Anno scolastico 2064/2065: Il Declino della politica MacFlurry

Da WikiMh.
Logomh.jpg
Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e deriva dal gioco sviluppato all'interno della land. Vietata la riproduzione.

Settembre

  • 1 Settembre 2064: durante la cerimonia di inizio anno la Preside Wallace annuncia numerosi cambi nelle docenze:
    • Nathan Powell e Crassus Spellman, docenti di Trasfigurazione ed Incantesimi, cambiano cattedra, assumendosi la responsabilità di insegnare rispettivamente Difesa contro le Arti Oscure e Trasfigurazione. Il posto del professor Spellman viene preso in carico da Lysithea Carmicheal.
    • Ethan Keaton prende il posto di Bernard VonMitternacht, scomparso sin dall'attacco del Sigillo al Paiolo Magico, mesi prima.
    • Ulysses Kingsbadger, ex-campione di BroomulaOne, sostituisce la defunta Haruka O'Connor come docente di Volo. Uno dei suoi meriti è aver promosso un torneo scolastico di BroomulaOne che, da quest'anno in poi, vede numerosi talenti di Hogwarts gareggiare nei GranTremi1 e nella GT2.
    • Per la seconda volta nella storia di Hogwarts, un centauro diventa docente di Divinazione. Si tratta di Lisandro il Centauro, fortemente voluto dalla Preside Wallace per sanare una volta per tutte i rapporti con i Centauri della Foresta Proibita.
  • 15 Settembre 2064: Il nuovo Vicepreside di Hogwarts, William McBryant, emana dei decreti didattici per regolamentare al meglio il comportamento scolastico degli studenti. In base a questi decreti, McBryant:
    • Inasprisce le punizione per violazione del coprifuoco, atteggiamento considerato irrispettoso verso gli insegnanti così come la detenzione di materiali od oggetti illegali.
    • Ingaggia circa venti elfi domestici assegnando loro il compito di coadiuvare insegnanti, Prefetti e Caposcuola nel sorvegliare i corridoi e le aule del castello durante le ore notturne, quando tutti gli allievi devono trovarsi nei propri dormitori.
    • Stabilisce che tutta la posta in entrata sia controllata dal guardiano di Hogwarts e da dipendenti ministeriali incaricati di svolgere tale compito. >Successivamente, viste le numerose lamentele da parte dei genitori, i controlli si limitano ai pacchi ed alle buste sospette.
    • Emana il decreto didattico n° 58 che stabilisce come gli allievi recidivi a comportarsi in modo inadeguata non abbiano la possibilità di magarsi.



Ottobre

  • 12 Ottobre 2064: McBryant fa richiesta al Ministro della Magia per ottenere l'intervento di un ispettore ministeriale, Nicholas Sheridan, con il compito di supervisionare le attività del castello oltre al potere di sospendere o licenziare i professori ritenuti non idonei.



Gennaio

  • 7 Gennaio 2065: l'ispettore ministeriale Sheridan licenzia Blue Applebaum, professoressa di Pozioni, e Artemis Reed, professore di Astronomia. I due sono giudicati non consoni all'insegnamento in una Scuola di Magia prestigiosa come Hogwarts. Gli studenti, di ritorno dalle vacanze di Natale, non trovano più i due docenti seduti al tavolo della Sala Grande.
  • In seguito ad una visione durante una lezione di Divinazione, le studentesse del VII anno di Serpeverde, Ambrosia Adams, Mirty Himbeerin e Kim Delation trovano il corpo senza vita dell'ex docente Marcus De La Crue in evidente stato di decomposizione anche se solo per metà corpo. Le tre studentesse decidono di nascondere il corpo dell'ex docente rischiando di essere colte in flagrante da Lydia Piquet, concasata del quarto anno che viene prontamente obliviata dalla Adams.



