere solamente una creatura magica di cui si sapeva troppo poco. A differenza di una Creatura Magica, le Creature Oscure sono accomunate da caratteristiche sui generis:

  • Assenza di un ciclo vitale completo. Non nascono da altre creature, ma sono generate dal Male che annida in un luogo. Non si riproducono né muoiono a meno che qualcuno non le elimini;
  • Non attaccano per soddisfare un bisogno primario di tipo alimentare, ma mirano ad arrecare dolore e sofferenza per loro pure indole malvagia. Infatti, la loro sete di sangue è insaziabile, né esistono sentimenti come la paura di morire.

Una delle situazioni di bilico più eclatanti è quella dei Lupi Mannari; infatti, nonostante le leggi di tolleranza di Shacklebolt, il terrorismo del Marchio di Sangue ha costretto il Ministero della Magia a riclassificare i Lupi Mannari come Creature Oscure, nonostante le proteste di gran parte del mondo accademico e della minoranza mannarica della Società Magica.

Differenze tra Creature Oscure e Demoni

Nella Demonologia tradizionale, si definisce creatura demoniaca qualsiasi creatura possa venire evocata tramite un Rituale di Magia Oscura o possa avere sembianze umanoidi e capacità senzienti, mentre le Creature oscure non posseggono mai tali caratteristiche, ma soprattutto non possono assolutamente essere evocate tramite pratiche di Magia Oscura. Uno degli aspetti che accomuna entrambi è che la loro malvagità ed il loro impulso ad uccidere non è dettato da un bisogno di cibarsi delle prede che mietono, in quanto non posseggono un ciclo vitale che possa permettergli di sentire la sensazione di 'fame'. La loro bramosia e la loro tendenza alla caccia sono insite nella malvagità che le ha generate e solo poche Creature oscure o Creature demoniache si 'nutrono' delle loro prede per fini diversi dalla volontà di fare loro del male, come la necessità di mantenere specifiche capacità magiche (rendersi invisibili, poter utilizzare le loro tecniche magiche di caccia, ecc).

Classificazione

Creature Oscure

Classificazione in base all'ordine alfabetico



Demoni

Classificazione in base all'ordine alfabetico