Anno scolastico 2067/2068: il Torneo Tremaghi

Da WikiMh.
Logomh.jpg
Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e deriva dal gioco sviluppato all'interno della land. Vietata la riproduzione.

Estate

  • Agosto 2067: Le Scuole di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Durmstrang e Beauxbatons indicono il Torneo TreMaghi in programma ad Hogwarts durante l'anno scolastico alle porte.

Settembre

  • 1 Settembre 2067: Nel ricambio didattico avvenuto durante l'estate la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure lasciata vacante da Anassibya Graveyard viene assegnata ancora una volta a Nathan Powell, insieme al ruolo di Capocasa Serpeverde. Allo stesso modo, Aritmanzia - dopo la dipartita di Jericho Rootword - viene assegnata a Frederick McLies, finora assistente della stessa materia. Il pensionamento di Crassus Spellman - con assegnazione della direzione di Corvonero a Maithy Helfman - e la scelta di assegnare alcuni ruoli di assistente a giovani maghi e streghe freschi di M.A.G.O. costituiscono le ulteriori novità di inizio anno. I suddetti neo-magari hanno sostenuto uno stage durante il loro settimo anno per l'assegnazione dell'incarico.
  • 1 Settembre 2067: In concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico, le delegazioni di Durmstrang e Beauxbatons vengono accolte ad Hogwarts per trascorrere l'intero anno scolastico tra le mura della Scuola di Magia e Stregoneria.
  • Durante il periodo d'attesa per le candidatura dei nuovi Campioni delle Scuole, viene indotto il Torneo TriQuidditch tra le squadre di Quidditch delle tre Scuole.
  • 13 Settembre 2067: Il primo incontro della TriQuidditch cup vede coinvolte Durmstrang e Beauxbatons; a spuntarla, nonostante l'ottima prova di Vassil Peev, sono però gli studenti della Scuola francese con il risultato finale di 210 a 30.

Ottobre

  • 3 Ottobre 2067: Il secondo incontro della TriQuidditch cup vede coinvolte Beauxbatons ed Hogwarts; l'incontro, decisamente fulmineo, mette in evidenza l'astro nascente del giovane Oscar Trott prima che il boccino venga conquistato dagli stessi padroni di casa fissando il risultato finale sul 170 a 0.
  • 26 Ottobre 2067: Il terzo ed ultimo incontro della TriQuidditch cup contrappone Hogwarts a Durmstrang in una partita che si dimostra agguerrita sin da inizio gara e che, con il vantaggio dei durmstranghiani quanto a marcature, viene invece risolta da Rosalie Goldflower nel momento in cui la settimina Grifondoro cattura il boccino mettendo fine sia all'incontro che al Torneo. Hogwarts viene proclamata ancora una volta vincitrice della TriQuidditch.
  • 31 Ottobre 2067: Durante l'annuale festa di Halloween tenuta in Sala Grande vengono annunciati i Campioni Tre Maghi per ognuna delle delegazioni partecipanti. Per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts i prescelti dal Calice di Fuoco sono Sebastian Waleystock (VII anno Grifondoro), Rowena Abyss (VI anno Tassorosso), Lawrence Owen (VII anno Serpeverde) ed Anne Burton (VII anno Serpeverde). Per Durmstrang, invece, la scelta ricade su Dragos Marea, Todor Ionescu, Ismail Fehr e Benedikt Bitterlich. Infine, gli studenti prescelti per Beauxbatons sono Vanille LeChat, Aurelie Dumont, Nathaneal Winkler e Andrea Icaraux.

Dicembre

  • 6 Dicembre 2067: Dopo un mese di preparazione, i Campioni Tre Maghi sono chiamati ad affrontare la prima delle tre prove del Torneo, identica per tutte le Scuole di Magia coinvolte. Condotti nella Foresta Proibita, i Campioni si addentrano nella stessa grotta, ma da tre ingressi differenti in modo che ogni Scuola affronti uno Shadem, demone di Alta Lega potenzialmente letale. Durmstrang conquista la prima prova grazie ad un abile gioco di squadra, sebbene Hogwarts non sia da meno piazzandosi al secondo posto ad un solo punto e mezzo di distanza dai durmstranghiani. Decisamente peggiori le sorti dei Campioni di Beauxbatons, tempestivamente soccorsi per evitare il peggio.
  • 24 Dicembre 2067: In occasione del Torneo Tre Maghi, l'annuale Ballo dell'Agrifoglio viene sostituito dal Ballo del Ceppo, tradizionale festa danzante del Torneo Tremaghi. Alle danze sono invitati il personale scolastico delle tre delegazioni, gli studenti delle delegazioni ospiti e gli studenti dal quarto anno in su della delegazione ospitante, in questo caso Hogwarts. Durante la serata, tra un ballo e l'altro, è possibile lasciare dei biglietti anonimi per i partecipanti.