Maggio

  • 4 Maggio 2065: omicidio di due membri del Ministero della Magia, Aneurin Neasden e Geoffrey O'Hara a Mould-on-the-Wold. Due membri del Sigillo di Fuoco fanno saltare il ponte che i due uomini stanno attraversando, in pieno giorno. A breve distanza temporale viene catturato Hyperion Krancjar, membro del Marchio di Sangue rivelatosi poi sotto Imperio da parte del Sigillo di Fuoco.
  • 5 maggio 2065: L'Ordine del Sigillo di Fuoco tortura Nathan Powell tramite la Maledizione Cruciatus ed imperia la studentessa Serpeverde Anne Burton. Fortunatamente, il docente riesce a smaterializzarsi insieme alla studentessa fino ai cancelli di Hogwarts, dove i due sono ritrovati dagli Auror di pattuglia.
  • 10 maggio 2065: Violento scontro allo stadio di Quidditch di Montrose durante la partita dei Magpies contro i Tornados; diversi sono i danni arrecati al membro del Wizengamot ed ex-docente di Hogwarts, Atrus Murple mentre sono nove coloro che perdono la vita.
  • 30 maggio 2065: In Francia Jeròme La Glasse viene eletto come nuovo Ministro della Magia con una percentuale mai vista dal 1789: il 71% degli elettori lo sceglie, infatti, come guida della Comunità Magica. Sin dal suo primo giorno di carica l'Uomo mette in ridicolo il Regno Unito davanti alla Confederazione Internazionale accusandolo di non saper gestire gli attacchi di una banda di terroristi che arriva persino a definire prevedibile e malamente organizzata quanto il Ministero di McFlurry. In un atto di superbia il Ministro francese decide quindi di far visita al suo Pari britannico per cercare di mettere in evidenza le falle nella sicurezza che hanno concesso al Sigillo di Fuoco di compiere tutti gli assalti degli ultimi anni. McFlurry, seppur con reticenza, accetta di organizzare l'incontro.
  • 31 maggio 2065: Gira la voce che il Wizengamot abbia in mente di togliere di mezzo McFlurry minacciando di schierarsi dalla parte delle folle che chiedono a gran voce le dimissioni del Ministro della Magia; tale notizia viene subito smentita da diversi Membri del Wizengamot come Ailbeart McKalleart, G.Osiridis e Queency Fleetwood. In tanti, comunque, non approvano l'arrendevolezza di Malachia McFlurry nell'accogliere La Glasse, tanto che diversi rifiutano di partecipare alla cerimonia organizzata in suo onore alla Banca dei Maghi, la Gringott.



Giugno

  • 9 Giugno 2065: Nonostante le proteste del Wizengamot, alla Cerimonia per l'arrivo di La Glasse partecipano molte autorità del Mondo Magico del Regno Unito che seguono in corteo i due Ministri alla visita guidata all'interno della Gringott. Quando La Glasse e McFlurry transitano lungo Diagon Alley, tuttavia, nonostante il controllo degli Auror, il Sigillo di Fuoco sferra l'ennesimo attacco. La facciata della Gringott viene fatta esplodere causando diversi feriti, mentre il membro del Wizengamot Atrus Murple perde un braccio. La folla si disperde freneticamente mentre un Anatema che Uccide viene scagliato contro McFlurry e La Glasse; i due riescono a salvarsi per puro miracolo. L'Anatema, purtroppo, rimbalza però finendo con il colpire un bambino di 7 anni, uccidendolo. Il Sigillo si dilegua, lasciando l'intera Comunità Magica ancora una volta nel caos.
  • 10 Giugno 2065: La Glasse torna in Francia in tutta fretta mentre su tutti i quotidiani magici del Mondo si parla di incidente diplomatico. Il Ministro della Magia francese, furioso, dichiara: Crimine, terrore, incompetenza: la fin-troppo-vicina Inghilterra è il ricettacolo dei peggiori mali che avete mai pensato. Il male scorrazza tranquillamente nelle strade, la gente ha paura, i loro tanto decantati Auror sono inermi. E' una nazione che rischia il collasso da un giorno all'altro!. McFlurry, invece, si chiude nel suo Ufficio senza rilasciare dichiarazioni.
  • 12 Giugno 2065: Iniziano i lavori di restauro alla facciata della Gringott; contemporaneamente all'Ufficio di Quotidiana Amministrazione del Ministero viene presentato un conto spaventoso, fatto che aizza ancora di più le folle contro la politica del Ministero della Magia.
  • 30 Giugno 2065: Durante l'annuale cerimonia di chiusura dell'anno scolastico, la Preside Loreen Wallace conferisce la Coppa delle Case a Serpeverde, mentre quella di Quidditch viene assegnata alla squadra di Corvonero.



