Anno scolastico 2073/2074

Da WikiMh.
Logomh.jpg
Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e deriva dal gioco sviluppato all'interno della land. Vietata la riproduzione.

Settembre

  • 8 Settembre: Un tragico evento ha rattristato la Comunità Magica di Hogsmeade nella tarda mattina di venerdi otto settembre. Radaman Dulham, Indicibile del Ministero della Magia del Regno Unito, si è infatti accasciato al suolo in seguito a quello che inizialmente è stato valutato come un malore improvviso.
  • 15 Settembre: il polo accademico Flamel ha annunciato l'avvio di alcuni progetti sperimentali che mettano in pratica le conoscenze di accademici e giovani per scopi socialmente utili. Tra i progetti illustrati quella mattina c'è la ricostruzione di flora e fauna del Lago Nero e quella del Museo delle curiosità babbane, da parte di squadre miste di accademici in corso, diplomati e altri giovani tirocinanti.
  • 23 Settembre: Il villaggio di Hogsmeade viene ancor di più arricchito dall’apertura di due nuove attività. La prima, di Amber Wolf, prende il nome di C.A.S. (Call Amber Surely) prospettandosi come la miglior organizzatrice di eventi magici. La seconda, con a capo Idris Oakby, non è altro che il Distaccamento Darren Houtlok della SSM (Society for the Support of Squibs). Proprio come la sede centrale di Londra, si impegna all’integrazione dei magonò all’interno del Mondo Magico.

Ottobre

  • 26 Ottobre: La sera del 26, all’interno del negozio di ingredienti e pozioni “La Mela Avvelenata” di Notturn Alley, viene ritrovato il corpo senza vita del proprietario Charmian Stronger da parte di alcuni passanti. Tra questi, il Cadetto Auror Robert McReady e il ministeriale Henry Mowett. Secondo le prime ricostruzioni, è l’idea che il proprietario si sia suicidato ad avere più riscontro, ancor di più dalla fialetta di veleno trovata tra le sue mani e la parola “Arpie”, tracciata con le proprie unghie sulla superficie della scrivania. Secondo la volontà del proprietario, il negozio potrà essere ereditato da qualsiasi mago o strega del Regno Unito che si dimostri degno di tale occupazione.
  • 31 Ottobre: Un bolide affatturato e consegnato sotto mentite spoglie causa la morte di Verity McNamara-Shawn, allenatrice dei Banchory Banges. La donna, non riuscendo a schivare il bolide, viene martoriata da ben settantotto colpi da parte di esso che, ferisce lievemente anche sei ospiti dell’allenatrice e due esponenti della Squadra Speciale Magica. Si crede che l’attentato sia da collegarsi al mondo sportivo e lavorativo della donna. A sostituirla nel suo ruolo di allenatrice è Taddheus Oakby, docente di Volo presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
  • 31 Ottobre: durante il banchetto, il preside Doragon istituisce il Torneo Hog.WAR.ts «Io e tutti gli altri insegnanti siamo orgogliosi di informarvi che da domani inizierà il Torneo Hog.WAR.ts che vedrà sfidarsi le quattro gloriose Case di cui portate i colori in una serie di sfide» [..]«Le sfide si giocheranno al Polo Nicolas Flamel!»

Novembre

  • 6 Novembre: Durante la colazione di Lunedì 6 Novembre il Preside Doragon ha richiesto l'attenzione di tutti gli studenti per presentare Eamonn Plaugh come nuovo Docente di Volo in sostituzione di Thaddeus Oakby richiamato nel mondo dello sport.
  • 11 Novembre: L’Accademia di Pozioni Avanzate Saint Clouny lascia il Polo Nicolas Flamel per un ritorno in patria. Melts Island però non rimarrà per molto tempo un’isola deserta perché accoglie la Straordinaria Società dei Pozionanti.
  • 26 Novembre: La Gringott organizza un evento di Gala e un’asta con pezzi storici di inestimabile valore.
  • 27 Novembre: Durante la colazione di lunedì 27 novembre, il preside Doragon ha richiesto l’attenzione di tutti gli studenti per presentare la professoressa Cynthia Healy come nuova docente di Astronomia, in sostituzione di Elizabeth Greenfield.

Dicembre

  • 30 Dicembre: “La Mela Avvelenata”, locale al centro del misterioso suicidio di Charmian Stronger, dopo la lunga ricerca del proprietario ideale, riapre battenti con a capo Nilufar OztUrk.

Gennaio

  • 09 Gennaio: Il Ministero della Magia, tramite dei volantini affissi in ogni angolo dei centri magici, invita i cittadini a scegliere una carriera nella Squadra Speciale Magica.
  • 25 Gennaio: Presso la famosa libreria “Il Ghirigoro” avviene la presentazione del libro “Babbani e Baggianate – Gli errori della Confederazione Internazionale” scritto da Edmund E. McHaten (nome sicuramente falso). Alla presentazione non prende parte, lasciando il lavoro e le accuse di razzismo che volano da parte dei presenti al Direttore della Casa Editrice Angus A. Abercrombie.

