Anno scolastico 2072/2073

Da WikiMh.
Logomh.jpg
Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e deriva dal gioco sviluppato all'interno della land. Vietata la riproduzione.

Settembre

  • 1 Settembre 2072: durante la Cerimonia di Smistamento, il discorso della Preside Welkentosk si rivolge alle vittime del Festival dell'Uguaglianza e alla scomparsa di due vecchi assistenti di Hogwarts, Edwin Baker e Leland Hames, vittime degli attacchi accaduti ad Ottery St. Catchpole e a Dufftown. Tra i nuovi nomi alle cattedre del castello spicca quello di Halianor Memblembrose, docente di Antidoti e Veleni all'Accademia di Pozioni St. Clouny.
  • 2 Settembre 2072: l'isola di Mornay e il Cavalierato di Mornay chiudono i confini e le collaborazioni con il Ministero della Magia inglese. Chiamato ad essere una forza militare spesso utilizzata per mediare i tesi rapporti con tra i francesi e gli inglesi, il Generale delle forze di Mornay ha decretato che nessun inglese e nessun francese potranno far parte delle sue fila. La decisione di Sir Rothenberg, Generale di Mornay, è comunque molto discussa e criticata.
  • 13 Settembre 2072: a Braintree, nell'Essex, Aubert Fourier, uno dei più grandi studiosi della storia di Merlino, si è spento nella sua casa inglese in cui si era rinchiuso da più o meno cinque anni. La causa del decesso sembra essere legata al crollo del tetto della propria abitazione per via delle piogge incessanti dell'ultima settimana.
  • 15 Settembre 2072: la Gazzetta del Profeta ufficializza le candidature per le elezioni del nuovo Ministro della Magia.



Ottobre

  • 10 Ottobre 2072: Con una schiacciante maggioranza Alexandria Lloyd viene eletta nuovo Ministro della Magia.
  • 18 Ottobre 2072: L'attuale Ministro della Magia, Alexandria Lloyd, ospite a Radio Strega Network, annuncia di aver scelto Pericles McCliam come proprio Vice.
  • 25 Ottobre: Durante un evento organizzato dalla Lega Britannico-Irlandese di Quidditch Vassil Peev ha scoperto il corpo senza vita di Caterina Bragagni riverso all'interno di una monumentale statua a forma di Coppa. Il corpo della donna si è mostrato alla maggior parte dei presenti con la lingua mozzata e un boccino infilato in bocca.



Novembre

  • 16 Novembre 2072: Due attacchi sincronizzati, uno a Hogsmeade e l'altro a Diagon Alley, hanno portato scompiglio e distruzione per varie attività commerciali. Tutte le attività colpite sono state marchiate a fuoco e i negozi colpiti non sono altro che quelli che, a suo tempo, si erano detti contrari alle politiche adottate dal precedente capo di governo.
  • 20-21 Novembre 2072: Domenica notte alcuni studenti - Barristan Hevenge, Abigail Smith, Seanna Hollins, Peritas Wolfhound e Alaysha Heulberg - non hanno fatto ritorno nelle rispettive Sale Comuni sparendo fino alla sera dopo. Li trovano un altro gruppo di ragazzi - Alexandre Hemingway, Lancelot Hevenge, Medea Galbraith, Daphne Rostow, Colin Butterbeer e Psyche Kaiser - in una stanza, rimasti in stasi per una giornata intera per uno strano fumo.
  • 30 Novembre 2072: La notte tra il 29 e il 30 Novembre sopraggiunge un insolito numero di Corvi al castello insieme ad una tempesta di fulmini che si scaricano sulla foresta proibita, dando fuoco ad alcuni alberi.



Dicembre

  • 2 Dicembre 2072: Il tunnel della Sala Comune Tassorosso è crollato poco prima di cena. Non ci è voluto molto a ripristinarlo ma i ragazzi all'interno si sono ritrovati parzialmente pietrificati da due compgni - Oengus MacTavish e Brave Doherty - che hanno subito una strana maledizione. Ogni cosa vivente che toccheranno verrà pietrificata mentre ogni cosa senza vita comincerà a muoversi.
  • 7-8 Dicembre 2072: La notte tra il 7 e l'8 Dicembre una tormenta di neve si abbatte su Hogwarts. La tempesta è localizzta esclusivamente sul castello. La sera del giorno dopo la Sala Comune Serpeverde si allaga. E' stata messa subito in sicurezza ma alcuni studenti - Eliza McCollough e Abigail Smith - riescono a parlare solo Maride e frantumano le ossa degli altri al sol tocco.
  • 16 Dicembre 2072: Un Tornado è entrato dalle finestre della Sala Comune Corvonero. Alcuni studenti - Aurora Halliwell, Faunya Florent e Eileen Walker - sembrano essere state maledette e gonfiano le persone come palloni al sol tocco. Due studenti degli anni più grandi - Evan Miller e Allen Hollowdale - hanno scoperto che questi attacchi sono fatti da quattro uomini blu, luminosi e nudi, che pare controllino gli elementi senza bacchetta. quattro professori - Nihe Spooner, Bartimeus Heartman, Calliope Volkonskaja e Devon Laury - hanno fatto irruzione per soccorrere i ragazzi e hanno ingaggiato battaglia per catturali. Gli incantesimi però non sembrano far niente alle quattro entità.
  • 22 Dicembre 2072: Durante il tradizionale ballo dell'Agrifoglio sembra che il professor Clarence Colton abbia attaccato - fisicamente e verbalmente - per futili motivi il Corvonero Allen Hollowdale. La mattina seguente è stato visto lasciare la scuola, dopo un veloce licenziamento.



