Anno scolastico 2069/2070

Da WikiMh.
Logomh.jpg
Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e deriva dal gioco sviluppato all'interno della land. Vietata la riproduzione.

Settembre

  • 1 Settembre 2069: durante la Cerimonia di Smistamento, la Preside Wallace annuncia l'ingresso di Erzsebeth Dalloway come docente di Difesa contro le Arti Oscure, sostituendo il professor Powell che occupa soltanto il ruolo di Vicepreside di Hogwarts. Il secondo cambio di docenza riguarda la Torre di Astronomia poiché Paul Marston sostituisce Andromeda Perringhton.

Dicembre

  • 19 Dicembre 2069: La notizia della morte dell'ex Caposcuola Darren Houtlock si diffonde per il castello. La conferma della morte viene infine data dalla Preside Wallace durante la colazione invitando i ragazzi a rispettare il lutto per il compagno. Sui giornali l'unico articolo a riguardo occupa due colonne della quinta pagina de La Gazzetta del Profeta della domenica e tutto ciò che si sa con certezza è che durante, oltre a Darren, erano presenti altri ex studenti di Hogwarts, tra cui i giocatori professionisti di Quidditch, Seth Lucky e Sebastian Waleystock.

Gennaio

  • 4 Gennaio 2070: Un breve comunicato del Ministero della Magia informa che durante la notte il mago Caius Hansen, ex-insegnante di Trasfigurazione di Hogwarts, e la strega Fannie Connelly, ex dipendente dell'Ufficio delle Relazioni con i Vampiri entrambi evasi da Azkaban nel Giugno dello scorso anno, sono stati catturati e riconsegnati alla prigione dei Maghi dopo un duro scontro fortunatamente senza vittime. Drew Stronge, Auror del Ministero, era a capo dell'operazione.

Febbraio

  • La sera del 12 Febbraio 2070, il docente di Babbanologia Byron Cavendish è visto allontanarsi all'esterno del portone principale in compagnia degli Auror che solitamente pattugliano il territorio scolastico. Nonostante siano formulate le ipotesi più fantasiose in merito alla frettolosa dipartita del docente, lo stesso fa ritorno ad Hogwarts un paio di ore dopo per recarsi in Presidenza. Gli Auror riprendono invece il normale servizio garantito alla Scuola.
  • 21 Febbraio 2070: l'assistente di Cura Michael Suzdaniya tiene la sua ultima lezione a Hogwarts. Voci più o meno accreditate affermano che l'ex Grifondoro ha deciso di mettere fine alla sua carriera di insegnante a causa di un'importante missione in cui deve essere coinvolta la sua squadra recupero, salvataggio ed eliminazione delle Creature Magiche. Dall'inizio della settimana seguente il ruolo di assistente di Cura viene ricoperto da un ometto abbastanza eccentrico che risponde al nome di Werne Curtis.

Aprile

  • 13 Aprile 2070: non si hanno più notizie dei due ex-Grifondoro Vincent Stars e Rosalie Goldflower, della Corvonero Ailie Wisemind e della studentessa dell'Accademia Sabu Anne Burton. Eventuali manufatti magici che legano i quattro ad altre persone e che solitamente attestano stati d'animo particolari, hanno avuto un'avvisaglia poi più nulla. Qualche giorno dopo l'intero coinvolgimento della Lega per la Difesa contro le Arti Oscure riesce nell'impresa di salvare gli scomparsi dalle mani di una cellula del Marchio di Sangue. L'unica vittima è l'ex-Capoclan dei Vampiri del Surrey, Victor Burke.

Maggio

  • 25 Maggio 2070: la situazione nella vicina Francia è molto turbolenta. L'avversario politico principale e più amato dal popolo francese, Cosme Fabre, accusa l'attuale Ministro della Magia francese di star preparando un colpo di stato per instaurare una dittatura. Non ci sono prove a sufficienza, sebbene Fabre chieda al Cavalierato di Mornay di intervenire per perlustrare le aree dei Pirenei Centrali.

Giugno

  • 27 Giugno 2070: il Cavalierato di Mornay ferma il crollo della Francia nella dittatura di Jerome LaGlasse, attuale Ministro francese in scadenza di mandato. Prima di arrestare il Ministro, i Cavalieri di Mornay hanno fronteggiato dei Giganti fedeli al Ministro nei pressi dei Pirenei Centrali. Il nuovo Ministro Cosme Fabre nomina i Cavalieri di Mornay Scudo di Francia.
  • 30 Giugno 2070: Durante l'annuale cerimonia di chiusura dell'anno scolastico, la Preside Loreen Wallace conferisce la Coppa delle Case e quella di Quidditch a Serpeverde, entrambe per il secondo anno di fila.