Febbraio

  • 2 Febbraio: Durante la mattinata viene ritrovato all’interno di una delle poche abitazioni di Notturn Alley il cadavere di un mago la cui identità è ancora sconosciuta. È la seconda morte suicida dopo quella di Charmian Stronger, ex proprietario de “La Mela Avvelenata”. Nonostante si creda che la zona del ritrovamento sia per lo più disabitata, alcune fonti sicure rivelano il contrario. Rune incise sulle colonne, resti di Rituali sono solo alcune delle cose che hanno attirato l’attenzione degli Auror.
  • 21 Febbraio: Augustus Mugworth, rinomato collezionista di oggetti babbani, è stato al centro di una spiacevole truffa architettata niente poco di meno che dalla nipote Florence Mugworth. La ragazza, pur di convincere il nonno a darle dei soldi per saldare dei debiti, inscena l’apparizione di un fantasma inducendo il vecchio mago a vendere la sua collezione. Viene convocata la Lega per la Difesa contro le Arti Oscure che ben presto punta il dito contro la giovane colpevole.

Marzo

  • 15 Marzo: In un comunicato diramato dal Ministero della Magia, vengono svelati i nuovi dettagli di una spedizione degli Spezzaincantesimi. La meta è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dove si crede ci siano buone possibilità che la tomba di Albus Percival Wulfric Brian Silente si trovi proprio nel parco della suddetta scuola.

Aprile

  • 25 Aprile: Ad Hogsmeade, in ricordo del fondatore Hengist di Woodcroft, si sono svolti dei festeggiamenti. Organizzati all’interno dei Tre Manici di Scopa, varie prove si sono svolte all’interno del locale coinvolgendo i visitatori. Il premio di cinquanta galeoni è stato vinto da Colt Fleming, studente di Hogwarts, che con la sua prontezza di azione nel salvare una compagna di scuola, ha colpito positivamente i giudici.

Maggio

  • 5 Maggio: La calma del pomeriggio è stata spezzata dall'improvvisa apparizione di scheletri che hanno attaccato la gente. Mentre Evora Shrinvey e Vaniglia Price si liberavano dagli assalitori ossuti, James Dashkov e Sebastian Waleystock hanno bloccato una donna sospetta che se la svignava. Ben presto è risultato chiaro che la donna scappasse da un inseguitore disilluso che ha scatenato il caos iniziando a lanciare maledizioni in sua direzione. La zona è stata tempestivamente raggiunta da forze dell'ordine e ministeriali intervenuti grazie ai numerosi richiami.
  • 31 Maggio: a causa di alcuni incidenti che riguardano la sicurezza di alcuni studenti, Il viceministro Pericles McClaim si è presentato ad Hogwarts. All’ultima ora della giornata di lezioni, tutti e tre gli anni di studi sono stati invitati a recarsi nell’ufficio della Vice-Preside. In presenza di Lysander Willard, e sotto la supervisione di Calliope Vonkonskaja (principalmente nel ruolo di Vice-preside) e Pericles McClaim (come rappresentate stesso del Ministero della Magia) sono stati sostenuti dei brevi interrogatori SINGOLI ad ogni studente dal Quinto al Settimo anno con l’uso del Veritaserum.

Giugno

  • 8 Giugno: la signorina Aconite McNiadh viene scortata fino ai cancelli della scuola dalla Vicepreside Volkonskaja, portandosi dietro il baule e tutti i suoi averi.
  • 30 Giugno: Eileen Walker, Ovid Chandler, Aodh Ramsay, Alika Diamandis, Gwen Clover, Jason Gerevich e Eleonor Turner rimangono bloccati all’interno di una cupola creatasi dall’Albero di Silente. Quando la cupola si è infranta, l'Albero è scomparso rivelando il sarcofago di marmo bianco in cui riposa Albus Silente.