Marzo

  • 5 Marzo 2068: Dopo aver avuto a che fare con un cilindro da esporre ai raggi lunari ed il Cifrario di Vigenère, i Campioni Tre Maghi affrontano la seconda prova in programma per il Torneo. A fare da filo conduttore il noto gioco Fuga da Azkaban che mette le tre delegazioni davanti ad un Demone Specchio (in grado di assorbire e rispedire al mittente ogni forma di energia magica gli viene indirizzata contro), un Gravithigh, una Pianta dell'Odio e quelli che sembrano dei particolari Dissennatori. Rispecchiando lo stile del gioco magico in questione, la prova si conclude nel momento in cui i Campioni superano l'ultimo ostacolo. A conclusione della prova, Durmstrang si mostra ancora una volta come la squadra più unita e valida; a seguire i Campioni di Beauxbatons - che hanno in parte recuperato dopo la catastrofica prima prova del Torneo - ed Hogwarts giunta ultima.
  • 15 Marzo 2068: Dopo mesi di apparente silenzio in cui le chiavi lasciate da Merlino hanno in realtà testato l'animo di chi le possiede, gli Spiriti da Consolare presenti nella filastrocca conducono i sei prescelti (Nathan Powell, Gregor Darsel, Alice Darcy, Hecate Sutherland, Matthew Typhoon e Sebastian McJess) a Dinas Emrys tramite le stesse chiavi che si rivelano essere ancestrali Passaporte. Una volta giunti alla fortezza i sei riescono a procedere oltre l'ingresso tramite la Chiave a forma di Phi in possesso di Alice, attraversano due dei quattro portoni - tramite le chiavi di Typhoon e Powell che fungono da surrogati al posto di quelle effettivamente necessarie - e superano due delle tre catene previste dal lascito di Merlino. Purtroppo, però, tutti i possessori non riescono ad oltrepassare il terzo portone incontrato sul loro cammino, consegnando il Tesoro della Grande Cerca all'oblio del tempo. Nessuno potrà più tentare la sua ricerca.

Aprile-Maggio

  • Aprile - Maggio 2068: A conclusione dei diversi Tornei di Duello indetti dalla docente di Incantesimi Zayve Mystes, vengono proclamati i vincitori delle singole categorie. Ad aggiudicarsi il Torneo Flamora - istituito per gli studenti dei primi anni - è Timoteus Brossbauer, secondino Grifondoro, mentre il Torneo Aguamenti aperto agli studenti di terzo, quarto e quinto anno, è vinto da Luys Thingread. Da ultimo, il Torneo Patronus che ha visto affrontarsi studenti del sesto e settimo anno (compresi esponenti delle delegazioni straniere) vede trionfare Lawrence Owen ed Anne Burton.
  • 30 Maggio 2068: In un clima di trepidante attesa, i Campioni del Tre Maghi sono chiamati ad affrontare la terza ed ultima prova del Torneo che si rivela essere quella con il maggior numero di conseguenze fisiche per gli studenti in competizione. Al centro della prova un dodecagono con un Campione per vertice; gli esponenti delle tre delegazioni si trovano ciascuno su una passerella limitata su entrambi i lati da alte siepi che impediscono la vista degli altri Campioni. La terza prova si rivela un vero e proprio gioco a sé per ognuno dei Campioni - stretti in curiosi abiti di gommapiuma dalle forme più disparate - con Creature da affrontare, duelli con gli altri partecipanti o prove che mettono a nudo i segreti di molti dei partecipanti. A conclusione della prova, ognuno dei Campioni ancora in gara affronta una Manticora, non senza esiti gravi come nel caso di Lawrence Owen, trasportato urgentemente in infermeria dove resta privo di conoscenza per un paio di giorni. Come accaduto con le precedenti, anche la terza prova del Torneo è vinta da Durmstrang, seguita a ruota dai Campioni di Hogwarts e Beauxbatons.



Giugno

  • Giugno 2068: Durante l'annuale cerimonia di chiusura dell'anno scolastico, la Preside Loreen Wallace conferisce la Coppa Tre Maghi alla delegazione di Durmstrang. Per quanto riguarda Hogwarts la Coppa delle Case viene assegnata a Grifondoro mentre quella di Quidditch alla squadra di Corvonero. Con un accorato discorso volto all'unione ed alla fratellanza tra le tre Scuole di Magia, viene posta ufficialmente fine all'anno scolastico.
  • 1 Luglio 2068: Le delegazioni di Beauxbatons e Durmstrang lasciano il Regno Unito. Quasi contemporaneamente l'Hogwarts Express accompagna gli studenti verso le vacanze estive.



Estate 2068

  • 3 Agosto 2068: Il Campione Tremaghi, Sebastian Waleystock, viene avvicinato da un mago dall'identità sconosciuta in un quartiere babbano. L'uomo pretende dal ragazzo informazioni di cui Sebastian non è a conoscenza, scatenando subito dopo un scontro magico in presenza di babbani. Il Ministero archivia il caso come legittima difesa. Nessuna notizia sull'aggressore o la sua identità viene però recuperata.