Ambientazione

Da WikiMh.
Logomh.jpg
Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e deriva dal gioco sviluppato all'interno della land. Vietata la riproduzione.
Voce da aggiornare!
"La sconfitta di Colui-che-non-deve-essere-nominato fu un Innerva per il Mondo Magico, portando un luminoso periodo di pace e di stabilità politica del Ministro Kingsley Shacklebolt e ridando speranza a coloro che l'aveva perduta. Il Ministero della Magia bandì ogni razzismo e ogni privilegio per i nati purosangue, punendo qualsiasi persecuzione contro i Mezzi-Giganti e aprendo le porte della Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts alle minoranze razziali che fino ad allora non potevano avere accesso all'istruzione magica. Fu così che vennero stipulate Leggi di tolleranza e di cooperazione con i Mannari e i Vampiri, vennero cacciate le Veela, mantenendo tuttavia la loro progenie, e fu così che gli Andunidi, piccole comunità lacustri meglio note come Mezzi-Maridi, si affacciarono ad un Mondo Magico che sconosceva praticamente la loro esistenza.
Dopo un lungo periodo di prosperità, Schackebolt lasciò la guida del Ministero al suo successore, Clyven Sturmgrant, ex-Capo Auror che rinforzò la sicurezza della comunità magica, concedendo alla Lega per la Difesa contro le Arti Oscure la piena facoltà di condurre indagini in proprio, asservendosi all'idea del Bene Comune, e potenziando il corpo speciale degli Hit Wizard, maghi specializzati nel combattimento che vengono affiancati agli Auror.
Cinquanta anni dopo la caduta del Signore Oscuro, il Mondo Magico sembrava aver dimenticato quel periodo di tenebra squarciata dalle gesta di Harry Potter e dei suoi fedeli compagni. Si era instaurata una comunità forte, multi-razziale e tollerante che, tuttavia, covava in seno fuochi di estremismi e di ideologie razziste che nacquero come fa l'Oscurità dalle ombre generate dalla Luce. Fu così che il Male riprese ad accrescere il suo potere, con orde di branchi rinnegati di Mannari che si riunirono sotto il nome di Marchio di Sangue.
Ma questo fu solo l'inizio del declino della prosperità acquisita e vi seguì un Male peggiore; prese il nome di Ordine del Sigillo di Fuoco, una setta di maghi oscuri senza scrupoli che volevano rovesciare l'Ordine creato dal Ministero della Magia. Gettarono nel caos non solo il mondo dei maghi, ma anche quello dei babbani, con la medesima ferocia inaudita.
E come un morbo, l'Oscurità generò altra oscurità, altre bestie, altri uomini dannati, altre maledizioni. Venne il tempo dei Signori della Guerra, delle stragi e degli Sciacalli. Venne l'Era del Terrore, in cui Hogwarts e i suoi abitanti sono stati richiamati più volte a combattere per la sopravvivenza del Bene, in cui l'eroismo e la resistenza delle Forze dell'Ordine sono riuscite ancora una volta a ricacciare il Male dal ventre malato dal quale era stato sputato fuori...fino ad ora.
Combattere il Male all'esterno è difficile, ma ancora più difficile è sradicare il frutto che la paura della diversità e delle conoscenze antiche hanno generato nella mente dei Maghi. È il 2071 e il Ministero celebra la salita al potere di Marquise Omega Humphrey, ma… qui è obbligatorio fermarsi. Il Ministero ha negato la libertà di espressione e di stampa"


Sono Batsheba Bath, storica della Magia e membro dell'Ordine dei Druidi di Stonehenge, incaricata dal Ministro Nightingale di perpetrare la storia e l'evoluzione del Mondo Magico in questi cinquantasei anni dalla fine della Seconda Guerra dei Maghi.


E ora giovane mago siediti vicino a me, perché adesso sono io a chiederti: sei pronto a scrivere il resto della storia? Sarai uno studente di Hogwarts che tesserà le trame del proprio futuro, in attesa di capire il suo fato fuori dalle mura di Hogwarts? Sarai un mago asservito ad una Setta Oscura che tenterà di distruggere il Mondo Magico? O sarai un Auror o un membro delle Organizzazioni filo-Ministeriali che cercherà, di contro, di combattere per salvarlo?