Arbusti Autofertilizzanti

Da WikiMh.
Erbe.png Pagina Principale: Libro delle Erbe
Materia: Programma di Erbologia · Teoria sull'erbologia
Pagine correlate:Preparati erbologici · Nuove invenzioni
La seguente voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts e dai diversi docenti di Erbologia negli anni, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite da J.K. Rowling oppure reperibili su internet. Ne è vietata la riproduzione.


Arbusti Autofertilizzanti
Nome botanico Fiore della Fenice
Nome popolare Arbusti Autofertilizzanti
Famiglia Rosacee
Descrizione Cespuglio rado dalle piccole foglie seghettate marroni all'esterno e verdi all'interno e dai fiori simili a roselline rosse di pochi centimetri di diametro.
Periodo Sempreverde
Clima Temperato
Luogo Europa Mediterranea
Tossicità Bassa
Tempo di lavorazione Variabile a seconda dell'utilizzo
Proprietà Trae il nutrimento dal proprio corpo. Ogni sera la pianta si spoglia completamente di foglie e fiori che, decomponendosi rapidamente, forniscono le sostanze nutritive necessarie alla sua sopravvivenza. Durante la notte l'Arbusto rigenerato e sazio, si ricopre nuovamente di fiori e foglie e il mattino dopo riacquista il suo solito aspetto.
Note Vivono circa 3 anni e hanno bisogno di terreni secchi e di luoghi freschi e ombrosi in cui fiorire. La linfa e i fiorisono ingredienti consueti nella preparazione dei Filtri d'Amore e la sua corteccia è utilizzata nella Bevanda della Pace.
Effetto primario Ornamentale, ingrediente per pozioni
Nella serra di Hogwarts 1
Arbusti Autofertilizzanti
Trattamento