Gennaio

  • 3 Gennaio 2073: La Francia chiude le frontiere. Reso ufficiale l'embargo verso il Regno Unito.
  • 6 Gennaio 2073: Col ritorno degli studenti dalle vacanze, ha fatto ritorno nel castello anche un volto noto a tutti gli studenti dal secondo anno in poi. Hasar Mallory è il nuovo docente di Difesa Contro le Arti Oscure, dopo il licenziamento di Colton.
  • 28 Gennaio 2073: Quttro docenti - Calliope Volkonskaja, Nihe Spooner, Lysander Willard e Nora Finnigan - una donna sconosciuta e quattro studentesse - Alysha Southwell, Faunya Florent, Eleanor McLeod e Brave Doherty - hanno effettuato un particolare rituale su uno strano cubo, aprendolo e facendo uscire un un enità benevola pronta a combattere contro quella che ormai è conosciuta come la Quintessenza, un essere blu - causa delle varie maledizioni e attacchi alle Sale Comuni - scappato da, appunto, il cubo che sembra fosse la sua prigione. I docenti hanno portato a termine il rituale che lo ha richiuso nuovamente all'interno insieme alla sua nemesi.
  • 30 Gennaio: Durante una lezione di Difesa ambientata nella Foresta Proibita, i ragazzi del quinto anno sono stati riportati nel castello decisamente in anticipo rispetto la fine della lezione perchè alcuni di loro - come Alexandre OJohn, Medea Galbraithv e Lancelot Hevenge - sembrano riportare ferite e dolori. Il docente Hasar Mallory sostiene che i ragazzi si siano aggrediti a vicenda.



Febbraio

  • Gennio-Febbraio 2073: Pare che molti studenti - soprattutto degli anni più alti - abbiano di tanto in tanto qualche scatto d'ira improvviso e di durata brevissima. L'infermiera riconduce a tutto a stress dato dalle Maledizioni e dalla Quintessenza.
  • 3 Febbraio: Sulle pagine de La Gazzetta del Profeta vengono rese note strane attività nel Dorset. Insoliti fenomeni visivi accostabili ai bagliori dell'Aurora Boreale hanno illuminato i cieli nei pressi delle rovine di Tyneham insieme a profondi boati che si perdono per chilometri.
  • 25 Febbraio 2073: Durante una innoqua lotta nel fango tra studenti alcuni studenti - Maverick Attwater, Morgan Rotshschild, Gareth Rosenwald, Mabh Flanagan, Medea Galbraith, Alaysha Heulberg e Nyla Daley - sono stati presi da una rabbia incontenibile, attaccandosi a vicenda e attaccando i più piccoli.



Marzo

  • 15 Marzo: Il curatore dei beni di Fourier, il signor Shane Shane, racconta di aver aperto la porta ad un Auror e alla sua recluta allontanandosi subito dopo per permetter loro di portare avanti il proprio lavoro. Lo stesso Curatore è stato invece costretto a tornare repentinamente sui propri passi attirato da urla strazianti provenienti dalla ponderosa biblioteca frutto di una vita di studi. La dinamica dei fatti resta ignota, sebbene quel che è certo è che l'Auror è stato trasportato d'urgenza al San Mungo in condizioni gravi con quelle che sembrano ustioni su buona parte del corpo. In prognosi riservata all'ospedale magico anche la recluta Auror.
  • 17 Marzo 2073: Gli studenti e i professori che la mattina hanno fatto colazione in Sala Grande si sono ritrovati per ben 3 giorni con la pelle del corpo completamente Verde.
  • 22 Marzo 2073: Nihe Spooner, Lysander Willard, Eileen Walker, Alexandria Evans, Maximilian McGregor, Gwen Clover e Roxanne Rose si sono ritrovati davanti ad un nuovo delitto. Ucciso in modo brutale un vecchio saggio raffigurato in un quadro. I ragazzi hanno però trovato il colpevole: un Gigante Rosso dentro una grossa cornice che è stata staccata e portata via dal professor Lysander.
  • 26 Marzo 2073: Alexandria Evans, Skye Blood, Eileen Walker, Maximilian Mcgregor, Faunya Florent, Alaysha Heulberg, Mabh Flanagan, Sebastian Sutton e Domhnall MacGillivray si sono ritrovati in Giardino nel momento sbagliato. Un gruppo di Hypnia cresciute prima del tempo solito di fioritura hanno rilasciato le proprie spore provocando negli studenti allucinazioni e svenimento finale. E' grazie ad Alexandria che ha attirato l'attenzione del Guardiacaccia con un Fùlmen che i ragazzi sono stati portati in salvo prima di arrivare a danni celebrali.