Luglio

  • 3 Luglio: La facciata della conosciuta attività commerciale “La Mela Avvelenata”, probabilmente in seguito ad un Incantesimo di scoppio, si sgretola. Della proprietaria Nilufar OztUrk non ci sono tracce ma appare invece chiaro il ritrovamento di due corpi al di sotto della macerie: una donna priva di vita al di fuori del locale e il secondo ancora vivo, intrappolato all’interno ma in condizioni gravissime. È notevole la somiglianza tra l’uomo ferito e quello morto suicida qualche mese prima. Sulla strega rimasta uccisa non si sa ancora nulla, probabilmente trattandosi di una semplice passante alla pari dell’Indicibile Evelyn McClair, degli Auror Hilary Darcy e Oliver Mashall o del ministeriale Connor Olsen.
  • 3 Luglio: Annunciato “Bonaccord e la Banda di Babbani” l’ultimo lavoro del commediografo William Wilbert McCurtains. Lo spettacolo andrà in scena nella Foresta di Sheerwood, organizzato appositamente per la visita di una Delegazione della Confederazione Internazionale dei Maghi al Ministero per le contrattazioni delle modifiche della legge A.S.T.I.C.E.L.L.O. che dovrebbe andare a favore della libera cooperazione tra i Fabbricanti di Bacchette britannici ed Esteri. La parte scenografica dell’opera è frutto di una collaborazione con la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Gli studenti della scuola vincitori del progetto sono: Peritas Wolfhound, Emma Stansmith, Alya Linton, David Villegas e Hazel Frye.
  • 11 Luglio: Ad Hogsmeade, durante il pomeriggio cinque membri dell’Ordine del Sigillo di Fuoco hanno rapito la piccola Maryleen Storywill di quasi undici anni e ucciso i genitori della bambina, Peyton e Rose Storywill. Dei cinque maghi solo due vengono arrestati: Vasilij Vasnetson e Gregor Freaky.
  • 11 Luglio: Dopo la tragedia della famiglia Storywill e il rapimento della piccola Maryleen, altri tre bambini vengono rapiti con lo stesso modus operandi. La prima, Mèlodie d’Amboise, rapita poco oltre i confini del parco della villa di famiglia. Ritrovato morto il suo fedele crup. Il secondo, Gleb Størmer, figlio del preside di Durmstrang viene portato oltre i confini della scuola dalla docente di Erbe e Misture Desmonya vonSchreïber. Del bambino si perdono le tracce mentre invece la strega viene catturata senza nessuna memoria su quello che è successo. Probabilmente ha agito sotto l’effetto di una Maledizione Imperio. Il terzo, Dexter Owen, rapito in una strada di New York sotto gli occhi della madre che rimane uccisa. Sono molti i particolari che collegano i tre bambini tra loro: sono tutti nati l’11 Luglio del 2063 a Londra e sono tutti presenti nell’elenco dei maghi ammessi ad Hogwarts.
  • 22 Luglio: Il San Mungo e il Ministero della Magia hanno ufficialmente dichiarato la presenza di ben quattro casi di contagio da Cristallo, sottoposti a quarantena. Non si conosce ancora in che modo avviene il contagio ma i sintomi sono ben chiari: confusione, spossatezza, formicolio alle dita delle mani e sapore dolciastro a livello delle prime vie respiratorie.
  • 25 Luglio: Sul cielo della residenza Carlyle sono apparsi tre triangoli intrecciati (Rubitria), chiara rivendicazione del Sigillo di Fuoco sulla morte di Evelinda Carlyle, proprietaria della magione. Prima torturata e poi uccisa dall’Anatema che Uccide, secondo alcuni ritrovamenti si evince che ella stessa fosse un membro della Setta.

Agosto

  • 5 Agosto: Dopo gli eventi svolti ad Hogwarts che hanno portato ad una serie di interrogatori con l’utilizzo del Veritaserum, il Ministro della Magia Alexandria Lloyd con un comunicato ufficiale, informa la comunità magica delle modifiche alle restrizioni inerenti al Veritaserum o alla Legilimanzia. Questi, infatti, diventano strumenti più fruibili alle indagini, diventando dei veri e propri supporti.
  • 14 Agosto: Gli avvenimenti macabri avvenuti durante l’annuale Festival Storico di Dufftown, nel quale tre persone hanno perso la vita, sembrano in qualche modo essere collegati alla misteriosa morte di Dulham, Indicibile del Ministero della Magia. Assicurati alla giustizia da parte degli Auror Charnette Troubleness e l’uomo misterioso ritrovato vivo sotto le macerie de “La Mela Avvelenata”. Entrambi con l’accusa di omicidio per il caso Dulham, per i fatti incresciosi legati alla morte di Charmian Stronger e per la possibile appartenenza all’organizzazione degli Sciacalli.
  • 23 Agosto: A un mese dalla scomparsa di Ada Dolohov, la Cristallite non sembra intenzionata ad arrestarsi. Decine e decine di persone ogni giorno raggiungo il reparto del San Mungo per sottoporsi alle analisi di una malattia che ancora non conosce cura. Le indagini e ricostruzioni sottolineano un’importante corrispondenza: quasi tutti i malati più recenti si trovavano al San Mungo il 26 Luglio, durante un misterioso attacco da parte di diavoli illusori da cui è stata rapita Ada Dolohov. Probabile artefice del rapimento l’infermiere Richard Drummond.
  • 28 Agosto: A partire dalla mattina del 28 agosto saranno apparsi in tutti i centri magici della Gran Bretagna i seguenti volantini, atti a ricordare alla popolazione che la Cristallite viene trasmessa tramite il castaggio di qualsiasi incantesimo.