Antidoto contro le Tilith

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Antidoto contro le Tilith
Antidoto creato da Sebastian Waleystock per combattere le Tilith.
Classificazione della S.S.d.P.: Antidoti
Tempo di preparazione: sconosciuto
Durata Effetto: sconosciuto
Ingredienti Preparazione
  • 1 litro d'acqua
  • 5 ml di Sangue di Salamandra
  • 2 Occhi di Ramora
  • 10 grammi di Polvere di Rame
  • 3 foglie di Niphlora lasciate al sole ed alla luna per 7 giorni.
  • 2 ml di liquido violaceo di Dittamo
  • 1 frutto maturo di Pianta Caramella.
  • 10 gocce del sangue del tizio W. 
  • un ricordo del soggetto
  1. Versare l'acqua nel calderone e portarla ad ebollizione.
  2. Pestare il frutto maturo di Pianta Caramella nel mortaio e, non appena l'acqua bolle, dopo aver abbassato la fiamma al minimo, inserirlo nel calderone ed aspettare 10 minuti affinché tutto lo zucchero contenuto nel frutto, si diffonda nell'acqua. Il tutto ci permetterà di lavorare in un composto dolcissimo affinché, mentre il rimedio lavorerà contro la Tilith, la Tilith stessa si crogiolerà nel composto dolcissimo senza rendersi conto del resto/uccidere il malcapitato. E' molto probabile che il frutto nasconda, infatti, il sapore di tutto il resto degli ingredienti con la sua estrema dolcezza.
  3. Mescolare in senso orario 2 volte. 
  4. Inserire il Sangue di Salamandra e mescolare 3 volte in senso antiorario. Aspettare 2 minuti.
  5. Pestare nel mortario le 3 foglie di Niphlora ed inserirle nel calderone. 
  6. Lavorare in un composto a parte gli occhi di Ramora, il liquido di Dittamo e la polvere di Rame a tal punto da ottenere una sorta di liquido da inserire nel calderone. 
  7. Girare per 7 volte in senso orario e per 7 volte in senso antiorario ed aspettare 10 minuti, mantenendo il fuoco acceso ma basso. (Il fuoco sarà lasciato basso per tutta la durata della pozione in modo da non rischiare che la pozione si bruci/incorra in sbalzi termici dati da un fuoco troppo alto/rovini i vari elementi delicati)
  8. Spegnere il fuoco, coprire la pozione con un panno di cotone scuro e lasciarla riposare per altri 15 minuti.

A fuoco spento:

  1. Scoprire la pozione che, considerando vari ingredienti, dovrebbe aver assunto un colore rosa acceso, ed inserire, una ad una, lentamente, mentre si mescola in senso orario per 10 volte (ergo ad ogni giro della bacchetta di vetro nel calderone, corrisponde una goccia di sangue) le 10 gocce di sangue del mago. Lasciar riposare per 5 minuti, ricoprendola con il panno usato in precedenza. La pozione dovrebbe aver assunto un colore rosa più scuro. 
  2. Versare la pozione in tre boccette uguali - misurandole sistematicamente affinché ognuno dei tre soggetti ingerisca la stessa quantità - e con un Capio Memoriam estrapolare il ricordo più "forte" per il soggetto. Dev'essere il contrario del più grande timore, il contrario della loro più grande debolezza, un vero motivo d'orgoglio per rendersi forti a tal punto. Può essere un ricordo di qualsiasi tipo: d'amore, di passione, di forza fisica, di felicità, persino di dolore. E' personale, è nei meandri di ogni soggetto e solo loro possono arrivare a capirlo. Servirebbe a scacciare la Tilith che si è aggrappata alla loro debolezza più grande.
  3. Agitare delicatamente le boccette.
  4. Portare ad ebollizione dell'acqua, spegnere il fuoco ed inserire le tre boccette nel calderone, tenerle a mollo per 3 minuti, uscirle e lasciarle riposare per altri 10 minuti, in modo tale che il ricordo inserito, con il calore, si leghi a tutti gli altri ingredienti lavorati in precedenza.