Aprile

  • 4 Aprile 2073: L'ex studente Eusine Vanhouter è stato presentato agli studenti di Cura come stagista e aiutante occasionale inviato dall'Accademia Tulange. Eusine non risiederà al castello, ma la sua permanenza sarà limitata alle ore di lezioni a lui assegnate.
  • 7 Aprile 2073: Ai quartini che hanno aderito al gioco di ruolo indetto dall'assistente Lysander è stata data della Pozione Invecchiante che da loro l'aspetto di venticinquenni fino alla mattina di venerdì 14 aprile. L'assistente ha invece preso una Pozione per ringiovanire e ha assunto l'aspetto di un quindicenne.
  • 13 Aprile 2073: Durante l'ultima cena in Sala Grande prima della partenza per le brevi vacanze di Pasqua, gli studenti si sono ritrovati innanzi il Ministro della Magia. Alexandria Lloyd, giunta al castello senza alcun preavviso ufficiale e senza alcun tipo di scorta, ha voluto far visita ad Hogwarts per cercare di mettere i ragazzi a conoscenza indiretta di quella che è l'attuale situazione della Comunità Magica a livello internazionale. La serata è finita con molti gesti spontanei di gratitudine e gentilezza verso gli altri.
  • Dal rientro delle vacanze pasquali 2073: Dal rientro dalle vacanze pasquali tutti gli studenti dal quarto anno in su avvertiranno frequenti e possibili attacchi di rabbia, laddove questo succeda sentiranno una stretta alla bocca dello stomaco, un pizzicorio fastidioso al naso e un forte senso di nausea. Situazione "proporzionalmente inversa" invece per gli studenti più piccoli - dal primo al terzo anno - che spesso potranno avvertire un calore all'altezza del petto e un senso di beatitudine che porta un forte affetto verso tutti quelli che li circondano in quel momento o focalizzandosi su una persona in particolare.
  • 23 Aprile 2073: Sulla torre di astronomia ad un’altezza considerevole compariranno delle scritte molto grandi, di colori carichi e ben visibili fatte con spray magico difficile da togliere, che recitano:c"PRESIDE SILENCI-ENTOSK, SIAMO STUFI DELL'IGNORANZA" ,"MIA LA RABBIA, TUA LA VITA, NOSTRO L'ORRORE", "MOVIMENTO SCOLASTICO FRIGHT 'N TERROR STOP" e altre frasi del genere. Tutto firmato: MSFTS e ripulito dal custode e il Guardiacaccia il giorno successivo.



