Ambientazione

Da WikiMh.
Logomh.jpg
Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e deriva dal gioco sviluppato all'interno della land. Vietata la riproduzione.
"L'attacco nel cuore della nostra società rimarrà indelebile nella Storia della Magia. È nei momenti di dolore che bisogna ritrovare l'unità. Pertanto annuncio il fermo di tutte le attività nell'intero territorio di Gran Bretagna, nel rispetto e il ricordo delle vittime, la chiusura dell’edificio ministeriale fino al suo completo risanamento ed il lutto nazionale.

Tale lutto è perseguito con il raggiro dei decreti emanati e comandato dal caos che non è stato scovato e imbrigliato. Venendo meno il patto di fiducia alla base del governo, il mio personale e massimo impegno per proseguire negli obiettivi chiave e la protezione della società magica non sono più sufficienti.

Per tali ragioni rassegno le mie dimissioni con effetto immediato nelle mani della figura più importante della società: voi."

L'11 maggio 2079, l'attuale Ministro della Magia, Tristan Jago Uilleam II Pembroke, rinuncia al suo ruolo in seguito ad un attentato da parte di un'organizzazione criminale nota come "All-Gifted" ai danni del Ministero della Magia, con conseguenti morti e feriti. La Comunità Magica si stringe in un doloroso lutto mentre le forze dell'ordine iniziano le loro indagini, fronteggiando minacce sempre più concrete. Al potere sale il Vice Ministro Pericles McClaim in qualità di Ministro pro-tempore.

Il 17 Maggio 2079, McClaim ed il Direttore del Quarto Livello Banbhnait Flynn sono protagonisti di una nuova comunicazione: il Registro dei Lupi Mannari ha riportato gravi danni a seguito dell’attentato, ogni dato in merito al censimento dei suddetti è andato perso. McClaim invita i Lupi Mannari a presentarsi al Ministero per un nuovo censimento, atto anche alla distribuzione della Pozione Antilupo.
Nei giorni a seguire si continua a respirare un'aria pesante, Hogwarts prende la decisione di vietare in via preventiva l'ultima uscita in programma ad Hogsmeade per gli studenti dal III al VII anno, per scongiurare situazioni potenzialmente pericolose. Il villaggio magico appare spento e guardingo ed il timore di nuovi attacchi non manca di investire anche realtà solitamente più "vive", come il Mercato dei Troll o le comunità di Godrics Hollow, York e Kenmare.

Il 5 giugno 2079, la cosiddetta Luna delle Fragole, la prima di giugno, rischiara la notte. Il suo colore rosato enfatizza il rosso della terra della periferia di Londra, macchiata dal sangue di una vittima di un Mannaro. Sull'accaduto si fanno strada due ipotesi: che il Mannaro non si sia registrato al Ministero della Magia per pensieri contrari alle ideologie dello stesso, non avendo dunque ricevuto la Pozione Antilupo o che, semplicemente, non sia riuscito a crearsi un valido rifugio in tempo per il Plenilunio. La vittima dell'attacco viene portata al San Mungo, la zona prontamente ripulita.

Questi eventi sanciscono la fine di un periodo già di per sé puntellato da alti e bassi, facendo sprofondare il Mondo Magico nell'incertezza di ciò che verrà, mentre si aspettano le nuove elezioni politiche. La Comunità Magica inizia pian piano a risollevarsi, con i negozi di Diagon Alley e di Hogsmeade che tornano ad aprire i battenti, nonché le organizzazioni intente a creare eventi nella speranza di alleggerire gli animi e chetare le domande tormentose dei più: è stato fatto il massimo per scongiurare ciò che è accaduto? Chi si nasconde dietro gli All-Gifted? Quale ruolo ha giocato la Magia Oscura, il cui studio teorico è stato legalizzato proprio dall'ex Ministro Pembroke? I Lupi Mannari sono una nuova minaccia? Ma soprattutto, Hogwarts è ancora un posto sicuro per i giovani maghi e le giovani streghe che vivono tra le sue mura, poco lontani da una realtà che presto si ritroveranno a vivere in prima linea?