Estate 2065

  • 5 Luglio 2065: Mentre le proteste per le strade di Londra persistono, chiedendo a gran voce le dimissioni di McFlurry, il Sigillo continua la sua inesorabile avanzata, sferrando un assalto a sorpresa al Paiolo Magico. Gran parte della facciata dell'edificio viene fatta saltare in aria arrecando diversi danni anche ai presenti tra cui Francis Roines, Kim Delation, Gregor Darsel e Sarah Medicine. La facciata viene repentinamente restaurata e con essa vengono potenziati gli incantesimi di difesa mentre gli Obliviatori intervengono per modificare la memoria di tutti i babbani che hanno individuato il simbolo della Rubitria. Nonostante tutto, alcuni articoli delle testate giornalistiche babbane del giorno dopo parlano di uno strano simbolo che ha illuminato di rosso il cielo di Londra. L'accaduto svuota Diagon Alley.
  • 12 Luglio 2065: Violento attentato da parte dell'Ordine del Sigillo di Fuoco effettuato in contemporanea alla St. Paul's Cathedral, al London Bridge, alla stazione King's Cross e alla Northern Line Tube di Londra. Centinaia di babbani vengono coinvolti nell'assalto. Mentre il London Bridge viene fatto crollare nel Tamigi, l'acqua del fiume finisce per allagare la Tube all'interno della quale perde la vita il Capo Auror James Strongwise. La Stazione di King's Cross subisce ingenti danni cosi come la cupola di St. Paul che crolla sugli ignari visitatori babbani. I numeri registrati sono spaventosi: 1927 vittime accertate, 489 i dispersi, 5930 circa i feriti. Danni minori vengono registrati in diverse strutture adiacenti a quelle attaccate come la Banca d'Inghilterra che viene dichiarata pericolante. La sera stessa dell'attacco decine di Maghi e Streghe cominciano ad abbandonare Londra, mentre il Ministero cerca di coprire i danni più ingenti.
  • 13 Luglio 2065: Poche ore dopo il disastro avvenuto a Londra, il Wizengamot viene riunito nel cuore della notte in tutta fretta ed alla presenza di diversi Ambasciatori della Confederazione. Viene cosi presa in considerazione l’abrogazione della Decreto 964 emanato dal Ministro Kingsley Shacklebolt reintegrando di fatto la pena del Bacio del Dissennatore con nuove e severe restrizioni. McFlurry, nel frattempo, continua a non rilasciare dichiarazioni.
  • 18 Luglio 2065: riprendono i Cortei di protesta lungo Diagon Alley. Durante una manifestazione un ragazzo, agghindato con una veste rossa, viene schiantato da un Auror ed arrestato per Abbigliamento inneggiante al terrorismo. Il Wizengamot rifiuta di rilasciare dichiarazioni, aprendo tuttavia l'inchiesta senza tener conto della colpevolezza dell'Auror e dei suoi modi poco professionali. Quest'episodio non fa che accrescere ancor di più lo scontento generale.
  • 1 Agosto 2065: Il corpo di Cormac McLaggen viene ritrovato sgozzato nella sua abitazione con il simbolo della Rubitria marchiato sulla fronte.
  • 2 Agosto 2065; si perdono le tracce di Manish Sabu, docente di Aritmanzia di Hogwarts. Pochi giorni dopo la morte del docente viene dichiarata in circostanze poco chiare, mentre Atrus Murple, dimesso dal San Mungo, annuncia il ritiro dalla vita politica per dedicarsi alla sola Presidenza della squadra di Quidditch professionistica dei Tornados, posizione occupata già da diversi anni.
  • 26 Agosto 2065: La Tube, la Cattedrale di St.Paul, King Cross ed il London Bridge vengono restaurati; agli occhi dei Babbani i crolli vengono giustificati con delle scosse sismiche localizzate che hanno danneggiato le fondamenta del London Bridge e di King Cross, minato alla stabilità della Cupola della Cattedrale e alle pareti impermeabili della Tube. Cavi scoperti e tubature divelte giustificano le esplosioni.