Maggio

  • 4 Maggio 2073: Sembra essere stata rubata una piantina - Rooty - dalla classe di Divinazione.
  • 10 Maggio 2073: Dopo cena, tra il panico generale, il castello è stato completamente riempito di fumo grigio. Chiunque toccato da esso è stato bloccato finendo in una stasi molecolare totale. Il fumo si è insinuato anche in tutte le Sale Comuni e Dormitori come in altri ambienti di Hogwarts risparmiando solo una parte isolata dei sotterranei dove hanno trovato la salvezza gli insegnati Nihe Spooner e James Gerrard e gli studenti: Domhnall Macgillivray, Jedediah Bradlaw, Faunya Florent, Cillian Lynch, Eileen Walker e Barristan Hevenge insinuati fino al cuore di Hogwarts, inseguendo la figura di Nora Finnigan scopertasi poi imperiata da Halianor Merlmemblose, la vera mente di tutto questo. Il fumo si è dissipato solo tre ore dopo l’inizio del rilascio dello stesso liberando tutti gli abitanti della scuola dalla sua presa che hanno ripreso a eseguire le azioni che avevano intrapreso subito prima di venir bloccati, senza rendersi conto del tempo che è passato con la percezione che questo sia durato esclusivamente poco più di un secondo. Al risveglio del castello tutti potranno notare che l’intera vegetazione entro il perimetro scolastico - ma non la Foresta Proibita - è improvvisamente deceduta. Allo scadere delle tre ore, quando la via è tornata libera, i già citati professori e studenti hanno fatto ritorno da quella sezione remota dei sotterranei portando con loro le figure di Halianor Merlmemblose e Nora Finnigan legate con delle corde e un fiore di cristallo emanante di un’alone azzurro. Chiunque abbia soggiornato all’interno di quella stanza per le tre ore di attesa si scoprirà non poter più praticare la magia, nemmeno il più semplice Lùmos, per la durata totale di una settimana e quindi fino al 17 maggio. Sempre dalla stessa sera, tutti i sentimenti di rabbia e amore improvvisi che si sono scatenati durante l’anno scolastico sono cessati immediatamente e non si presenteranno ne nei giorni successivi ne più avanti. In contrapposizione a questo, tutti gli abitanti del castello avvertiranno un leggero senso di apatia, accentuato in chi ha vissuto l’ultima avventura.
  • 17 Maggio: Ian O'John apprendista Spezzaincantesimi sembra essersi presentato dinnanzi ad uno degli impiegati con tanto di chiave relativa ad una Camera Blindata ed il chiaro e manifestato intento di effettuare un prelievo. Il Goblin che ha scortato il ragazzo nelle profondità della Gringott è stato trovato, mezz’ora più tardi, n stato semi confusionale accanto ad uno dei carrelli con cui solitamente ci si sposta nei sotterranei della Banca. O'John è stato portato via dagli Auror chiamati urgentemente.
  • 30 Maggio: Vengono identificati come Sidney O'Callaghan e Leon MacCloud i due ragazzini ritrovati privi di vita ai piedi delle scogliere di Moher il 16 maggio.



Giugno

  • 3 Giugno: Scompare la campionessa di gobbiglie Morgelyn Tully.
  • 7 Giugno: Circa 36 ore dopo un incendio scoppiato nella comunità di Lampeter, è stato indetto un comunicato stampa imprevisto, al quale hanno presieduto il Ministro della magia Alexandria Lloyd e il capo Auror Hegla McDunst. Dopo una breve introduzione da parte della prima, la McDunst ha dichiarato che l’incendio si sospetta essere di natura magica e dolosa. Il capo Auror ha inoltre reso noto che il proprietario dell'abitazione, noto come Manius MacCay, è sospettato dell'omicidio di Edwin Baker, Aubert Fournier, Caterina Bragagni e Samantha Hongrie, nonché ricercato di livello B in quanto potenzialmente appartenente alla Setta del Sigillo di Fuoco. La McDunst dopo aver invitato la comunità magica alla prudenza e a contattare gli Auror in caso di contatti con MacCay –di cui sono stati resi noti gli identikit- ha riportato quanto già detto sulle pagine de La Voce degli Studenti e cioè il collegamento che il Dipartimento Auror ha supposto esserci tra Humphreiani, MacCay e l’Ordine del Sigillo di fuoco. Il Capo Auror ha inoltre reso noto che il Dipartimento Auror è da mesi sulle tracce di colui che, sotto polisucco, è riuscito ad evadere da Azkaban al posto di Novomir Stoker: Marquise Omega Humphrey.
  • 19 Giugno: Il pluriomicida noto alla stampa come il Killer delle Figurine, conosciuto col nome di Manius MacCay ma nato Cadmius McNay ha allertato l'intero Quartier Generale degli Auror al fine di attirarli in trappola. Al tramontare del sole il Dipartimento Auror si è reso involontario responsabile della fine di una vita innocente. Morgelyn Tully è morta sotto i colpi delle loro bacchette avendo assunto tramite una pozione polisucco le sembianze di McNay. Dopo i tragici eventi Cadmius McNay è stato assicurato alla giustizia e, allo stesso modo, anche i membri del Dipartimento Auror che si sono resi involontariamente responsabili di questa morte si rimetteranno al giudizio della Corte Suprema del Wizengamot.

Luglio

Agosto

  • 1 Agosto: Nominato il nuovo preside Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Kenkyūsha Doragon succedendo a Rosmilda Welkentosk, anche la vicepresidenza dell'Istituto cambia: Calliope Volkonskaja succede a Wyatt Fitzpatrick.
  • 18 Agosto: Attacco del Sigillo di Fuoco alla storica Gelateria Fortebraccio, in fiamme per opera di un Ardemonium, il sigillo è comparso nel cielo a rivendicare l'attacco. Sul posto sono intervenuti gli agenti del dipartimento Auror nelle Figure di Patrick Ionis tra i primi a prestare soccorsi, lanciandosi tra le fiamme, e Onilda Lancaster, che è perita nello scontro.
  • 22 Agosto: Viene a mancare Johanna Churchill, alla veneranda età di 116 anni, dipendente del Sesto Livello da quando lasciò Hogwarts, Rettrice Ministeriale e diretta docente dei corsi di Materializzazione e Smaterializzazione tenuti sia alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.